L’aspettativa di essere impossibile: per essere perfetto

Quando siamo davvero bravi a qualcosa che noi vogliamo raggiungere la perfezione. Ma, si può essere perfetti? Questo è qualcosa che si vuole sempre raggiungere, ma non arrivano mai ad ottenere.

Da non perdere: il Mio corpo è perfettamente imperfetto

La perfezione è qualcosa di molto relativo. Forse per voi qualcosa per essere perfetto, ma ad un’altra persona non. Immaginate se ti credo per raggiungere questo stato come una persona. Che ironia della sorte, giusto?

Quando un essere umano è pieno di imperfezioni.

Impossibile aspettative

Volendo essere perfetto implica che siamo ossessionati con ciò che è sbagliato con tutto ciò che non è fatto come si deve.

Ma, dov’è la linea che separa il male dal bene? Non ci rendiamo conto che la perfezione in realtà non esiste.

buscando' ser perfecto

Che cosa è bene e cosa è male, cosa è giusto cosa è sbagliato, il bello e il brutto… Continuamente discernere tra le due cose, i due opposti, senza spazio per qualcosa di più. Questo ci permette limita. Noi ci limitiamo cercando di essere perfetto.

Cerchiamo di vivere la vita “perfetta” senza fare errori. Potete immaginare una vita in questo modo? Si potrebbe pensare che sarebbe molto meglio non ottenere frustrati, non hanno difficoltà, che tutto è sempre stato perfetto.

Abbiamo ancora un sacco di cominciare ad essere consapevoli di che errori è il vero apprendimento.

Si consiglia: Il coraggio di accettare gli errori commessi

L’impossibile aspettative non stiamo andando per consentire loro di progredire, perché, come tutto, abbiamo bisogno di obiettivi realistici che siamo in grado di eseguire.

Destinato ad essere perfetto semplicemente essere qualcosa che non si sarà mai in grado di raggiungere. Sarà un obiettivo frustrato. Un obiettivo del tutto irreale.

Tuttavia, non preoccupatevi se siete alla ricerca della perfezione. È normale fare così, perché si cerca di evitare la disapprovazione, il rifiuto e la critica. È qualcosa che facciamo fatica ad accettare, qualcosa che fa male a noi, e che solo con il tempo impareremo ad assimilare.

Il pesce che si morde la coda

mujer' mirando a un pájaro

Se sei sempre stato una persona-un perfezionista, o si sta vedendo avvolto in questo momento, si sa che il perfezionismo è qualcosa di molto negativo.

Di cercare di essere perfetto è come un pesce che si morde la coda. Non vedi nulla di più di ciò che si vuole vedere, si perde il punto di vista e il cambiamento è qualcosa che non è accettata.

Un perfezionista pensa che c’è un solo modo per ottenere qualcosa, e che c’è un solo modo per qualcosa di cui essere veramente bene.

Chiunque realistico sa che i percorsi sono molteplici e ci possono essere alcuni che non danno i loro frutti, ma gli altri fanno. Inoltre, la volontà di accettare il risultato e si sentono soddisfatti con esso. Perché? Perché ha lavorato duro, ha provato, ha sbagliato e ha imparato.

Da non perdere: A volte, quando qualcuno si avvicina all’abisso, si scopre che si può volare

Dobbiamo imparare a vedere la perfezione dove c’è imperfezione. La perfezione è qualcosa che abbiamo creato nella nostra mente e che, in realtà, non esiste. Per di più, per essere perfetta ci limita.

Che cosa è la perfezione in finale? La perfezione non è altro che un negativo motivazione interna che ci porta a voler realizzare qualcosa che, in realtà, non è raggiungibile.

Riflettere su ciò che si crede veramente sono perfetti. Dovrebbe rendere felici di raggiungere la perfezione, tanto atteso e, comunque, non sei. La perfezione rende una persona amaro, triste, frustrato.

Non dovrebbe essere il contrario?

esperanza,' dejando de ser perfectos

Quando qualcosa che consideriamo positivo, siamo causa di sentimenti ed emozioni negative, dobbiamo ripensare se è veramente buono per noi o se è quello che vuoi credere.

La verità su ciò che è bene o male sta dentro di noi, solo noi siamo in grado di determinare se questo è positivo o negativo. Pensare di errori, per esempio. Noi crediamo che ci siano negativi e, invece, ci permettono di imparare, andare avanti e superare noi stessi.

Si legge: Mai smettere di sorridere

Rimosso dalla mente credenze che in realtà non sono certe. Ti hanno fatto credere, ma si sa che non sono reali. Se qualcosa è considerato positivo non fanno la felicità, che non è buono per voi.

Forse per un’altra persona sì, ma per te non è così.

Da allora, per essere in grado di accettare noi stessi come esseri imperfetti è qualcosa che si impara con il tempo. La perfezione esiste solo nella nostra immaginazione.

Il nostro destino è quello di essere splendidamente imperfetta. Che è, anche se non è coerente, la nostra vera perfezione. Cosa hai trovato?

Lascia un commento