L’olio di cocco, il miglior idratante per la pelle

Nel mercato ci sono molti tipi di creme idratanti progettato per prendersi cura dei diversi tipi di pelle. Tuttavia, quando la cura e la bellezza è, le alternative naturali sono ancora una delle migliori opzioni per avere una pelle sana, idratata e bella, senza rischio di effetti collaterali.

Uno dei prodotti naturali per eccellenza per la cura della pelle è l’olio di cocco. Questo balsamo è così poco costoso, facile da acquisire e aroma delizioso, ha proprietà molto benefiche per la pelle, che può essere utilizzato sia internamente che esternamente. In questa occasione voglio condividere come si può preparare la crema idratante, olio di cocco, che è possibile utilizzare per nutrire la vostra pelle, mantenerla giovane e protetta.

Benefici dell’olio di cocco per la pelle

Agua-de-arroz-en-la-piel

L’olio di cocco ha proprietà antibiotiche e le proprietà antimicrobiche che possono aiutare a prevenire e combattere le infezioni della pelle. Contiene acidi grassi a catena media, che aiuta a ripristinare il pH della pelle. Diversi studi hanno trovato che l’olio di cocco contiene acido laurico, uno dei componenti del latte materno, che aiutano a proteggere la pelle, fornendo morbidezza e la ristrutturazione di cella. Questo prodotto è a rapido assorbimento, in modo che penetra facilmente nella pelle e idrata tutti gli strati dell’epidermide. È usato come un idratante naturale, che aiuta a preservare il collagene e l’elastina per mantenere i giovani più a lungo e prevenire le rughe. È un olio ideale per le persone con pelle sensibile, in quanto le sue proprietà aiutano a prevenire la pelle irritata e infiammata. Con la sua azione antinfiammatoria e antimicrobica, l’olio di cocco è anche raccomandato per le persone che soffrono di problemi di pelle come la psoriasi o la dermatite atopica. Inoltre, può essere utilizzato anche per combattere altri tipi di funghi. L’uso di olio di cocco in pelle e aiuta a proteggere dai danni causati dai radicali liberi, mantenendola giovane, sano e privo di imperfezioni. L’applicazione è bene proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV, segni di invecchiamento, macchie solari e altri disturbi. Crema idratante all’olio di cocco

Anche se l’olio di cocco può essere applicato direttamente sulla pelle come una crema idratante naturale, una buona opzione è quella di potenziare i loro effetti con la preparazione di una crema idratante naturale con olio di cocco e burro di cacao.

Questa crema idratante olio di cocco è buono per la pelle, in quanto contiene quantità significative di vitamina E e altre sostanze nutritive essenziali per preservare la sua bellezza. Inoltre, il burro di cacao è molto buono per la pelle, stimola la rigenerazione delle cellule e la mantiene giovane più a lungo. Come risultato, avrete un prodotto 100% naturale, privo di sostanze chimiche e molto conveniente.

Ingredienti

¾ Di olio di cocco. ¼ Di burro di Cacao.

Come ti prepari?

Sciogliere gli ingredienti a bagnomaria e mescolare fino a quando sono completamente incorporato. Una volta ben amalgamato, viértelos in un contenitore e riservare in frigorifero fino ad avere una consistenza cremosa. Infine, dovrete applicarlo sulla zona della pelle desiderata e salvare il resto in frigo per mantenere per un tempo più lungo.

Gli usi di crema idratante olio di cocco

labios-secos

Balsamo per le labbra: Se si soffre di labbra screpolate e secche, non esitate ad applicare questa crema idratante olio di cocco, due o tre volte al giorno. Pelle morbida e idratata: Per ricevere tutti i benefici di olio di cocco per la pelle, non esitate a utilizzare questa crema idratante in luogo dell’utilizzo di diversi tipi di prodotti commerciali. Riunisce in un unico benefici di tre o quattro tipi di creme diverse. Rimozione di trucco: La pelle del viso è molto sensibile alle sostanze chimiche e ha bisogno di cure speciali ogni volta che si desidera ritirare il vostro trucco. Questo prodotto naturale è una scelta eccellente per la rimozione di trucco e la pulizia profonda della pelle. L’olio di cocco facilita la rimozione della maschera agli occhi, e altri prodotti che tendono ad essere difficili da rimuovere. Prevenire e attenuare le smagliature: Questa crema naturale idrata profondamente la pelle e ne stimola la rigenerazione favorendo così la riduzione di smagliature e anche la sua prevenzione. Diminuire le cicatrici: Applicazione spesso le cicatrici possono essere notevolmente diminuita.

Lascia un commento