Latte di riso : 7 cose sorprendenti !

I “latti” vegetali prodotti sono sempre di più consumato : il gusto di preferenza o per necessità, a causa di una intolleranza al lattosio, per esempio. Il latte di riso è una parte di questi latti vegetali che possono presentarsi come un’alternativa di latte di mucca. Può sostituire il latte di mucca ? Medico BonneBouffe andato a prendere un interesse in questa domanda.

Latte di riso : una valida alternativa al latte di mucca ?Da dove viene ?

Latte di riso, o, più precisamente, “succo di riso” è un drink dopo una cereali : il riso. È indurito e poi riscaldata, permesso di stare a fermentare, poi filtrare. A seguito di fabbricazione, la bevanda può essere aromatizzata o fortificati con vitamine e minerali. Commercializzato anche in grandi zone come nei negozi di prodotti biologici, il latte di riso può essere preparato !

Le' lait de riz

4 benefici del latte di riso

È interessante studiare il latte di riso con riferimento al latte vaccino : infatti, a molti livelli, questa bevanda a base di riso tiene il confronto.

#1 – latte di riso è un latte meno grasso

Con 1 g di grasso per 100 g, latte di riso confronta con latte di mucca. È meno grassa latte (di mandorle o di nocciole.

#2 – latte, 100% vegetale

Dato che si tratta di un latte vegetale, è adatto per i vegani, che non consumano alimenti da produzione animale come latte di mucca.

#3 – non contengono colesterolo

Come tutti i prodotti di origine vegetale, succhi di frutta, riso che non contiene colesterolo, e quindi diventa interessante per le persone che soffrono di ipercolesterolemia.

#4 – Un latte facilmente digeribile

È la parte della pianta latti sono altamente digeribile, grazie alle proprietà di originale di riso. D’altra parte, a differenza del latte di mucca, latte di riso è privo di lattosio.

I contro di latte di riso

Tuttavia, come altre piante, latte, latte di riso ha anche altri aspetti più negativi di essere presi in considerazione :

#1 – Un latte a basso contenuto di proteine e sali minerali

Rispetto al latte di vacca o di altre piante, latte, come il latte di mandorla o latte di soia, latte di riso contiene poche proteine. Fonte di vitamine del gruppo B, il succo di riso, tuttavia, è a basso contenuto di minerali come il calcio. Produttori di arricchire l’impianto latte come il latte di riso con calcio.

#2 – Un alto Indice glicemico

Il fatto che è a basso contenuto di proteine e di grassi, la sua parte di zuccheri è, tuttavia, molto importante. La prova : il suo indice glicemico è piuttosto alta : 85. Sarà quindi piuttosto rapidamente assimilati dal corpo, a differenza del latte di mucca o latte di avena (GI 30)1.

#3 – Un prezzo meno accessibile rispetto al latte di mucca

Ultimo problema : il prezzo ! E sì, perché è generalmente commercializzato a un prezzo superiore rispetto al latte di mucca, come altri tipi di latte. Tuttavia, vi è la possibilità del suo drink, ” a casa “.

La parola di DocteurBonneBouffe.com

Latte di riso è uno di questi latti vegetali che possono essere un’alternativa del latte di mucca. Tuttavia, possiamo consigliare loro di variare questi latti vegetali o mix di combinare i benefici nutrizionali di questo latte a quelli di altri latti vegetali.

1 Montignac.com : “Trovare l’indice glicemico di un alimento “

Lascia un commento