Integratori alimentari : Sono davvero un bene per la salute ?

Gli integratori alimentari sono la costa : essi sono, in effetti, consumato dal 20% dei francesi ! Ma, secondo una serie di studi recentemente pubblicati sulla rivista Annals of Stagista Medicina, integratori dietetici fare sarebbe quella di non avere niente, di vedere potrebbe essere dannoso in alcuni casi. Quindi, gli integratori sono davvero efficaci ? DocteurBonneBouffe rispondere a questa domanda.

Integratori alimentari : utile o dannoso ?

Per testare l’efficacia di integratori alimentari, in tre studi principali sono stati condotti e utilizzato in un editoriale intitolato : “Basta: Smettere di Sprecare Soldi in Integratori di vitamine e Minerali “. 27 prove sono state condotte su più di 450 000 partecipanti con tre cocktail multi-vitamina e 24 vitamine da solo o accoppiato.

I risultati dello studio mostrano un profitto “non vincolanti” sul corpo durante l’assunzione regolare di integratori alimentari. I ricercatori concludono così come il consumo di integratori alimentari ha “nessun impatto” sulla prevenzione di malattie cardiovascolari o di morte per tutte le cause.

Ma i ricercatori è andato anche oltre le loro conclusioni, affermando che, non solo sono integratori alimentari utilizzati non per niente, ma possono anche essere dannosi per la nostra salute. Infatti, secondo i ricercatori, se l’anti-ossidanti e altre vitamine del gruppo B non hanno dimostrato effetti, alcune vitamine può avere conseguenze dannose per la nostra salute : la vitamina E avrebbe questi effetti dannosi di alte dosi di beta-carotene ” vorresti aumentare il rischio di cancro al polmone del fumatore “…

compléments alimentaires

Conclusioni in prospettiva

Questi risultati sono tuttavia essere preso con un grano di sale. In realtà, sembra che le conclusioni dello studio sono un po ‘ troppo frettoloso. Perché? Prima di tutto, perché i risultati non sono significativi : tuttavia, non essendo in grado di dimostrare un effetto, non significa che non c’era nessuno.

Inoltre, quando si sa che la vendita di integratori alimentari rappresentano da soli più di un miliardo di euro nel 2012, ci rendiamo conto che l’industria farmaceutica ha un interesse nella pubblicazione di studi sfavorevole agli integratori alimentari, al fine di proteggere il monopolio dei farmacisti.

Les compléments alimentaires sont-ils vraiment utiles ?

Si deve mangiare integratori alimentari ?

È importante vedere ogni situazione caso per caso. Perché? E così come auto-medicazione di integratori a base non è raccomandato, più di quanto le cure a base di vitamine o altro, senza il parere del medico. Vi sentite stanchi ? Chiedete prima consiglio al vostro medico, che vi dirà o non prendere qualcosa. Nel contesto di una dieta sana e varia, naturalmente 😉

Una cosa è certa, è sempre meglio iniziare da consumare più frutta e verdura, ridurre l’uso di sale e di grassi saturi e di esercizio, prima che si accende per integratori alimentari !

complements-alimentaires-efficacité

Leggere anche l’articolo ” Perché la “medicina” è lavorare-e lei come tante, come integratori alimentari? ” Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net Fonte: Annali di Medicina Intern

Lascia un commento