L’amore è a contatto con il rispetto, l’anima di un altro

Trattare con amore è a contatto con il rispetto per le anime di coloro che amiamo. È, per usare le parole e il tono giusto e, soprattutto, è quello di vedere l’altra persona come parte di sé.

Zick Rubin è stato il primo psicologo che ha approfondito il tema dell’amore e di come ha influenzato i nostri rapporti personali.

Questo autore, inoltre, abbiamo notato che ci sono sottili differenze tra l’amore e l’affetto, e che è comune, per esempio, fanno uso di un set di chiudere e affettuoso con le persone che fanno parte del nostro ambiente immediato.

Tuttavia, l’amore che proviamo per i nostri partner, o per un bambino che ha bisogno di un amore molto più intimo e significativo e, soprattutto, costruttivo. Perché è grazie a questo tipo di affetto e di cure per rafforzare il legame con la nostra.

Vi invitiamo a riflettere su di esso.

La psicologia dell’amore, di un’arte che nasce dal cuore

Gli esperti in psicologia-emotivo, ci dice che l’amore è soprattutto una strategia per i social network che ci permette di interagire e di creare rapporti più significativi e di lunga durata.

Queste è una cosa che nessuno mette in dubbio, dal momento che, nei nostri rapporti personali, sia di amicizia, di famiglia o di coppia, qualcuno che agisce con asprezza o la freddezza crea sfiducia e, soprattutto, l’infelicità.

Si consiglia inoltre di leggere “ho voglia di un abbraccio mi strappo tutti i dubbi”

Il nostro cervello sociale, ha una serie di strutture guidate da una serie di neurotrasmettitori che permettono di “collegare” le une con le altre.

L’ossitocina, per esempio, è un ormone e un neurotrasmettitore, ed è uno dei componenti biochimici più importante per promuovere sentimenti come l’affetto, l’amore e il bisogno di cura e attenzione.

L’ossitocina è fondamentale nell’educazione di un bambino.

Sarete lieti di sapere anche che, nonostante il fatto che l’affetto è una chiave gesto nel comportamento, affettiva dell’essere umano, è comune anche negli animali. Anche loro conoscono il linguaggio dell’amore e, infatti, sono i grandi artefici di questa emozione.

pareja-energía' cariño

La vita senza amore è un vaso vuoto

Una vita senza questa espressione emotiva implica di non sentire ribadito nei nostri rapporti personali.

Ancora di più, dobbiamo tener conto che i bambini che sono cresciuto senza affetto, di attenzione e segni di affetto che hanno una maturazione del cervello è diverso.

La paura, lo stress emotivo, o una bassa autostima sono tratti molto comune in quelle piccole che vanno da un trauma infantile e privo di un amore sincero. A sua volta, anche gli adulti possono arrivare a sentire queste lacune. La persona nella vostra relazione di coppia non è trattato con affetto, rispetto e vicinanza, è la sofferenza, che lo si voglia o no, un tipo di abuso emotivo.

La freddezza che risponde con aggressività, la comunicazione che fa uso dell’ironia o che evita di coccole o di guardare negli occhi la coppia costruisce un muro di sofferenza da cui dobbiamo fuggire.

Leggi anche come rafforzare la vostra relazione di coppia

sol-y-luna

L’amore è un’energia che scorre tra le persone

Assicurarsi che quello che avete notato, ma quando cerchiamo con affetto, rispetto e l’attenzione alle persone intorno a noi si accende un tipo di energia emotiva, in cui tutti vincono.

Propiciarla, per generare questo tipo di energia positiva, arricchente, non costa nulla e vale molto. Pertanto, non esitate a praticare le seguenti strategie:

Guardate attentamente ogni volta che una persona parli. So di interesse, utilizzare l’ascolto empatico, le parole rassicurante: io ti capisco, so cosa stai passando, hai ragione, mi sono messo al tuo posto… Fare uso di questi microgestos che accendono le emozioni positive: un sorriso, una carezza, un tocco sulla spalla, ridendo start suono forte… Non esitate a fare uso di un tono di voce sereno, dove ci sono grida di gioia, dove non c’è tono di scherno o di disprezzo.

Si consiglia di leggere anche “ci sono amori che non sanno di rughe o di tempo”

Infine, nello stesso tempo, che mettiamo in pratica questi comportamenti, non esitare a chiederle.

Si meritano rispetto e che si meritano di godere anche di quei gesti, dove ha conseguito il sincero amore, che è in grado di pacche di noi stessi, anima con rispetto.

Lascia un commento