Passiflora per il trattamento di insonnia e nervosismo

Il fiore della passione, passiflora, fiore della passione o maracuja. Molte parole, fare riferimento a questa potente pianta medicinale con proprietà eccellenti per il nostro sistema nervoso. Non solo è uno dei più adatti per problemi di nervosismo, ma anche per tutti coloro i sintomi derivanti dalla stessa, quali palpitazioni, balbuzie, spasmi muscolari, ecc

In questo articolo vediamo in quali casi è consigliato, così come diversi modi di consumare per beneficiare dei suoi effetti rilassanti.

La passiflora o fiore della passione, la cui varietà più utilizzati sono il rosso (passiflora incarnata) e blu (passiflora caerulea), è una pianta medicinale con proprietà principalmente sedativi. Le sue foglie e i suoi fiori sono stati utilizzati da decenni fa e oggi è venduto in diversi formati grazie ai suoi potenti effetti benefici.

E ‘ noto anche come il fiore della passione o frutto della passione, una parola che dà il nome alla frutta, che è stato consumato e cucinare in molti paesi per sviluppare dolci e bevande.

maracuya' Chamo Estudio

Quando è consigliata?

La passiflora è una delle piante medicinali più adatti per trattare i seguenti stati, nervoso ed emotivo:

L’angoscia. Tachicardia. Il nervosismo. Ansia. L’isteria. L’insonnia. Depressione.

La passione ci permetterà di trattare naturalmente, questi squilibri, quando somministrato in modo tempestivo, sporadici, o nelle sue fasi iniziali. Se si soffre di questi disturbi nervosi, regolare, o di consueto, si dovrà consultare il nostro medico di famiglia.

Si raccomanda inoltre di non prendere integratori a base di erbe fiore della passione per le donne incinte e i loro bambini senza la supervisione di un medico.

pasiflora' Humberto Terenziani

Altri sintomi

Il fiore della passione ha il grande vantaggio che, a differenza dei farmaci convenzionali, rilassa il sistema nervoso, senza deprimirlo o negativamente la nostra vitalità.

Questo impianto permette di trattare i disturbi che può essere derivato anche da un sistema nervoso alterato, come possono essere squilibri ormonali o della tiroide.

E ‘ ottimo anche per il nervoso sintomi che derivano dal dover fare apparizioni pubbliche, proiezioni o altre situazioni che causano stress importante sono: palpitazioni, balbuzie, minzione frequente, sudorazione, spasmi intestinali, ipertensione, ecc

L’infusione di passione

Il più regolare ed economico, tenendo la passione, in infusione, che si prepara nel seguente modo:

Per ogni tazza di acqua, aggiungere due cucchiaini di pianta secca e schiacciato. Lasciare bollire l’acqua, il fuoco, mettere le piante in acqua e lasciare riposare, con il recipiente coperto, per 10 minuti. Colaremos l’infusione e,se vogliamo, l’endulzaremos con un po ‘ di miele o stevia.

Evitare lo zucchero bianco perché, oltre ad essere dannoso per la salute in generale, è anche associato con alterazioni del sistema nervoso, che potrebbe causare l’effetto contrario di infusione.

infusion' Daniel Friedle

Sciroppo di passione

Vi proponiamo un altro modo per preparare un medicinale tonico di passione, ma si deve prendere in considerazione il suo contenuto di alcol.

Ingredienti:

70 g di fiore della passione. 1 litro di vino bianco. 40 g di miele.

Preparazione:

Sarà il fiore della passione e il vino in una bottiglia di vetro chiusi ermeticamente e lasciate riposare al buio, in un luogo asciutto per una settimana. Spegniamo il liquido e endulzaremos con il miele.

Ci sarà un sippy piccolo (75 ml) un’ora prima di andare a letto.

Altri modi di prendere

Per coloro che non vogliono complicare, la passiflora è anche disponibile in qualsiasi erboristeria, e in alcune farmacie in diversi formati: la tintura, estratto, compresse, capsule, ecc

Si può optare per una di esse e seguire le istruzioni del produttore.

Altre piante rilassante

Siamo in grado di combinare o alternativo, il fiore della passione con altre piante con proprietà lenitive simile:

Valeriana: un’Altra delle piante più note per il nervosismo e l’insonnia. Inoltre, aiuta a combattere ansia, stress, stati di ansia o tristezza, e mal di testa o emicranie. Melissa melissa o: Questa pianta è la soluzione ideale per quando il nervosismo ci interessa anche il sistema digestivo. Qualsiasi stato emotivo siamo in grado di provocare disturbi intestinali, o senso di oppressione allo stomaco. Tila: tila è un’altra pianta conosciuta per le sue caratteristiche, rilassante, e anche a combattere lo stress, l’ansia e i nervi che interessano lo stomaco.

Immagini per gentile concessione di Chamo Studio, Humberto Terenziani e Daniel Friedle.

Lascia un commento