Le 8 migliori oli per mantenere la pelle giovane e sana

La continua esposizione ai raggi solari UV e le tossine ambientali sono la principale causa di invecchiamento precoce della pelle.

Questi fattori causano danni alle cellule e portare alla comparsa di inestetismi quali rughe, macchie brune e cedimenti.

Con il passare del tempo la pelle tende a diventare più sottile e meno elastica, che lo rende suscettibile alle lesioni e deterioramento.

Inoltre, le ghiandole che secernono oli naturali, diminuendo la loro attività e produrre continui attacchi di secchezza.

Fortunatamente, ci sono una vasta gamma di oli essenziali con proprietà che aiutano a ripristinare l’umidità naturale mentre la riparazione del danno subito dall’ambiente.

In questa occasione vogliamo evidenziare la top 8 a non esitare nel loro inclusione nella vostra routine di bellezza quotidiana.

1. Olio di lavanda

Aceite' esencial de lavanda

L’olio di lavanda è un prodotto con più applicazioni cosmetiche, grazie alla sua capacità di rigenerare la pelle e alleviare ustioni e tagli.

Contiene potenti antiossidanti che agiscono con successo contro l’azione negativa dei radicali liberi e i raggi del sole.

È dimostrato che i loro attivi, che aiutano il corpo a produrre sostanze come il glutatione, la catalasi, e l’enzima antiossidante superossido dismutasi.

Leggi anche: Come fare la limonata alla lavanda per il trattamento di mal di testa e ansia

2. Olio di limone

L’olio di limone e altre varietà di oli essenziali di agrumi sono pieni di vitamina C, un antiossidante che è legato all’aumento di collagene.

La sua proprietà di ridurre il rischio di invecchiamento precoce e sono coinvolti nella riparazione delle cellule colpite dai radicali liberi.

I suoi vantaggi principali per la protezione della pelle è dovuto a una sostanza chimica chiamata citral, che è anche quello che dà il suo particolare aroma.

3. Olio di gelsomino

aceite-jazmin

L’olio essenziale di gelsomino è un prodotto ricco di vitamine e minerali che aumentano l’elasticità e la tonicità della pelle.

Il suo uso regolare attenuare le smagliature e riduce la dimensione di cicatrici antiestetiche. Inoltre, ha un effetto antibatterico agenti che proteggono contro le infezioni della pelle.

Il suo aroma è rilassante e può essere sfruttata attraverso tecniche come l’aromaterapia.

4. Olio essenziale di tea tree

L’olio essenziale di tea tree è un potente antisettico e crema idratante naturale che è stato utilizzato in molti trattamenti alternativi per combattere l’acne.

Account con un’azione rinfrescante che regola la produzione di grasso e di pH, per finire con i batteri nocivi.

Alcuni lo usano come anti-naturale, perché combatte i funghi delle unghie e della pelle.

5. L’olio di cocco

Aceite-de-coco

Considerato come il naturale idratante per eccellenza, l’olio di cocco è un prodotto ricco di sostanze nutritive che favoriscono la produzione e la sostituzione di collagene.

I suoi acidi grassi a catena media, e antiossidanti prevenire la formazione di rughe, macchie e altre imperfezioni legate all’invecchiamento.

Esso contiene anche una sostanza chiamata acido laurico che combatte l’acne, funghi, e le altre condizioni del derma.

6. Olio di uva

L’olio di uva ottenuta dai semi si caratterizza per il suo elevato contenuto di antiossidanti e di lipidi sano.

Contiene fenolo, sostanza che stimola l’attività delle cellule durante la promozione di umidità. Fornisce anche vitamina E, un potente antiossidante che partecipa alla riparazione delle cellule colpite dai radicali liberi.

È raccomandato per combattere le zampe di gallina, macchie brune e le rughe precoci che forma il collo e la scollatura.

7. Olio di Avocado

Aceite' de aguacate

Noto per il suo alto contenuto di grassi essenziali e vitamine, l’olio di avocado è uno degli ingredienti più apprezzati nell’industria cosmetica.

Fa parte di centinaia di prodotti e trattamenti per la pelle, come ad esempio anti-invecchiamento creme e lozioni per idratare.

Contiene una quantità significativa di vitamina E, la cui azione antiossidante, rallenta l’invecchiamento e la comparsa di macchie solari.

Si assorbe facilmente nella pelle in modo naturale l’umidità, soprattutto quando questo non produce oli.

Visita questo articolo: Come dissolvenza smagliature con una maschera di aloe vera e avocado

8. Olio di carota

L’olio di carota è una delle scelte migliori per proteggere la pelle contro le aggressioni ambientali.

Ha un alto contenuto di vitamina A e acidi grassi che crea una barriera protettiva contro i danni delle cellule e le rughe premature.

È usato per prevenire la formazione di macchie e per ottenere un colore più uniforme.

Quello che ancora non ha beneficiato di questi oli? Scegli quello che si chiama l’attenzione e combina il loro utilizzo con una dieta sana per mantenere la pelle luminosa e giovane.

Lascia un commento