L’estratto di semi di pompelmo : un antibiotico naturale

La natura è piena di meraviglie, a volte insospettabili… è il caso di estratto di semi di pompelmo che, quando una felice occasione, ha rivelato il suo potenziale terapeutico. Infatti, se il frutto è noto per il suo alto contenuto di vitamina C e B, così come le sue proprietà, come un fat-burner, il suo seme di lui, contiene anche i benefici di antibiotici. Grazie alle molteplici bioflavonoidi e glucosidi contenute nel seme, risulta essere un ottimo rimedio contro le infezioni.

Mi permetta di mettere su un succo di frutta !

La scoperta delle virtù di estratto di semi di pompelmo

La storia racconta che un giardiniere, un medico e un fisico di professione, aveva l’abitudine di gettare i semi di pompelmo nella sua compost. Ma aveva notato che sono state peggiorando con il tempo. Sorpreso e incuriosito, si è poi analizzato questi piccoli semi per vedere che tipo di sostanze che potrebbero contenere, il che spiegherebbe questa non la decomposizione.

L'extrait' de pépin de pamplemousse possède des propriétés anti-inflammatoires

Il pompelmo è ricco di vitamina C, antiossidanti e bioflavonoidi

Ha scoperto che i semi del frutto di rosa hanno antibiotico-come sostanze, come i bioflavonoidi, che sono efficaci su molti virus, parassiti, funghi e batteri. In sintesi, questi piccoli semi contengono proprietà straordinario e del tutto inaspettata su quasi tutte le infezioni esistenti.

Un antibiotico naturale ed efficace

L’Istituto Pasteur è stato vivamente interessato alle proprietà dell’estratto di semi di pompelmo e che ha dimostrato un ampio spettro su vari parassiti, virus e anche funghi.

Durante un’infezione, è difficile proprio studio gli agenti patogeni che causano la malattia. L’estratto di semi di pompelmo ha dimostrato di essere efficace, l’azione sui 800 colonie di batteri, un centinaio di funghi, e un gran numero di parassiti unicellulari. Questo antibiotico naturale in grado di volare per ogni trattamento, a differenza di antibiotici chimici, che mirano a una piccola parte del virus.

L'extrait' de pépin de pamplemousse est un excellent antibiotique naturel

L’estratto di semi di pompelmo : un antibiotico naturale ” multi-attività “

Le sostanze fari dei semi di pompelmo sono i bioflavonoidi. Queste molecole contenute principalmente in la pianta in possesso di diverse virtù :

  • Combattono contro i radicali liberi, responsabili del degrado delle celle
  • Stimolano il nostro sistema immunitario e ci proteggono dalle infezioni
  • Essi riducono l’infiammazione
  • Essi rafforzano le pareti dei nostri vasi sanguigni
  • Essi agiscono come anti-fungine

Inoltre, i flavonoidi agiscono in sinergia con la vitamina C, contenuta anche nel pompelmo. Insieme, questi due ingredienti sono potenti anti-ossidanti e aiutare il corpo a metabolizzare il ferro, che svolge un ruolo importante nel rinnovamento delle nostre cellule.

Gli usi di estratto di pompelmo

L’estratto di semi di pompelmo viene utilizzato internamente o esternamente, a seconda delle patologie da trattare.

Un' excellent antibiotique naturel aux propriétés anti-bactériennes, anti-oxydantes et anti-inflammatoires

L’estratto di semi di pompelmo è efficace contro virus, batteri, parassiti e funghi

Uso interno

In forma di gocce o capsule, estratto di semi di pompelmo viene utilizzato per il trattamento delle disfunzioni dell’intestino, e il raffreddore. Più in particolare, gli indirizzi :

  • Diarrea
  • L’intossicazione alimentare
  • Infezioni del tratto urinario
  • Allergie
  • L’influenza
  • Sinusite
  • Gastrite

Uso esterno

L’estratto di semi di pompelmo è venduto anche in forma di crema, gel o olio essenziale che dovrebbe essere applicato localmente. In questo caso, è efficace per il trattamento di :

  • Pelle : acne, impurità, tagli, ustioni, funghi, verruche…
  • Capelli : la forfora, pidocchi, eczema…
  • Bocca, afte, herpes, alito cattivo, gengiviti, le labbra screpolate…
  • Mani e piedi : articoli, lampadine, paronichia…
  • Organi genitali : infezioni e parassiti

Sia interna che esterna, l’estratto di pompelmo non causa effetti collaterali, tranne in casi di allergia agli agrumi. In questi casi, è meglio farsi consigliare dal suo medico. Non è raccomandato per le persone che soffrono di colesterolo e la pressione arteriosa alta. Non c’è nessuna controindicazione per le donne in gravidanza.

L’estratto di semi di pompelmo è un antibiotico naturale per avere nel vostro armadietto dei medicinali per questo inverno. Cura di molti mali, spesso sinonimo di freddo, come il raffreddore o le labbra screpolate. Tuttavia, se si sta progettando di acquistare, prestare attenzione alla sua origine. Studi recenti hanno dimostrato che alcuni commercianti non esitate ad aggiungere composti chimici. Se vuoi il 100% di origine naturale, controllare l’etichetta e acquistare in una farmacia o in un negozio biologico. Se si desidera acquistare su internet, assicurarsi che il rivenditore è ben impiantato in Francia, o almeno in Europa.

Conoscete altre alternative all’estratto di semi di pompelmo ? Raccontaci la tua esperienza nei commenti !

Condividi la pubblicazione “l’estratto di semi di pompelmo : un antibiotico naturale”

Lascia un commento