Per una data a caldo con successo, mangiare !

Secondo uno studio americano, il fatto di essere affamato o non avrebbe influenzato la nostra ricettività ai progressi del sesso opposto ! Zoom su questo studio insolito :

Mangiare a trovare l’amore ?Potere e seduzione : un link scientificamente provato

Secondo uno studio americano condotto da Alice, Ely, uno studente di dottorato presso l’Università della California, negli Stati Uniti, sulle donne : quando il nostro stomaco ci chiamano, ci sarebbe… sensibili al sorriso di Ryan Gosling come una tenda da doccia. Attrattiva : zero!!!

E sì, il classico : quando abbiamo fame, il cervello potrebbe rispondere in modo diverso alle immagini di amore ! Con lo stomaco vuoto, noi preferiamo un buon piatto ben riempito con un tizio, questo impedisce di essere ricettivi per il sesso maschile.

Dessert' fraises menthe

Crediti: FreeDigitalPhotos.net/Apolonia

Fame potrebbe interferire con la seduzione

Per giungere a tale conclusione, il giovane studente di dottorato di ricerca ha studiato il comportamento di 20 donne, la metà dei quali avevano già provato a perdere peso, e l’altro no. Passando attraverso il loro cervello scanner pur mostrando loro fotografie con le coppie in amore, e altre “neutro” (es : una palla da bowling), si è riscontrato che tutti erano più sensibili alle immagini d’amore, quando avevano mangiato prima. Per essere chiari : nel caso di un brontolio di pancia, un bel uomo di noi dà l’effetto di una palla da bowling…

E per una buona ragione : quando una persona ha fame, lei sarà più concentrato sul suo desiderio di riempire il suo stomaco, che quando ha mangiato bene. Logica !

Lo studio è stato condotto su donne solo, ma si potrebbe immaginare che per gli uomini, questo sarebbe esattamente la stessa. E sì, istinti primitivi, prima ! In ogni caso, in conclusione, posso dire solo una cosa : per avere una pancia piena in qualsiasi momento, in modo da essere sempre pronti a trovare l’amore ! 🙂

Buona giornata a tutti !

Lascia un commento