Medicinali tisane per combattere le vene varicose

Le vene Varicose non sono solo un problema estetico. Sono un segnale che stiamo dando al corpo di prendere misure per migliorare la circolazione.

In questo articolo vi suggeriamo alcuni infusi a base di erbe di piante medicinali che sono molto benefico per il trattamento e per combattere le vene varicose, così come alcuni suggerimenti che aiuteranno a fare un trattamento naturale, completa ed efficace.

Su vene varicose

Le varici sono dilatazioni di una o più vene che può apparire su qualsiasi parte del corpo. Questi sono i più comuni nelle gambe e sul viso (cuperosis viso). In alcuni casi, anche di origine interna, nel qual caso non si vede, ma causando dolore.

Le emorroidi sono considerate anche le vene varicose, in modo che possiamo affrontare anche questi medicinali, tisane.

Leggi anche: Rafforzare le vene e combattere le vene varicose naturalmente

La nocciola della strega

Questa pianta medicinale di nome esotico è uno dei rimedi conosciuti per curare e combattere le vene varicose.

Oltre alla sua principale proprietà, sono riconosciuti benefici per alleviare le emorroidi e diarrea, grazie ai suoi principi astringenti. Qualsiasi tipo di sanguinamento può essere trattata con l’uso topico e orale di questa pianta.

Per preparare l’infuso di amamelide ti consente di bollire l’erba secca per tre minuti e lasciate riposare per tre altri, con il fuoco spento.

Hamamelis

Ippocastano

Le proprietà del sistema circolatorio di questa pianta sono molto famosi in tutto il mondo, che è il motivo per cui è incluso in molti trattamenti naturali per prevenire le vene varicose. I suoi componenti hanno la proprietà di migliorare la funzionalità venosa e la riduzione del volume delle vene.

Esso è anche usato per il trattamento di congesión del fegato, e le gambe stanche.

Per preparare l’infuso di ippocastano mettere a bollire per tre minuti, la pianta secca (viene usata la crosta e la frutta) e lasciate riposare l’impasto per tre minuti.

Cipresso

Il cipresso è un rimedio eccellente vasocostrittore che viene utilizzata per scopi medicinali fin dai tempi antichi. La sua noci hanno un alto astringente che diventa la soluzione per le malattie delle vene.

Inoltre favorisce la sudorazione e aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso dal corpo.

L’infuso viene preparato principalmente con il gálbulos e, in secondo luogo, con i teneri germogli e foglie.

Hazel

La nocciola è conosciuta per i suoi deliziosi frutti. Tuttavia, le sue foglie sono ricche di tannini e flavonoidi, due componenti molto utile per trattare e prevenire le vene varicose.

Questo infuso è altamente raccomandato, in quanto impedisce anche la ritenzione di liquidi, riduce il colesterolo, migliora l’anemia e combattere l’osteoporosi. Inoltre, riduce lo stress e favorisce la funzione intestinale.

Avellano

Vid

I vitigni a bacca rossa si distingue per i suoi frutti, di sapore squisito e più proprietà, mentre le sue foglie tono vene, migliorando le gambe stanche. La vite, che è ricco di vitamine, tannini, migliora la resistenza capillare e combattere l’insufficienza venosa.

Per preparare l’infuso, lessiamo la foglia asciugare per dieci minuti e lasciare riposare per altri cinque.

Visita questo articolo: i Cibi che favoriscono la circolazione delle gambe: ho la possibilità di scoprire i loro!

Altri consigli

Piernas

Il trattamento con infusioni sarà molto più efficace se siamo in possesso di una delle seguenti buone abitudini:

Evitare l’acqua calda e, una doccia, optare sempre per l’acqua calda o fredda, soprattutto nelle zone più colpite. In alcuni casi, la stitichezza può avere un impatto negativo, in quanto causa di una congestione nella zona pelvica che peggiora con il movimento. Dobbiamo, quindi, regolare la funzione intestinale. Queste piante medicinali può anche essere applicato localmente sotto forma di oli essenziali, mescolato con un po ‘ di olio vegetale come base di mandorle, di cocco, sesamo, ecc). È essenziale per combattere la vita sedentaria. Ogni giorno dobbiamo fare esercizio o a piedi almeno un chilometro. Dobbiamo evitare l’eccessiva esposizione al sole. Prima di andare a letto abbiamo messo un cuscino sotto le gambe. Non dobbiamo dimenticare di bere tra un litro e mezzo a due litri di acqua al giorno, al di fuori dei pasti, oltre che per le infusioni. Il sovrappeso è uno dei fattori che aggravano le vene varicose. Dobbiamo sempre seguire una dieta equilibrata e ridurre le porzioni di cibo gradualmente, in modo che il vostro stomaco regola e non hai bisogno di molto cibo.

Lascia un commento