Io non cambio per nessuno, è migliorata di quelli che se lo meritano

Il cambiamento è una di quelle costanti che accompagnano il tempo là dove si abita e si sviluppa. Succede con noi, perché la nostra volontà può fare nulla per impedirlo, solo per dirigerlo.

È naturale per voi a darci la paura, perché non abbiamo la capacità di immaginare quello che sarà esattamente dietro la tenda. Tuttavia, il cambiamento è un mistero emozionante che rappresenta la sfida più grande per il verbo essere.

Esso è responsabile per l’interruzione dell’battesimi a cui sono invitati e in cui abbiamo messo i nomi. È responsabile di attestare che messier è possibile trovare un ordine in cui gli altri non sentono persi.

mujer-con-mariposas-en-el-pecho

Che cosa significa comprendere il cambiamento?

Alcuni sono stati prelevati con tanto valore letterario quanto sia complicato per assimilare questa inerzia costante di mutazione naturale, come Victor Hugo, les miserables.

In lei apprezzare come un ispettore si rifiuta di accettare che un uomo normale il male, può essere trasformato in un esempio di gentilezza.

Perché si verifica la negazione di questa possibilità? A riconoscere qualcosa significa capire che la complessità della realtà è molto più grande la semplicità con cui trattiamo, a volte.

Significa anche che i nostri giudizi possono essere basate su un passato che, semplicemente, non lo è più, e la cui trasformazione è lontano da quello che era una volta.

D’altra parte, la maggior parte di noi hanno un opinione positiva di ciò che pensiamo di essere.

Capire che possono verificarsi cambiamenti radicali significa rendersi conto che siamo in grado di cambiare profondamente la nostra percezione di sé verso un polo negativo. Questo è spaventoso, vertigine emotiva.

Leggi anche: continuare a camminare, non importa cosa succede

niña-con-miedo

La resistenza al cambiamento

Se si capisce il cambiamento è una questione complicata, per iniziare è, a volte, uguale o più difficile. Davanti a lui c’è la comodità di restare dove siamo, a seguito di conservatore logica del “è meglio il cattivo conosciuto che il buono da conoscere”.

Un altro dei nemici dell’evoluzione, o almeno l’assunzione di rischi, tendono ad essere le persone che vogliamo. Hanno capito che il cambiamento è una parte dell’esposizione che può renderci più vulnerabili alla sofferenza.

Infine, possiamo dire che queste resistenze tendono a esercitare una forza proporzionale alla grandezza della distanza che si vuole andare, da dove siamo a dove si desidera raggiungere.

chica-con-mariposas-en-la-mano

Le motivazioni per il cambiamento

Che ci piaccia o no, dobbiamo assumere che tutte le persone che ci circondano stanno cercando di cambiare, perché per noi sono esattamente come dovrebbero essere. Quelli che ci amano provare a migliorare la nostra evoluzione e coloro che invidia che questo fermerà o semplicemente non si avvia.

Questo tentativo moldearnos di rispondere ai diversi interessi in molte occasioni è sottile ma, in altri, si è diretto e senza travestimento.

Un esempio di finezza di ciò che troviamo quando una persona si rafforza, riconosce o premi di ogni nostra azione.Piaccia o no, ci dà un bonus aumenta le probabilità che in futuro dobbiamo agire in modo simile.

Mujer-con-jaula-liberando-pajaros

Molto più grezzo ha a che fare con il ricatto: “o voi di passare attraverso il cerchio che hai o ti do anche un risultato che non piace”. Questo approccio genera in noi sentimenti negativi, come la tristezza o il senso di impotenza.

D’altra parte, è il cambiamento che ci motivano. Un’iniziativa straordinariamente ricca, anche se è solo perché parte di un riconoscimento di controllo che abbiamo su ciò che accade a noi e perché il potenziale sensazione di benessere che può essere generato è enorme.

Visita questo articolo: Come affrontare la tristezza prima che si trasformi in depressione

Soprattutto se si tratta di un cambiamento meditato, costoso, con senso e ha il suo fondamento in una maturità emotiva forte.

Niña' con mariposas alrededor y los ojos cerrados

Il cambiamento maturità emotiva

Le persone con una maturità emotiva sviluppato sono caratterizzati da lasciar andare ciò che non aggiunge o direttamente li danneggia.

Non sono disposto a pagare qualsiasi prezzo per rimanere dove sono, e non permettere che il negativo costruire come un peso che non può lasciare.

In aggiunta, il volto del reclamo alla ricerca di soluzioni, indizi che insegnerà alcune sentiero nascosto tra le erbacce che si vede. Infine, si può dire che il cambiamento verso la crescita parte di vulnerabilità, di rispetto e di capire i loro sentimenti.

Hanno capito che sono molto più forti in coerenza deve essere visualizzato in un modo che può sembrare dissonante, ma si sposa perfettamente con la realtà in cui sono stati disposti a crescere.

Lascia un commento