La Fabada tradizionale

Anche se lo spezzatino è un piatto tipico delle Asturie, può essere considerato un classico di tutti i piatti della cucina spagnola. Quindi stiamo andando a insegnare a voi due ricette: fagioli in umido tradizionale e uno stufato di fagioli tradizionale versione “lite”, con lo stesso sapore autentico, ma senza grassi, ideale per tutti coloro che vogliono mantenere la linea. ¡Scoprire!

Ricetta per la fabada asturiana Ingredienti: 500 g di fave o fagioli bianchi 1 cipolla piccola 1 piccola testa di aglio 1 peperone medio 1 patata media 1 piccola carota (facoltativo) 2 salsicce 1/2 sanguinaccio grande 1 osso di prosciutto 200 g di spalla di maiale sale 200 g di pancetta affumicata 2-3 chiodi di garofano 3-4 peperoni in grani 1 foglia di alloro Zafferano in filiale (una piccola quantità) 1 filo di olio extra vergine di oliva 1/2 cucchiaio di paprika dolce o paprika de la Vera Sale Utensili: 1 coltello 1 tagliere 1 pentola grande 1 ciotola 1 cucchiaio di legno Preparazione:

15-usos-saludables-del-ajo

Si ferma la sera prima i fagioli in una ciotola con acqua. Mettere nel fondo della pentola i fagioli e il resto degli ingredienti. L’intera testa d’aglio, la cipolla e il peperone tagliati a metà, le patate a pezzetti, il prosciutto e la pancetta integer; il chorizo e il sangue di salsiccia a fette grandi. Aggiungere acqua fino a metà della casseruola. Fate cuocere a fuoco basso per 2-3 ore. Se vedi che è asciutto, è possibile aggiungere piccole quantità di acqua calda. Si può riscaldare nel forno a microonde. Per la carne si può fare una delle due cose, o metterlo in una pentola con il resto degli ingredienti e da rimuovere con un cucchiaio di legno il grasso che si accumula sulla superficie, o si fa bollire la carne a parte per il rilascio di tutti i grassi e, alla fine, aggiungere i fagioli cotti e lasciate bollire un paio di minuti. Ricetta spezzatino tradizionale “luce”

Questa ricetta è costituita quasi completamente da solo, basta mettere tutti gli ingredienti nella pentola a pressione e lasciate cuocere. Grazie per la Vera paprika, questo stufato assume un sapore di chorizo o che si pensi!. Si tratta di una ricetta molto sana e consigliato di prendere almeno una volta alla settimana.

Ingredienti: 500 g di fave o fagioli bianchi 1 patata media 1 peperone medio 1 testa di aglio piccolo 1 cipolla piccola 1 piccola carota (facoltativo) Zafferano sul ramo (con ramoscelli avete abbastanza) 2-3 chiodi di garofano 3-4 peperoni in grani 1 foglia di alloro Paprika de la Vera Un filo di olio extra vergine di oliva Sale Utensili: 1 ciotola grande Pentola a pressione 1 cucchiaio di legno 1 coltello 1 tagliere

Azafran

Preparazione: Lasciare per una notte i fagioli o fagioli ammollati in acqua. Il giorno successivo, mettere tutti gli ingredienti in una pentola a pressione: i fagioli, le verdure sbucciate e tagliate a fette, un filo di olio di oliva e le spezie. Aggiungere acqua fino a metà del piatto, più o meno, e chiudere a pressione. Dal momento in cui è possibile caricare il pilotito della pentola, lasciare per circa 20 minuti o per il tempo indicato dal produttore, e il libro di ricette. Se, quando si apre il vaso è troppo il brodo, far bollire un paio di minuti nella pentola aperta.

Nota: se si vuole dare più sapore potete aggiungere un paio di pezzi di prosciutto crudo o pancetta. Non aggiungere troppe calorie.

I dati di interesse Si può mettere la testa d’aglio intero e crudo in una casseruola o tostatura a fuoco fino a quando assumono un colore nero da tutti i lati. In questo modo per aggiungere la testa di aglio è personalizzato in Andalusia. Dà un sapore molto speciale per i fagiolini. Lo consigliamo soprattutto per la ricetta light ,che è più leggero nel gusto. Se non si conosce la paprika di la Vera, ti invitiamo ad utilizzare nel proprio stufato. È un pepe di qualità, affumicato e con un leggero gusto di chorizo, che darà ai vostri piatti un sapore ottimo. Scegliere sempre un salame e salsiccia di qualità. E ‘ molto evidente nel risultato finale. Chiedete al vostro macellaio ciò che è meglio per uno stufato.

Lascia un commento