Lo zucchero favorisce lo sviluppo del cancro ?

Poi hanno accusato lo zucchero per essere la causa dell’epidemia di obesità nel mondo, per essere una fonte di diabete, iper-o ipo-glicemia, o la malattia di cuore, la nuova ricerca ha dimostrato che lo zucchero sarebbe lo stesso come un acceleratore o anche un trigger di molte malattie, compreso il cancro. Infatti, uno studio Americano dell’università del Texas ha appena stabilito il nesso tra l’eccessivo consumo di zucchero e il cancro nei topi.

Un collegamento tra lo zucchero e il cancro finalmente mostrato ?

Negli esseri umani, lo zucchero è anche il sospetto di promuovere la crescita di alcuni tumori. Infatti, Otto Heinrich Warburg, un biologo tedesco, è stato il primo, molti anni fa, per mettere in evidenza che il metabolismo delle cellule tumorali è in parte glucodépendant (che è quello di dire che le cellule cancerose viveraient, e di sviluppare, grazie al glucosio.) e questo per tre motivi :

  • lo zucchero promuove l’infiammazione e indebolisce il sistema immunitario ;
  • le cellule tumorali di essere glucodépendantes, di zucchero ” feed “;
  • l’ingestione di zucchero provoca un picco di insulina, che provoca poi la produzione di insulina come fattore di crescita 1, un fattore di crescita che gioca anche un ruolo importante nello sviluppo delle cellule tumorali.

Oggi, lo zucchero è quasi ovunque. Secondo l’Università di California, si contribuirebbe a circa 35 milioni di morti nel mondo ogni anno ! Da qui l’importanza di prendere consapevolezza immediata !

Così, anche se il legame tra il cancro e il consumo di zucchero non è ancora stabilita, per alcuni, potrebbe essere raccomandato di limitare il consumo (un buon motivo per seguire la sfida “15 giorni senza zucchero” DocteurBonneBouffe.com su Instagram).

Dieta chetogenica : una speranza per i pazienti con il cancro ?

Questa scoperta è un passo enorme per lo stato attuale della medicina, perché, mentre i trattamenti occidentale attuale lotta contro il cancro sono basati esclusivamente intorno alla chemioterapia e trattamento della droga, questa scoperta potrebbe cambiare le cose, partendo dal principio che il semplice sviluppo di buone abitudini alimentari potrebbe aiutare a frenare la crescita di cellule cancerose.

La dieta chetogenica (limitando drasticamente l’assunzione di glucosio) potrebbe quindi rappresentare una speranza per i malati di cancro, come in “prestito” le cellule tumorali si limita la loro proliferazione.

Attenzione dieta chetogenica dovrebbe essere implementato sotto la supervisione di un medico e mai in sostituzione dei trattamenti.

Leggi anche i nostri articoli più recenti : – Lo zucchero, il veleno dell’uomo moderno ? – 7 alimenti improbabile che contengono zucchero – 6 suggerimenti per il successo di bandire lo zucchero del tè – Troppe bevande zuccherate, le prime regole precedenti ?

Lascia un commento