Le 5 migliori ricette di polenta

Presente da molti anni sul tavolo, colazioni, anglo-sassoni, il porridge arriva a noi, e questo è il motivo per cui DocteurBonneBouffe.com offre alcune delle migliori ricette di questo strano miscuglio :

5 idee per la farina d’avena in modo sano e gustoso per fare colazione#1 di farina d’AVENA MELA-CANNELLA

Hai solo bisogno di aggiungere un tagliamo la mela a pezzi per l’avena, il latte già preparato. Puoi anche aggiungere una metà delle fette di mela in padella con il latte e avena, e quindi utilizzare l’altra metà come decorazione sulla parte superiore del vostro porridge, che hai 2 texture e 2 temperature di mele diversa. Decorare con la cannella, la quantità dipende dai vostri gusti.

https://www.atelierdeschefs.fr/

Fonte della ricetta : www.atelierdeschefs.fr

#2 IL PORRIDGE DI NOCI DI COCCO

Una volta che la miscela di latte-avena cotta, ancora sul fuoco, aggiungere un cucchiaio di semi di vostra scelta (di lino, di sesamo, di papavero…), due cucchiai di cocco grattugiato, un paio di noci schiacciate, vaniglia o cannella (a vostro gusto) e un cucchiaio di sciroppo di agave. Mescolare bene, versare in una ciotola, aggiungere un tocco con un paio di pezzi di frutta a scelta e godere !

http://lesrecettesdejuliette.fr

Fonte della ricetta : Lesrecettesdejuliette.fr

#3 DI FARINA D’AVENA CIOCCO-PERA

Aggiungere un paio di quadratini di cioccolato, nero, durante la cottura il composto di latte-avena. Poi tagliare una pera a pezzi per decorare il vostro porridge.

http://enwellove.blogspot.fr

Fonte della ricetta : enwellove.blogspot.fr

#4 L’AVENA CON MIRTILLI

In parallelo la preparazione di latte e avena, versate 50 g di mirtilli con due cucchiaini di miele e due cucchiai di acqua, poi fate sobbollire per 5 minuti. Quindi versate la polenta in una ciotola, aggiungere i mirtilli e decorare con qualche mandorla.

http://mademoiselleniang.com/

Fonte della ricetta : Mademoiselleniang.com

#5 IL PORRIDGE CON LA BANANA

Aggiungere una banana schiacciata durante la cottura il latte e avena. Versare in una ciotola, quindi aggiungere un tocco di cannella, miele, gocce di cioccolato, semi o bacche di goji a vostro piacimento.

http://deliciouslyhealthy.eu

Fonte della ricetta : Deliciouslyhealthy.aveva

La parola di DocteurBonneBouffe.com

Fare spazio alla vostra fantasia ! Tocca a voi : è sufficiente, per vivacizzare il vostro porridge ciò che sembra buono per voi ! In effetti, perché non dimenticare : la base di porridge è sempre la stessa : – 250 mL di latte (animale o vegetale) – e 50 g di fiocchi o crusca di avena riscaldato e mescolato per 3-4 minuti in una casseruola.

Buon appetito !

Sullo stesso argomento : – Perché polenta è buona per la salute ?

Leggi anche : – Perché è la ciotola torta è buona per la salute ? – Sfida culinaria : prendere una ciotola torta, vapore – Il frullato ciotola, tra la gola e benefici nascosti

Lascia un commento