Omnicuiseur Vitalità : i vantaggi della cottura a Omnicuiseur

Mangiare sano non è solo scegliendo i cibi giusti, inoltre, è quello di scegliere la giusta cottura. In modo che la cucina è un’operazione delicata, nella misura in cui provoca la perdita del naturale sapore e valore nutrizionale degli alimenti, per fortuna, ci sono modi di cucinare le alternative che sono molto più sani. Medico BonneBouffe in fatto scoprire uno oggi : la cucina Omnicuiseur.

Omnicuiseur Vitalità : una macchina che proveniva dalla espaceQu is il Omnicuiseur ?

Il Omnicuiseur è una macchina, il cui nome certamente strano, che è nella forma di un moderno forno con lampade a raggi infrarossi sopra e sotto.

Questa macchina ha la particolarità di cuocere i cibi a bassa temperatura (inferiore a 100°C) grazie al vapore morbida, che consente di conservare le vitamine e oligo-elementi, mantenendo il sapore del cibo.

omnicuiseur' vitalite cuisson basse température

I vantaggi del Omnicuiseur#1 Si trova il gusto naturale degli alimenti

Grazie alla bassa temperatura di cottura a vapore fresco, alimenti non sono denaturate e ti ritrovi davvero il gusto naturale degli alimenti. Le carni sono di doratura e tenera, le verdure succosa, soffici dolci.

#2 È godere di una cucina sana

La cottura a bassa temperatura aiuta a preservare le vitamine e gli oligoelementi di cibo.

Infatti, la maggior parte delle vitamine è conservato – questo è il caso anche di vitamina C è sensibile al calore. Analogamente per gli oligoelementi, minerali, grassi e fibre sono essenziali per la salute.

#3 limitare l’assunzione di sale e di grassi

La cottura a vapore consente di exaler i sapori del cibo, che consente di cucinare senza sale e senza grasso !

#4 cucinare-casa con facilità !

Il tempo di cottura delle pietanze cucinate nel Omnicuiseur è certamente lunga (circa lo stesso tempo come la cottura in forno), ma è ultra-facile ! Infatti, basta mettere tutto il cibo nel piatto con un po ‘ d’acqua e cuocere in Omnicuiseur. Il lavoro è fatto tutto da solo ! ha solo bisogno di pensare ad invertire la direzione del piatto una volta durante la cottura.

#5 Si dispone di un minor numero di piatti (sì, sì !)

Un minor numero di piatti ? Sì, è vero, e che è anche impressionante ! Il piatto utilizzato durante la cottura in Omnicuiseur va direttamente dal forno alla tavola.

Il parere del Medico BonneBouffe

Ho scoperto il Omnicuiseur all’inizio dell’anno. La prima cosa che mi ha sorpreso è il fatto che questa macchina esiste da decine di anni e di sicurezza, nonostante il suo metodo di cottura è rivoluzionario, non ne avevo mai sentito parlare ! Intrigante. Va detto che il Omnicuiseur è un metodo di cottura molto poco pubblicizzate. Ancora, merita di essere conosciuto ! Infatti, la sua sana cottura e facile faremo gustare meglio il cibo, fonte di salute e benessere a lungo termine.

Ho avuto l’opportunità di testare il Omnicuiseur Vitalità 6000 (di grande formato per 6 a 10 persone) per 30 giorni. Nonostante le sue imponenti dimensioni (se si dispone di una piccola cucina o una piccola famiglia, in questo caso preferisco consigliare il Omnicuiseur Vitalità 4000, il formato più piccolo per 6 persone), Omnicuiseur ha il vantaggio di essere in grado di cucinare tutti i tipi di piatti a base di verdure gratin, passando attraverso i rotoli di pizza o dolci!!! Io mi ero sorpreso ! Paura di rimanere a corto di idee ? Non fatevi prendere dal panico, il Omnicuiseur viene fornito con un libro di ricette, in modo che si può trarre ispirazione da loro in tutte le varie prelibatezze che può offrire questa macchina rivoluzionaria. È inoltre possibile visualizzare la ricetta completa online su : www.magazine-omnicuiseur.fr.

Con riferimento ai consumi di energia elettrica, ho temuto la mia bolletta elettrica alla fine del mese. Ma di nuovo, non fatevi prendere dal panico : la squadra del Omnicuiseur ha fatto uno studio che ha dimostrato che il Omnicuiseur ha un consumo energetico inferiore di oltre il sono i metodi di cottura tradizionali. Si può quindi utilizzare senza moderazione !

L’unico vero inconveniente del Omnicuiseur è sicuramente il suo prezzo. Conte 854€ per il Omnicuiseur Vitalità 4000 e 1084€ per il Omnicuiseur 6000. Un prezzo consistente, naturalmente, ma non è il prezzo della nostra salute ?

Ulteriori informazioni sul Omnicuiseur qui

Verificate anche il nostro precedente articolo : – Che cosa è il metodo di cottura più sano? – La reazione di Maillard : è davvero necessario avere paura ? – 8 consigli per ridurre al minimo il rischio della Reazione di Maillard

Lascia un commento