La cipolla: un rimedio antico

La cipolla… la saggezza popolare è, in genere, a dire che si guarisce tutto, che tra i suoi molteplici livelli, la stessa che ci fanno piangere, nascondere i rimedi per quasi qualsiasi malattia o condizione, è di più, nei secoli passati, aveva anche una connotazione magica: si è detto che li scacciava gli spiriti del male, e che se si indossava una cipolla sotto il cuscino, si sarebbe sogni profetici.

Mitologia a parte, vale la pena di dire che le proprietà della cipolla sono noti fin dall’antichità, ma le loro copie di backup sono gli scienziati sono giunti a quando, nel 1919, un medico che CI terrorizzato dalla vista di tanti morti nell’epidemia di influenza di questo tempo, ha realizzato qualcosa di veramente particolare: c’era una famiglia di contadini che erano completamente sani, nessun membro della sua famiglia aveva contratto la malattia che cosa è stato? La donna di casa era stata limitata a seguire le stesse tradizioni che i loro antenati in Europa prima di epidemie di Peste o di colera: mettete le cipolle in windows e esparciéndolas in tutta la casa. Quando il medico ha esaminato al microscopio, si rese conto che il virus dell’influenza è stato rispettato gli strati della cipolla. Semplicemente incredibile.

Oggi esso è utilizzato per molteplici applicazioni medicinali, e in aggiunta a questo, come tutti sappiamo, è considerata la cipolla come una delle lampadine con più virtù e uno dei più gustoso per condire e accompagnare qualsiasi piatto.

Benefici della cipolla, Migliora la circolazione sanguigna e regola l’ipertensione

Grazie alla sua componente di “alliin”, consente di dotare il corpo di grandi proprietà, antitrombotica, impedisce la formazione di coaguli nel sangue e farlo scorrere normalmente, regolazione del colesterolo, ipertensione, ed evitare gli incidenti, coronarica e angina pectoris. Come possiamo sfruttare la cipolla per farlo? Semplicemente marinare 300 g di cipolle machacándola con un litro di acqua per 15 ore. Si può richiedere fino a tre bicchieri al giorno.

Diuretico

Ci aiutano ad eliminare i liquidi del corpo, in modo da essere molto utili per gli stati uniti, reumatiche, gotta, edema, ecc… In questo caso sarebbe molto adatto ammollo 50 gr di cipolla, tritato in precedenza, e mescolando poi con un bicchiere di vino e tre di acqua. Si può anche bere 3 bicchieri al giorno.

Più vitamine che ci si sveglia l’appetito

La cipolla è spesso usato molto con l’aglio e il peperoncino, un condimento molto gustoso e utilizzato in molti paesi. La sua composizione di vitamina C aiuta ad assimilare il ferro sotto forma di un più antiuerpos. Essa ha anche la Vitamina C, E, B, magnesio, fosforo, calcio e fibre.

Battericida

La cipolla di zolfo, quello che sappiamo, è che la componente che si inizia con le lacrime e il cui profumo ci viene immediatamente quando ci sono di taglio. E anche se fastidioso è senza dubbio una delle sue migliori virtù, perché è proprio lo zolfo che aiuta a processi infettivi, sia nel raffreddore, faringite, bronchite… e non solo, è perfetto quando si soffre per la presenza di alcuni tipo di batteria intestino, o quando si dispone di diarrea. Che cosa possiamo fare? Siamo in grado di sviluppare un semplice sciroppo di cipolla: Cuocere due cipolle con mezzo litro di acqua, il brodo che si ottiene possiamo aggiungere cinque cucchiai di miele, mescolate bene per ottenere lo sciroppo e cercare di prendere tre tazze al giorno.È anche molto efficace per rendere vapori di cipolla quando l’acqua è bollente.

Benefici digestivi la cipolla

La cipolla aiuta la digestione, stimola il fegato e la cistifellea, che è il motivo per cui è molto adatto per accompagnare i nostri piatti con cipolla, sempre in modo equilibrato e con una dieta sana. Ma sì, dobbiamo avvertirvi che, se si soffre di bruciore di stomaco o hai qualche problema di stomaco la cipolla non è consigliabile, anche se va aggiunto che recenti studi hanno dimostrato che il consumo di cipolla aiuta a prevenire la comparsa di cellule di cancro allo stomaco, quindi, nella misura in cui si è sempre vantaggioso per il suo equilibrato consumo.

Per punture di insetti

Grazie alle sue proprietà batericidas, le cipolle sono alcuni disinfettanti sono ottimi in caso di punture di insetti, è sufficiente bagnare la zona interessata con il liquido di un cipollotto fresco.

Come una curiosità…

la-cebolla

C’è un rimedio efficace per evitare lo spiacevole effetto collaterale che dobbiamo mangiare cipolle, voi già sanno, l’alito cattivo. Secondo John Graham, uno scienziato in California, a bere un bicchiere d’acqua subito dopo aver mangiato cipolla. Cancellare subito gli effetti e puoi parlare e anche baciare qualcuno senza lasciare traccia di alito cattivo.

Lascia un commento