Incrociare le gambe, un’abitudine che può essere dannoso

L’abitudine di incrociare le gambe è qualcosa che la maggior parte delle persone involontariamente a sedersi a causa, a quanto pare, è un gesto automatico che fornisce un senso di comfort.

Ma, nonostante l’apparente innocuo, e normale, e non essere in grado di controllarlo e farlo regolarmente può causare alcuni problemi per la salute del corpo che di solito si manifestano nel medio e lungo termine.

Essendo un gesto così comune, alcune persone potrebbero pensare che è qualcosa di naturale per l’essere umano. Tuttavia, si tratta di un trasloco forzato che altera il funzionamento delle articolazioni e del complesso sistema circolatorio che vi passa attraverso.

Attualmente gran parte della diagnosi delle malattie delle articolazioni hanno un qualche tipo di rapporto con le cattive posizioni e i cosiddetti “vizi posturali” sono molto comuni tra le persone.

Incrocio le gambe è uno di loro e, infatti, nelle donne è una delle principali cause dei disturbi che affliggono le loro gambe quando raggiungono l’età adulta.

I pericoli di incrociare le gambe

Los-peligros-de-cruzar-las-piernas

Incrociando le gambe, la persona sperimenta un falso senso di benessere che si può fare è ripetere questo movimento nuovo e di nuovo.

Tuttavia, quando si è seduti, i muscoli nella zona rilassa e il gruppo muscolare che dovrebbe essere incaricata di proteggere non funziona correttamente e che, invece, porta ad un sovraccarico sul bacino.

La forza che viene esercitata su di bacino e il relax false che produce piombo per formare uno spazio tra la testa del femore e l’acetabolo, che a sua volta rende le articolazioni venire fuori asse provocando un lieve spostamento della coscia.

Ma non è tutto. Una volta che ci sono salito e lasciare questa posizione, i muscoli hanno bisogno di tempo per riattivare e raramente forniscono.

Il risultato di tutto questo sono le gambe irregolare e problemi all’anca, che a lungo termine può essere una causa di dolore e frequenti tensioni.

Non dimenticate di leggere: che Cosa è cronica, infiammazione pelvica?

Problemi con la circolazione del sangue

Problemas-de-circulación-sanguínea

Uno dei primi problemi causati da questa cattiva abitudine ha a che fare con la circolazione del sangue.

Per le gambe passaggio di alcune delle più importanti arterie del corpo, responsabile della fornitura la fornitura di sangue per questa parte del corpo.

Con l’abitudine di incrociare le gambe, stringere e ostruire i vasi sanguigni, alterando il flusso che passa attraverso questa zona inferiore.

Il verificarsi di questa difficoltà, si accumula il sangue nelle vene, in modo da impedire il ritorno al cuore.

L’irregolarità nella circolazione del sangue può causare altre condizioni del sistema come:

Difficoltà di respirazione. Il dolore toracico. La perdita di conoscenza. Formazione di coaguli di sangue all’interno di una vena. Infiammazione e dolore alle gambe.

Si dovrebbe prestare molta attenzione a questo tipo di problemi, dal momento che la formazione di trombi che possono staccare e andare al polmone, in cui l’ostruzione può causare conseguenze fatali, come l’embolia polmonare.

Le vene Varicose

Le vene Varicose sono un segno di cattiva circolazione del sangue, causato dalle difficoltà del sistema, che si verificano con questa abitudine ogni giorno.

Se non vuoi soffrire a causa di questo problema, si consiglia di esercitare le gambe ogni giorno, e di evitare di attraversare loro al massimo.

Effetti nel retro

Efectos-en-la-espalda

Incrocio le gambe rende il peso è caricato su di un solo lato, con gravi svantaggi con l’igiene posturale.

La colonna è visto nell’obbligo, per adattarsi ad una nuova distribuzione dei pesi e, con esso, dovete sforzarvi di sopportare il carico, che è mal distribuita.

Nel lungo termine questo potrebbe generare gravi problemi di schiena, tra cui il dolore e problemi di acquisire una postura corretta.

Vuoi saperne di più? Lee: Come questi influenzano le nostre emozioni per il mal di schiena?

Raccomandazioni

Per evitare tutti questi effetti negativi è importante essere consapevoli dei danni che questa abitudine e, quando si è seduti, cercare di mantenere la schiena dritta e di non sovraccaricare o generare tensione.

Allo stesso modo, per quanto possibile, deve tenere entrambi i piedi sul pavimento, in modo che il peso è distribuito su entrambe le gambe e non genera pressione sul bacino.

Si dovrebbe anche ricordare che una buona dieta e l’esercizio fisico è essenziale per mantenere in forma la muscolatura di questa zona del corpo e, in particolare, tutto ciò che ha a che fare con le arterie e le vene.

Lascia un commento