L’acqua di semi di lino per rinforzare i capelli

I capelli sono esposti quotidianamente un gran numero di fattori che possono indebolire, asciugare, e, in generale, a causa dei danni che possono essere molto visibile. Per questo motivo forniamo quotidianamente la nutrizione e la cura adeguata, come questi sono fondamentali per proteggerlo e renderlo ancora più bello.

Attualmente ci sono molti trattamenti per la cura e la bellezza dei capelli, che sono progettati per riparare i danni e ottenere per un aspetto sano e bello. Tuttavia, ci sono alternative naturali e meno costoso che può dare risultati simili, con il raggiungimento di rafforzare i capelli per ottenere un look favoloso. Uno dei molti trattamenti naturali per raggiungere questo obiettivo, non è niente di più e niente di meno che l’acqua di semi di lino.

Come la maggior parte di noi sanno, i semi di lino è un ingrediente ricco di oli essenziali e sostanze nutritive molto buono per la salute. Nel caso dei capelli, nutre, idrata e rigenera esso per farlo sembrare bello e sano.

Vantaggi di semi di lino per rinforzare i capelli

Beneficios-de-la-linaza-para-fortalecer-el-pelo

Oltre ad essere la più alta fonte vegetale di omega-3 acidi grassi, semi di lino ha anche una notevole quantità di vitamina e, la vitamina B. la vitamina E agisce come antiossidante in grado di invertire i danni causati dall’ambiente e stimola la rigenerazione. Per parte sua, la vitamina B è buono per il sistema nervoso e circolatorio, in modo che il seme di lino è sufficiente per prendersi cura della salute della pelle e dei capelli, rinforza, nutre e lascia lucido.

Ma al di là di avere uso estetico, acqua, semi di lino aiuta a idratare i capelli, prevenire la caduta e favorire la loro crescita. Questo liquido ricco di sostanze nutritive può anche prevenire l’invecchiamento precoce dei capelli.

L’acqua di semi di lino può diventare il vostro migliore alleato per curare e proteggere i capelli dai danni causati dall’ambiente. Inoltre, è ideale per i capelli e per evitare quel fastidioso effetto crespo o l’effetto crespo che rovina le acconciature. D’altra parte, è usato per il trattamento di ferite e ustioni, per la sua azione antibatterica e la sua capacità di rigenerare i tessuti.

Come preparare l’acqua di semi di lino?

agua-de-linaza

Preparare l’acqua di semi di lino è molto semplice e soprattutto molto economico. Seguire questi semplici passi e approfittare di tutti i benefici per prendere la cura dei vostri capelli.

Ingredienti

1 cucchiaio di semi di lino macinati. 1 litro di acqua. Il succo di un limone.

Preparazione

Portare l’acqua ad ebollizione in una casseruola e, quando arriva a bollore, aggiungere l’olio di semi di lino quando si è in ebollizione. È di sinistra nel fuoco altri due minuti, o il tempo che impiega l’acqua per addensare. Quando sei pronto, lasciare raffreddare, filtrare l’acqua e togliere i semi. L’acqua risultante è aggiunto tre cucchiai di succo di limone, con l’ordine che sono meglio conservati per un tempo più lungo.

Come utilizzare l’acqua di semi di lino per rinforzare i capelli?

Linaza' para fortalecer el cabello

Per sfruttare appieno i benefici dell’acqua di semi di lino per rinforzare i capelli è molto importante seguire i passi che ci lasciano e poi:

Lavare i capelli come al solito con il vostro shampoo e balsamo come al solito. Il tempo di pettinare i capelli, invece di usare creme di pettine o gel, si sta andando a prendere un po ‘ di acqua di semi di lino con le mani e si sta andando ad applicare su tutto il cuoio capelluto e dei capelli, in modo che penetra bene, dalla radice alle punte. Questo trattamento aiuta a nutrire i capelli e prevenirne la caduta. Una volta che è asciutto, si noterà che i vostri capelli un aspetto brillante e ben definito e privo di fastidiosi crespo o crespo. Nel caso In cui si hanno i capelli ricci, è sufficiente applicare una generosa quantità di acqua di semi di lino in modo che i ricci sono ben definiti e in luogo. Per massimizzare i suoi effetti, è possibile applicare l’acqua di semi di lino nel vostro cuoio capelluto ogni notte prima di andare a letto.

Per mantenere questo prodotto è necessario aggiungere il limone e tenete in frigo. Non è raccomandato per preparare una grande quantità, perché, essendo naturale e privo di conservanti artificiali, la sua durata sarà di massimo due settimane. Pertanto, si consiglia di preparare solo ciò che è necessario per una settimana e conservarlo in un barattolo pulito e perfettamente a tenuta.

Lascia un commento