Non si conosce il pineberry o bianco anima? Fragola con un ananas sapore!

“Pineberries”, noto anche come “fragola bianca” o “anime bianche” sono un frutto esotico molto curioso che è stato salvato da un gruppo di coltivatori olandesi, quando era in via di estinzione.

Anche se per l’anno 2003, questa strana varietà di fragole era quasi sparito, è stata la tempestiva azione dei contadini, che è riuscito a prolungare la sua esistenza fino al giorno di oggi, che sono già fuori pericolo.

Nel mondo ci sono molti frutti esotici che si può dire che sono “esclusiva”, in quanto tendono ad essere difficile da coltivare e si verificano solo una volta o due volte l’anno. Questo è il caso del pineberries, che in molti luoghi del mondo, non sono noti per essere così scarso e il fatto che essi sono ancora in fase di recupero.

Un po ‘ di storia…

Un-poco-de-historia…

La fragola bianco o anima ha un gusto molto simile all’ananas, ma in realtà è una cultivar di fragola.

Storicamente si dice che hanno avuto origine dal Cile, ma nell’anno 1700 e sono stati portati in Francia, da dove si diffuse in altre parti del mondo.

Questo piccolo frutto è l’incrocio di due specie di fragola (Fragaria virginiana e Fragaria chiloensis), sia di origine americana. Questo ibrido, che nasce dal accidentale, ha ricevuto il nome scientifico di Fragaria x ananassa, ad indicare la sua origine ibrida e il suo caratteristico aroma di ananas, tropicale (ananassa).

Anche se nell’antichità erano scambiati in America centrale e sud America, dove si possono coltivare con maggiore facilità, la mancanza di interesse da parte degli agricoltori per quanto riguarda la loro messa a dimora e cura del fatto che la specie potrebbero scomparire, fino quasi all’estinzione.

Non è scomparso, grazie alla quale, nel 2003, a pochi coltivatori olandesi che hanno deciso di mettere i suoi sforzi in agricoltura per salvare la specie e l’introdusse in Francia per scopi commerciali.

Non dimenticate di leggere: Mangiare fragole a ridurre il livello di colesterolo

Caratteristiche del pineberry o bianco anima

Características-de-la-Pineberry-o-alma-blanca

Nei paesi di lingua spagnola è più comune il nome di questo frutto come “white soul”. Questa piccola bacca è caratterizzata da un forte aroma e sapore, ananas, tropicale, soprattutto quando raggiunge il suo più alto grado di maturità. A differenza di fragole, comune, questa varietà è di colore bianco con acheni il rosso e il verde delle foglie. La pianta è molto resistente alle malattie, ma la sua coltivazione non è redditizio in campo economico, come si è piccoli frutti di bosco a bassa resa in termini di numero di frutti per pianta. Si stima che il loro nutrizionali importanti come quelli della fragola comune, ma ancora non è stato studiato abbastanza.

Vuoi saperne di più? Leggi: i Vantaggi di mangiare ananas: diuretico e disintossicante

Il recupero della specie

Recuperación-de-la-especie

Fino all’anno 2003, solido bianco, erano quasi estinti, e pochi in tutto il mondo sapeva della sua esistenza a causa di scarso interesse dato a loro per molti anni.

A presentare il frutto è ancora molto bassa, in modo che in molti paesi, è completamente sconosciuto della loro esistenza. Date le difficoltà che esistono per la loro produzione, coloro che possono accedere a pagare un prezzo elevato per quantità minime.

Si prevede che nei prossimi anni la specie si ri-crescere in diversi paesi con l’obiettivo di trasformarli in cibo più accessibile per popolare il consumo.

Lascia un commento