La pratica della meditazione per de-stress a casa

Ogni volta più persone stanno godendo i benefici della meditazione. Essere trovata con il “sé interiore” grazie a questa pratica può essere molto soddisfacente. Studi recenti indicano che la meditazione aiuta ad eliminare lo stress, tra gli altri vantaggi.

Questo male del ventunesimo secolo e i tanti problemi che provoca nel corpo è ridotto con la meditazione. Non c’è bisogno di andare in un’accademia, un tempio zen in Asia o andare su un viaggio spirituale in mezzo alla montagna.

Io pratico la meditazione per de-stress a casa! In questo articolo vi dirà come.

Come si legge nella risposta allo stress?

Questa breve parola che viene citato continuamente sui giornali, parla con gli amici e le visite del medico (e che non era conosciuta alcuni anni fa) si causare un sacco di danni alla salute.

Essere stressati è così banale che, oggi, che noi non misura le sue conseguenze, e non ci rendiamo conto che non è per niente sano.

Alcune persone decidono di ricorrere a farmaci (ansiolitici, antidepressivi o sonniferi), altri scelgono di andare in vacanza o abbandonare il lavoro per eliminare lo stress. Tuttavia, è possibile evitare queste decisioni “drastiche” la pratica della meditazione su una base regolare.

Cómo' actuamos ante el estrés

Inoltre, è necessario fare un cambiamento nelle nostre abitudini. Coloro che meditano sostenere che non è abbastanza per sedersi nella posizione del loto pochi minuti un il giorno. È necessario dare un giro di 180° per la nostra vita.

Quello che mangiamo, come ci prendiamo i problemi e come si respira sono questioni molto importanti che abbiamo bisogno di lavorare e migliorare. Inoltre, sarebbe bene guardare il lato positivo di tutto ciò che ci succede, di conoscere le indicazioni dateci dal corpo e cessano di essere a mille all’ora con l’agenda piena di impegni.

Vuoi saperne di più? Lee: 4 frullati per far fronte con lo stress, la depressione e la stanchezza

estrés

Come la meditazione può combattere lo stress?

Se a casa o al lavoro, quando stiamo vivendo un episodio stressante tendiamo a respirare difficile, il nostro cuore batte più forte e siamo nervoso. In contrasto, quando facciamo la meditazione, si ottiene:

Calma La pace interiore La respirazione lenta e profonda Relax Concentrazione Conciliazione del sogno

È molto importante per capire cosa succede nella nostra mente quando siamo stressati. Il cervello ha un ruolo fondamentale per raggiungere l’equilibrio e la salute.

Se meditiamo un paio di volte a settimana sarà in grado di raggiungere quello stato di tranquillità che abbiamo bisogno di ottenere attraverso qualsiasi problema o situazione avversa.

La' meditación puede combatir el estrés

La respirazione e lo stress

Uno dei punti principali della meditazione è quello di respirare “bene”. Ma, che cosa significa? La respirazione cosciente accade quando l’aria entra nei nostri polmoni così tranquillo e profondo.

In questo modo possiamo trarre dall’ossigeno e ridurre le pressioni e le preoccupazioni. L’espirazione si rimuovere tutto ciò che ci limita e ci pesano.

Tutte le emozioni sono legate alla respirazione. Se ci sono nervoso o a disagio ispirazioni breve portare conseguenze negative per il nostro organismo. Al contrario, quando meditiamo, respiriamo in modo che tutto il male che va e il bene rimane.

La stragrande maggioranza delle persone non sa di prendere un respiro. Noi usiamo solo il 40% della nostra capacità polmonare. Ma non preoccupatevi, con la pratica si può aumentare questa percentuale.

La' respiración y el estrés

C’è una tecnica chiamata respirazione di guarigione che è quello di combinare la meditazione, la respirazione e alcuni esercizi di yoga.

Secondo gli insegnanti di queste discipline, antico, la maggior parte dello stress possono essere eliminati attraverso il respiro. Basta fare il test.

La prossima volta che siete nel bel mezzo di un ingorgo di traffico, il tuo capo ti ha detto qualcosa che non va o che i problemi economici sono sul punto di causare (di nuovo) una lotta con il vostro partner… Semplicemente, respirare.

Se è possibile, chiudere gli occhi e respirare per almeno 5 volte in un modo molto profondo. Quando hai finito, vedrai che sei più rilassato e la mente chiara come vedere le cose in prospettiva.

Procedura per meditare a casa

Tendono a non avere troppo tempo libero, per andare in un centro di meditazione o di diventare un paio di monaci tibetani. Tuttavia, è possibile lasciare da parte le migliaia di pensieri e problemi che assillano la nostra testa con un paio di minuti in un giorno di tranquillità e serenità.

Pasos' para meditar en casa

Se ritieni che la quantità di (crescente) responsabilità e obblighi batte, è un buon momento per voi di sviluppare la pace interiore che in modo molto accurato. La depressione, l’ansia e lo stress può essere notevolmente ridotto se meditiamo.

Il libro “la Serenità della mente”, a cura di Miriam Subirana, ci dice quali sono i passi da meditare:

1. Cercando il posto giusto

Può essere la vostra camera, il soggiorno o in giardino. Ciò che è importante è che sia un posto tranquillo, accogliente e nessuno può interrompere. La luce deve essere il più possibile contenuta. Se avete intenzione di meditare all’aperto, cosa si può fare, per esempio, il diritto all’alba.

La musica rilassante può aiutare notevolmente ad ottenere la giusta atmosfera. Alcuni anche scegliere di accendere incensi e essenze.

Non dimenticate di leggere: i Vantaggi dell’ascolto della musica per la salute

2. Sedersi sul pavimento

Se avete qualche problema di salute che impedisce che si può sedere su una sedia o un divano. In caso contrario, si consiglia di adottare la ben nota posizione “fiore di loto”.

Il dorso è dritto, senza tensione, le spalle e le braccia rilassate e le gambe incrociate. Mani appoggiarsi delicatamente sulle cosce. Gli occhi chiusi per più di concentrazione.

Siéntate' en el sueloSiéntate' en el suelo 3. Respirare profondamente

L’aria deve inserire sempre attraverso il naso e riempire completamente i polmoni (o fino a quando si sente che la capacità è al massimo). Tenere premuto un paio di secondi e poi espirate lentamente. Immaginare che con ogni inalazione tutto il tuo corpo è nutrito. Ripetere più volte.

4. Via i pensieri negativi e concentrarsi su sentimenti positivi

Ciò che è fondamentale è di non giudicare o per conservare tutto ciò che turbine di idee che appaiono nella vostra mente. Semplicemente lasciare che passi, come una nuvola nel cielo. Le prime volte che si meditare sarà un po ‘ difficile “lasciare la mente vuota”, ma con la pratica, si inizierà a ottenere.

Quello che si sente è molto importante. È che i tuoi sentimenti sono divertenti e in relazione alle buone cose nella vostra vita.

RIFERIMENTI:

http://www.puntovital.cl/cuerpo/mente/estres_y_meditacion.htm http://elpais.com/elpais/2014/06/23/buenavida/1403539694_240655.html

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