Le 6 migliori di cibo anti-infiammatori

Sapevate che molte malattie coinvolge l’infiammazione degli organi o altre parti del corpo? Per esempio, tutte le malattie che finiscono in –itis nascosto condizioni infiammatorie: sinusite, artrite, faringite, la diverticolite, la congiuntivite, cellulite, ecc, tra molti altri.

Oltre a anti-infiammatori, analgesici, e altri medicamenti, sia convenzionali e integratori naturali, in questo articolo vediamo come è possibile ridurre l’infiammazione attraverso la scelta di alimenti che, appunto, hanno proprietà anti-infiammatorie. Scoprire le proprietà della curcuma, cipolla, broccoli, papaia, cavolo verde o tè.

Curcuma

Questa spezia, noto anche per i suoi benefici antiossidanti, anti-cancro e anti-depressivi, il cibo è uno dei più anti-infiammatori trovare. La sua componente curcumina è altamente anti-infiammatori, quindi non è raccomandato per le persone che soffrono di dolori e dolori, reumatismi, la fibromialgia, o stanchezza cronica, ecc

Si può prendere in forma di estratto, di capsule o compresse, o in cui il nostro menù del giorno.

In questo caso, si dovrebbe sapere che la curcuma dà un po ‘ di sapore e di bel colore giallo per la ricetta, ma si può comprendere con calma a tutti i tipi di zuppe, creme, zuppe, piatti a base di riso, pasta, o le salse. E inoltre, si può anche aggiungere ai dolci come torte, frullati, budino, crema pasticcera, ecc

La dose consigliata sarebbe di circa un cucchiaio da dessert ogni giorno.

Papaya

Questo frutto esotico, che abbiamo evidenziato molte volte a causa delle sue proprietà medicinali, è ricco di vitamina C ed e, ed è un ottimo anti-infiammatorio, soprattutto per l’intero tratto digerente. Questo accade a causa del suo contenuto di papaina, un enzima che aiuta la digestione delle proteine e in questo modo migliora la digestione e riduce l’infiammazione.

Siamo in grado di mangiare papaya cruda o batiéndola con acqua. Se possiamo preparare in forma di frullato si consiglia di includere anche alcuni dei suoi semi, che hanno proprietà antiparassitarie.

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Cipolla

La cipolla è ricca di minerali come calcio, magnesio, cloro, cobalto, rame, ferro, fosforo, iodio, silicio e zolfo, tra molti altri, e contiene anche vitamine A, B, C ed E. Ma evidenziare un flavonoide antiossidante che contiene chiamato quercetina e polifenoli antiossidanti conosciuti come antociani. Questi componenti prevenire l’ossidazione degli acidi grassi, aiutano a eliminare i radicali liberi che ridurre significativamente l’infiammazione in tutto il corpo.

La cipolla ha proprietà altamente depurativo, antisettico e diuretico.

Lo consigliamo soprattutto per le infiammazioni delle vie respiratorie e delle vie urinarie.

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Col

Il col, come la cipolla, contiene anche la quercetina, che è anche il punto culminante di verdure anti-infiammatori. Particolarmente consigliato per combattere l’infiammazione intestinale, perché ha anche la proprietà, antiacido e ricco di vitamina C. si Può trattare problemi come diarrea, ulcere, diverticulosisla diverticolite.

Molte persone odiano il gusto di cavolo bollito, ma non hanno mai provato in altri modi. Proponiamo licuarla raw e si combinano con la mela, carote o barbabietole.

Possiamo anche tagliare molto sottile e lasciate a marinare per due ore, conditi con olio di oliva, aceto di sidro di mele, sale marino, un pizzico di zucchero di canna e origano.

Inoltre, il col ha il grande vantaggio che funziona anche per via topica. Se siamo per alleviare l’infiammazione delle articolazioni, la schiena o la pancia, abbiamo messo l’acqua a bollire, prendere un grande foglio di cavolo verde di circa 30 secondi in acqua, tirarlo fuori e applicare direttamente sulla zona dolorosa. Lasciare agire un paio di minuti.

Broccoli

E il terzo vegetale che contiene quercetina e che segnaliamo in questo articolo è di broccoli, non solo per essere anti-infiammatoria, ma anche perché è un alimento anti-cancro, alcalinizzante e antiossidante molto.

Di godere dei loro benefici per evitare in eccesso, permettendo di mantenere il suo colore verde e la texture è ferma. Siamo in grado di cucinare per esempio al vapore.

Un’altra opzione molto sano è quello di mangiare i semi germogliati di broccoli.

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Tè verde

Questo eccellente e medicinali tradizionali bevanda è ricca di antiossidanti e flavonoices, che aiutano a ridurre l’infiammazione.

Aumentare i suoi effetti anti-infiammatori, se si combinano con un po ‘ di zenzero in polvere e dolcificare con la stevia.

Si consiglia l’assunzione di esso al di fuori dei pasti, soprattutto se si soffre di anemia, dal momento che ostacola l’assimilazione del ferro contenenti cibo.

Si dovrebbe anche scegliere un tè verde di alta qualità, se possibile eco-friendly.

Ciò che possiamo prendere in infusione o compresse.

Immagini per gentile concessione di netdoktor, muffet e ulteriore epicure

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