Naturale scrub a base di zucchero a coccolare la vostra pelle a casa

L’esfoliazione è diventato uno dei trattamenti di bellezza che si trovano nella routine di bellezza, come la pratica regolare aiuta a migliorare l’aspetto della pelle.

Come la maggior parte di noi già sanno, sia per il viso che per il corpo tendono a soffrire di un continuo deterioramento dovuto all’esposizione al sole, una dieta povera e tossine nell’ambiente.

Fortunatamente, i metodi ed i prodotti scrub attenuare tali effetti negativi per un aspetto luminoso, giovane e libero di piccole imperfezioni.

In aggiunta a questo, la sua applicazione sulla pelle e facilita l’assorbimento dei nutrienti di creme, lozioni e altri prodotti per la cura del viso.

Per questo motivo, in questa occasione vogliamo condividere un’alternativa naturale al 100% che si può ottenere uno scrub completo senza dover spendere su prodotti o centri di bellezza.

Non è niente di più e niente di meno di un classico di zucchero scrub corpo, questa volta combinato con olio di oliva e olio essenziale.

Non lasciare che provare!

Quali sono i vantaggi di esfoliante la pelle con lo zucchero?

exfoliar' la piel con azúcar

Mentre gli usi di zucchero come dolcificante per i pasti e le bevande sono sconsigliati a causa di preoccupazioni per la salute, questo può essere sfruttata per la produzione di prodotti di bellezza naturali prodotti per ravvivare e proteggere la pelle.

Infatti, è dimostrato che è utile per rimuovere le impurità dal viso, per ottenere un look fresco e rimuovere i punti neri in modo che ci tormentano.

Bianco o marrone, questo ingrediente è un ottimo esfoliante casa che, quando applicata, rimuove la pelle morta e altre particelle che rimangono all’interno dei pori.

Consigliamo di leggere: Come preparare una maschera di cioccolato e miele per idratare il viso

piel

Contiene una sostanza nota come l’acido glicolico, che agisce non solo dall’abrasione, ma anche a livello chimico.

Questo significa che, oltre a rimuovere le impurità dalla superficie, ha il potere di fare una profonda pulizia per rimuovere quelle porzioni chimiche che vengono lasciati da altri prodotti.

Come risultato, la pelle rimane pulito, morbido e privo di disturbi, come punti neri, macchie e le rughe premature.

Inoltre, è molto economico, facile da preparare e, anche, è la mano della maggior parte delle persone.

Come preparare a casa una naturale macchia di zucchero?

Cómo' preparar en casa

La crema esfoliante che si ottiene quando si combinano zucchero con l’olio è usato per il trattamento di viso, gomiti e ginocchia, mani e altre visibile parti del corpo.

L’ideale è usarlo due volte alla settimana per mantenere pelle rinnovata, privo di impurità e pronta ad assorbire le proprietà di altri prodotti cosmetici.

Sì, non dovrebbe essere applicato troppo perché può alterare il pH naturale e causa eccesso di secchezza.

Vedere anche: gli Avanzi culinari che è possibile utilizzare come scrub fatti in casa

Ingredienti 1 tazza di zucchero semolato (200 g) ⅓ Tazza di olio extra vergine di oliva (66 g) 10 gocce di olio essenziale a vostra scelta (lavanda, limone, rosa, ecc) Utensili 1 contenitore di vetro ermetico Preparazione Aggiungere la tazza di zucchero semolato in una ciotola e sbattete con l’olio d’oliva e l’olio essenziale di vostra scelta. Mescolate il tutto con un cucchiaio fino a formare una pasta spessa. Se credete che sia troppo asciutto, aggiungere un altro filo di olio di oliva. Una volta pronto, versare il prodotto in un barattolo ermetico e conservare in frigorifero. Modalità d’uso Prendere la quantità necessaria di zucchero scrub per il corpo e strofinare la macchia sulle zone del corpo che si desidera trattare. Aplícales un sottile strato, ed esegue soft massaggi circolari per facilitare la rimozione della pelle morta. Aspetta cinque minuti e rimuovere l’eccesso con un panno umido. Risciacquare con acqua tiepida e termina necessario applicare una crema idratante o tonico. Per tener conto di!

Se non si dispone di olio essenziale a portata di mano, si può sostituire con il succo di limone fresco e un po ‘ di scorza grattugiata di buccia. Questo ingrediente è ottimo per la pelle perché fornisce vitamina C e di sostanze antiossidanti.

Tuttavia, il loro uso dovrebbe essere esclusivamente di notte a causa della sua successiva esposizione al sole può causare la formazione di macchie.

L’olio d’oliva può anche essere sostituito da olio di cocco o di mandorle.

In un barattolo ermetico e conservato in frigo questo scrub fatti in casa può durare fino a quattro mesi in buone condizioni.

Il coraggio di includere all’interno delle proprie abitudini di bellezza, e verifica che si può fare molto per la vostra pelle senza spendere troppi soldi.

Lascia un commento