L’emicrania o emicrania, mal di testa, fattori predisponenti e prevenzione

L’emicrania o emicrania è un importante problema di salute che colpisce oltre il 10% della popolazione, soprattutto donne, e può essere invalidante quando si è affetti da uno dei suoi attacchi o crisi.

Il mal di testa, il trattamento deve essere di tipo farmacologico, ancora di più se accompagnata da vertigini, giramenti di testa, vomito, nausea e altri sintomi, ma siamo in grado di prevenire la sua insorgenza o almeno che la crisi sarà più distanziati nel tempo.

Fattori predisponenti di emicrania mal di testa

Ci sono situazioni che possono scatenare un attacco di emicrania, se sapete di cosa si tratta nel nostro caso e ci di evitarli per quanto possibile, saremo in grado di evitare che la sua presenza.

I fattori predisponenti più comuni sono:

Stress fisico o emotivo Eccessivo esercizio fisico in una persona che non è di solito fatto Alterazioni ormonali, come nel caso del consumo di contraccettivi orali o durante il periodo mestruale o nei giorni precedenti. Disturbi del sonno: dormire poco, troppo sonno, cambiamenti nel programma abituale. È abbastanza comune per chiamare un attacco di emicrania durante il fine settimana, a causa di dormire di più e le ore variano dal solito. Il consumo di tabacco e di alcol, in particolare vino rosso. Il calore e l’eccessiva esposizione al sole. È stato dimostrato che alcuni alimenti possono scatenare un attacco di emicrania: cioccolato, frutti acidi, pesce affumicato, uova, frutta a guscio, prodotti lattiero caseari, formaggi stagionati, additivi (come il glutammato), ecc Il binge eating e l’estremità opposta dello spettro, digiuno prolungato, può anche essere responsabile per il verificarsi di un attacco. La prevenzione di emicrania mal di testa

Sapendo quali sono i fattori più importanti, cercheremo di incidere su di noi come il meno possibile e per fare questo si consiglia di:

Per evitare situazioni di stress e di pressione. Eseguire esercizi di rilassamento. Pratica sport di resistenza su una base regolare. Mantenere a mangiare e a dormire orari e stabile. Per evitare variazioni delle condizioni climatiche brusco. Anche se abbiamo elencato alcuni degli alimenti che più comunemente sono stati associati con l’insorgenza di crisi di emicrania, mal di testa, non sono la stessa per tutte le persone. Ognuno dovrebbe sapere quali sono le più influenzano e di evitare loro.

Ci sono occasioni in cui queste misure non sono sufficienti e soffrono di crisi molto comune e molto aggressiva. In questi casi, il medico prescriverà il trattamento della droga di prevenzione, che è diverso da quello che dovrebbe essere assunto durante l’attacco. Se questo è il vostro caso, consultare il proprio medico.

Foto per gentile concessione di Andy

Lascia un commento