Lo sapevate che la rabbia repressa può danneggiare il fegato?

Secondo la medicina tradizionale cinese bloccato le emozioni influenzano nostro corpo. Nel caso della rabbia repressa, le conseguenze soffre di fegato.

In questo articolo andremo a spiegare a voi questa fantastica prospettiva, così come alcuni rimedi per il bilanciamento del fegato in modo naturale.

Come facciamo a modificare le emozioni?

La-tortícolis-y-las-emociones

Ogni giorno sentiamo le emozioni di tutti i tipi, positivi e negativi, come reazione alle situazioni che si vivono in famiglia, al lavoro, ecc

Tuttavia, coloro che ne soffrono spesso o intensamente, come un tratto della sua personalità o attraverso una fase difficile che si sta vivendo, sono a rischio di subire le conseguenze a livello fisico.

Le emozioni che ci possono interessare sono i seguenti:

Gioia, quando si è esagerato: il cuore. Rabbia: fegato. Dubbi, ossessioni: la milza. Tristezza: lung. Paura: rene.

Queste conseguenze si cristallizzano nella nostra salute fisica e dare origine a dolori e dolori che, a lungo andare, diventano malattie croniche. Lo squilibrio di qualsiasi organo, provoca una disarmonia che influenzerà il resto.

Non dimenticate di leggere: 7 motivi per cui è necessario pulire il fegato

Il fegato e la repressa rabbia

El' hígado y la ira reprimida

Ci sono persone sensibili che si sentono come rabbia repressa su causerà un senso di oppressione al petto o anche un ardente. Queste sensazioni sono quelle che, a poco a poco, interesserà il nostro fegato, causando un blocco di energia che impedisce di eseguire la funzione in modo corretto.

Molte persone, tuttavia, dicono di non subire l’ira, perché hanno così repressi che non sono a conoscenza di esso. Ci sono molte altre emozioni negative che possono essere raggruppati nella stessa categoria:

Il risentimento. La frustrazione. Irritabilità. L’amarezza. Rancore. Ansia. I primi indizi

Se si inizia a soffrire di questi dolori o disturbi, dobbiamo sapere che sono legati al fegato e, di conseguenza, con la repressa rabbia:

Cattiva digestione dei grassi. Insonnia tra le 1 e le 3 del mattino. Dolore sotto le costole sul lato destro, o alla stessa altezza, sul lato destro della schiena. Problemi di vista. Le zampe di gallina. Colore giallastro della pelle. Macchie scure sul viso.

Dobbiamo tenere a mente che, in problemi di fegato di influenza anche la genetica, le cattive abitudini, stress, ecc

Tuttavia, quando la genetica è inoltre importante rendersi conto a che punto siamo non copia le cattive abitudini e la personalità della nostra famiglia.

La consapevolezza

Il primo passo per il trattamento di qualsiasi problema di salute in un modo olistico la consapevolezza dell’origine del disturbo, così come tutti i fattori che la influenzano.

In questo caso, è essenziale per imparare a identificare le nostre reazioni emotive, se il exteriorizamos come se il blocco.

Soppressa la rabbia è difficile da scoprire fino a quando ci rendiamo conto che è un punto debole per la nostra salute. Da quel punto si può essere più attenta alle situazioni che viviamo ogni giorno, e per provocare quella reazione di disgusto.

Le essenze floreali

Esencias' florales

Abbiamo un grande aiuto ai fiori di Bach, tra i quali si evidenziano alcuni che può essere utile per imparare ad affrontare meglio queste emozioni, ma al momento giusto:

Agrimonia (Agrimony): Questo fiore essenza ci aiuta ad esprimere quello che abbiamo reprimere. Dobbiamo tenere a mente che all’inizio può essere spiacevole sentire che abbiamo reagire in quel modo, perché non siamo abituati. Holly (Agrifoglio): Questo fiore aiuta nei casi di rabbia, invidia, gelosia e altri sentimenti negativi in generale. Willow (Salice): Per il risentimento e l’amarezza, per le persone con una tendenza a ringhiare, a incolpare gli altri e con atteggiamenti pessimistici.

Idealmente, un terapeuta professionista, ci prescrivere i fiori più appropriato per il nostro caso, per essere più efficace.

Vuoi saperne di più? Lee: Combatte la gelosia e la diffidenza con le essenze floreali

Locale di calore

Un altro rimedio che può aiutare a bilanciare il fegato è l’applicazione locale di calore per mezzo di acqua calda borsa o un rilievo di riscaldamento elettrico nella zona del fegato, che è a dire, sulla parte superiore delle costole sul lato destro.

Il fegato è un organo che tende a raffreddare quando non funziona correttamente. In questo modo, possiamo fornire calore diretto, che ci aiuta anche a migliorare i sintomi, come insonnia, nervosismo, affaticamento, ecc ..

Cosa faremo ogni notte prima di andare a letto, per 15 o 20 minuti.

Lascia un commento