Mi ammalo molto spesso. Che cosa è?

Se ultimamente è caduta molto a letto, se ti senti giù e nel dolore una volta al mese, se è comune a ritirare la febbre, o fa male la gola può essere un segno che il sistema immunitario è indebolito o avete bisogno di un buon riposo.

In questo articolo vi diciamo perché si sono ammalarsi spesso.

Il circolo vizioso della malattia

El' circulo “vicioso” de la enfermedad

Secondo i medici, se ci si ammala è perché c’è qualche disturbo o un problema del nostro sistema immunitario.

Quando le nostre difese sono indebolite, ci sono più vulnerabili per l’ingresso e lo sviluppo di agenti infettivi. Al contrario, se il sistema immunitario è forte il virus e batteri non possono entrare nel vostro organismo.

Non avendo una buona barriera avvocato (a causa di stress, cattiva alimentazione o malattia), il corpo è sensibile a tutti i tipi di agenti patogeni e infezioni.

Inoltre, può anche dare luogo a una frequente condizione di “ciclo”, dove l’agenzia lavora instancabilmente per eliminare un micro-organismo, ma non hanno abbastanza tempo per recuperare la forza completamente.

Se in quel momento il nemico torna all’attacco non hanno un modo per proteggere se stessi. Un altro dei problemi più comuni è che il sistema immunitario è preparato a respingere certi virus, ma ci sono altri, e il ciclo ricomincia.

È stato dimostrato che il carico genetico di ogni persona può determinare come si comporta il sistema immunitario. A volte anche le difese lavoro più duro del solito e attaccare le cellule o i tessuti normali, come se fossero corpi estranei.

In questi casi si hanno problemi con lupus eritematoso sistemico, il diabete di tipo 1, l’artrite reumatoide.

Vedi anche: 7 deliziosa bevanda, che possano rafforzare il sistema immunitario

La crisi di guarigione

La' crisis de curación

Quando ci si ammala troppo spesso per i vostri gusti (per esempio, una o due volte al mese, indipendentemente dal periodo dell’anno) può essere dovuto ad un accumulo di tossine. Se il corpo è pieno di rifiuti che si accumulano nel tempo, è più probabile che abbia influenza, mal di gola, febbre, ecc

Tutto ciò che entra nel nostro corpo (cibo, bevande, aria…) per riempire le sostanze sono utili e dannosi. Se questi ultimi non vengono eliminati correttamente iniziano a sviluppare nell’intestino, il sangue, gli organi, la pelle.

In quel momento cominciano a cambiare e a rallentare le funzioni di base. Toxemia (aumento della temperatura grazie ad una grande quantità di tossine) devono essere smaltiti in qualche modo, drasticamente, e poi, quando si verificano i sintomi della malattia.

Questo significa che il corpo è “warning” che ci sono molte tossine accumulate. I segni più comuni sono:

Il dolore articolare La febbre Il muco in eccesso (naso che cola, catarro, raffreddore) Diarrea Labiale, afte Eruzioni cutanee, prurito, prurito

Quali sono le cause di questo accumulo di tossine? Ci sono diversi percorsi di inserimento di agenti nocivi per la nostra salute:

La cattiva alimentazione (cibi fritti, grassi, carboidrati, cibi in scatola, zuccheri) Consumare un sacco di sale Mangiare in eccesso o per tutto il tempo Assunzione di alcuni farmaci La mancanza di attività fisica Vivere in un sito contaminato (inquinamento) Stress, preoccupazioni, ansia Un po ‘ di riposo

Dolor' pélvico

Il cosiddetto “ricadute” dovrebbe essere, soprattutto, che abbiamo solo concentrarsi sulla riduzione di un sintomo, e dimenticare il resto.

Se non si presta attenzione alle reali cause della malattia, ancora una volta dobbiamo parlare di un circolo vizioso.

Questo per dire che, per esempio, ridurre la febbre, ma poi si continua a mangiare poco. La prossima volta che sarà causa di un mal di gola. Prendiamo un antibiotico per fare questo, ma, per sentirsi meglio, facciamo nessun esercizio… e così via.

Per alleviare il momentaneo o pasajeramente il problema di rendere il corpo più soggetta a ricadute. È probabile che l’agenzia non ha finito completamente con il virus, ma, quando si consumano un farmaco, “dormiamo,” i sintomi e crediamo che abbiamo curato.

Consigliamo di leggere: le migliori tisane per regolare i vostri nervi e l’ansia

Come evitare di ammalarsi spesso?

Cómo' evitar enfermarnos seguido

In sostanza, per guarire e rafforzare il nostro sistema immunitario, è necessario fare un cambiamento delle nostre abitudini quotidiane. Non solo in ciò che si riferisce al cibo, ma anche per la nostra attività.

Una persona che è molto malati anche bisogno di fare una dieta di pulizia e una serie di digiuni, è sempre guidata da un professionista.

È bene sapere che, dopo queste tecniche, il corpo cade in quello che è conosciuto come una “crisi di guarigione”. In questa fase i sintomi sono aggravati. Questo significa che la malattia è più grave, perché il corpo eliminando le tossine.

Durante questa crisi può avere:

La secrezione eccessiva Mal di testa Dolori di stomaco Sudorazione Eruzioni cutanee L’Acne

Accadrà qualcosa di simile a quello che succede quando si ottiene un vaccino: il sistema immunitario inizia a produrre più anticorpi di questa sostanza estranea, ed è probabile che alla fine di ammalarsi di ciò che presumibilmente impedisce l’iniezione.

Dopo la fase di evacuazione, dove il corpo di rimuovere tutto ciò che non è necessario avviare il processo di riparazione, di ringiovanimento e di pulizia (può durare diversi giorni o settimane).

La cosa buona è che da quel momento la malattia sarà più l’eccezione che la regola. Tuttavia, per fare questo, dobbiamo modificare fortemente le nostre abitudini. Se non, ogni sforzo sarà vano.

La malattia e i sentimenti

Per finire, una riflessione in forma di poesia, che ci spiega perché le emozioni possono farci ammalare:

Il freddo “filtra” quando il corpo non piangere.

Il mal di gola “zoccoli” quando non è possibile comunicare le afflizioni.

Lo stomaco brucia quando infuria non può uscire.

Diabete invade quando la solitudine fa male.

Il corpo fattens quando l’insoddisfazione stringere.

Il mal di testa depressa quando i dubbi aumentano.

Il cuore si rilassa quando il senso della vita sembra finire.

L’allergia viene visualizzato quando il perfezionismo è intollerabile.

Le unghie rompere le difese sono minacciati.

Il petto stringe quando l’orgoglio rende schiavi.

La pressione aumenta quando la paura imprigiona.

Nevrosi paralizzato quando il bambino interiore, il bullismo.

La febbre si riscalda quando le difese sfruttare le frontiere dell’immunità.

Lascia un commento