L’impatto di una dieta povera in bambini

Secondo un nuovo studio, un’alimentazione povera in un bambino sarebbe per le conseguenze di un aumento del rischio di polipi all’età adulta. Medico BonneBouffe discute l’importanza di una dieta sana ed equilibrata in giovane età.

La cattiva alimentazione nei bambini : implicazioni di età adulteL’diet, durante l’infanzia, influenza tutta la nostra vita

Uno studio pubblicato sulla rivista International Journal of Cancer suggerisce che le buone abitudini alimentari in un college (consumo di frutta e verdura, pollame e pesce, cereali e non raffinato) farebbe diminuire il rischio di adenoma rettale ” all’età adulta.

Che cosa è l’adenoma del colon-retto ? Si tratta di un tipo di polipo benigno tumore del colon o del retto – che può evolvere e trasformarsi in un tumore canceroso. Adenomi conto per circa il 70% dei polipi e sono all’origine di oltre l ‘ 80 % dei tumori del colon-retto.

Mauvaise alimentation des enfants: les enfants ne savent plus ce qu'ils mangent

L’importanza di una dieta sana e varia nei bambini

Gli studi dimostrano che l’elevato consumo di frutta e verdura riduce il rischio di avere un cancro del colon-retto. Sarebbe la stessa vitamina supplementi: non hanno il “potere” di ridurre il rischio di cancro del colon-retto.

Nel quadro dello studio, i ricercatori hanno analizzato i dati sulle abitudini alimentari di 17221 donne del Nurses’ Health Study II (Infermieri). Nel 1998, queste donne anziane, quindi da 34 a 51 anni, hanno compilato un questionario sulle loro abitudini alimentari, quando erano al college. Questo specifico questionario abitudini alimentari durante il college contiene 124 domande.

Gli autori dello studio hanno identificato due tipi di abitudini alimentari principali : – Una dieta ricca di frutta e verdura, pesce, pollame, cereali e di buona qualità; – Un piano B-ricco dessert, dolci, carni rosse, cereali raffinati e cibi fritti.

Dieta ricca di frutta, verdura, pesce, pollame e créales di buona qualità: riduzione del rischio di cancro del colon-retto

In aggiunta il sondaggio, che determinerà il tipo di piano, i partecipanti hanno trascorso almeno una endoscopia basso tra il 1998 e il 2007. Tra il 1998 e il 2007, 1299 adenomi del colon-retto sono stati diagnosticati : 1116 a livello del colon, 215 a livello del retto (682 non avanzata 329 avanzato). I risultati mostrano che le donne a seguito di una dieta sana ed equilibrata) ha avuto il 55% in meno di rischio di avere un adenoma esame rettale età rettale digitale.

Nessuna associazione è stata trovata per i adenoma del colon. Inoltre, un elevato punteggio ottenuto con il regime alimentare B è associata a un maggiore rischio di avere un adenoma rettale e avanzate.

importance d'une alimentation saine dès le plus jeune age

Legame tra dieta e cancro

Per gli autori, questi risultati suggeriscono che le abitudini alimentari in adolescenza possono influenzare la carcinogenesi (nascita di cancro), in particolare in relazione al cancro del colon-retto.

Inoltre, questi risultati sono la prova che il modo in cui si mangia più giovane di impatto sulla salute in età adulta. Da qui l’importanza dell’educazione alimentare fin dall’infanzia e dell’adolescenza che sarebbe un vero e proprio ruolo nella prevenzione di alcune malattie.

E tu, che piano stai ? A o B ?

Leggi anche il nostro precedente articolo : – I bambini a mangiare meglio, a scuola o presso la mensa ? – Come mangiare le verdure ai bambini ? – 12 trucchi per insegnare a suo figlio a mangiare di tutto – Lavastoviglie : una fonte di allergia nei bambini ? Fonte: Nimptsch K, Malik VS, Fung TT, Pischon T, Hu FB, Willett WC, Fuchs CS, Ogino S, Chan,Giovannucci E, Wu K. abitudini Alimentari durante la scuola, e il rischio di adenoma del colon-retto in una coorte di donne di mezza età. Int J Cancer. 2014 15 Maggio;134(10):2458-67 “>

Lascia un commento