Perché abbiamo messo la “pelle d’oca”?

Quando ci setola capelli sembra un misto di emozioni. Varie sono le cause della cosiddetta “pelle d’oca” e stiamo andando a contártelas nel seguente articolo. La prossima volta che si verifica questa sensazione, almeno di conoscere le ragioni e anche come invertire la tendenza.

Quando i “capelli abbiamo messo in punta”

È un’espressione che molti usano per indicare che sono state irto di pelle. Questo è perché i due sintomi più importanti sono, da un lato, che i pori sono espansi e, dall’altro, i capelli sono separati.

Senza dubbio si tratta di un fenomeno molto interessante che ci accade di volta in volta o con determinati stimoli. I nomi di scienziati o medici, che si applicano a questa sensazione sono due: horripilación pelle e piloerezione diffusa.

los' pelos se nos ponen de punta

Con questi nomi si sta cercando di spiegare quello che succede a noi quando abbiamo la pelle d’oca: la prima, che è accompagnata da un senso di paura o di pericolo e, in secondo luogo, perché si riferisce al meccanismo di raddrizzamento dei capelli per la pelle.

Consultare anche: 2 metodi naturali per sbarazzarsi di peli sul viso

Qual è la spiegazione fisica di “pelle d’oca”?

Ognuno di peli che rivestono il nostro corpo ha una struttura complessa, e allo stesso tempo interessante e sorprendente. Il capello nasce da un bulbo pilifero, che è sotto la pelle (in particolare nel tessuto cellulare sottocutaneo). Poi attraversa una guaina rivestita dalle cellule follicolari. Questo itinerario attraversa tutti gli strati della pelle, tra cui il più profondo (derma).

In fondo la pelle, che è a dire, in tutto il bulbo del pelo, è un fascicolo della muscolatura liscia che sono in un certo senso parallelo ai capelli e sono finalizzati alla papille dermiche. Questi ultimi sono correlati con la parte più esterna del derma (epidermide).

Cuál' es la explicación física de “la piel de pollo

Forse è un po ‘ complessa spiegazione, ma vale la pena di capire quindi si capisce che cosa si verifica quando la pelle è la nostra posizione di fine. Il meccanismo di horripilación accade quando i muscoli lisci o involontario (innervate il sistema nervoso da minuscole fibre) sono di fronte a un problema emotivo di grandi dimensioni.

A quel tempo, il sistema autonomo è messo in stato di allarme. L’eccitazione provoca contrazioni muscolari e, quindi, il raddrizzamento dei capelli. Poiché i capelli è messo così obliquamente nella pelle, per essere spinto violentemente verso il lato opposto, cause quelle rughe o rugosità caratteristiche di “pelle d’oca”.

Perché d’oca?

I motivi per cui i nostri capelli diventa rigida e la texture della pelle i cambiamenti sono molteplici. Alcuni di quelli principali che vogliamo sottolineare sono:

Shockers Spaventa Nervi Toccare certe superfici Emozione Basse temperature Acqua fredda Brivido Alterazione dell’umore L’eccitazione sessuale

Consigliamo di leggere: Il 9 modi migliori per aumentare il vostro umore

Mentre la maggior parte di loro sono legati a una diminuzione della temperatura del corpo, a volte, la pelle setole per la fronte, come è il caso di stimoli sessuali.

Por' qué nos erizamos

Questa azione riflessa accompagna l’uomo fin dai tempi più antichi, mentre prima che il corpo è stato coperto con i capelli. Come con molti animali pelosi, questo meccanismo è utile per mantenere il calore del corpo. Quando i capelli si drizzano il pelo si gonfia e fornisce un livello di isolamento molto più grande.

Uno dei motivi alla base della “pelle d’oca” è lo startle o paura. E c’è anche una risposta ad esso. Quando sono presentati con una minaccia, la prima reazione dell’essere umano è quello di fuggire. In alcuni casi, scegliere di combattere contro il pericolo.

Pertanto, il formicolio dei capelli fornisce un senso di grandezza e di intimidazione dell’avversario. I gatti, orsi o le lucertole Kingy utilizzare i gadget simili a sembrare più minaccioso per i nemici. Nel caso degli uomini, il corpo dei capelli in piedi sul fine è una dimostrazione di potenza e la mancanza di paura, che è di fronte a voi.

Piel' de gallina

In quali luoghi è più probabile che ci erice e la pelle? Le aree più probabile che passare attraverso la piloerezione sono:

Gli avambracci Le gambe Il collo La testa La nuca Il volto E per quanto riguarda i brividi?

Un’altra delle reazioni che avvengono nel nostro corpo in rapporto a basse temperature è chiamato brividi. Qual è la differenza tra la “pelle d’oca”? In cui quest’ultimo è prodotto da diverse cause, e il primo solo per ragioni di freddo o di calore (perché appare anche quando abbiamo la febbre). I sintomi più comuni sono tremori e pallore. Può essere accompagnato da labbra blu e brividi di denti.

Y' los escalofríos

Se la persona è esposta ad un ambiente più freddo o la loro temperatura corporea è di oltre 39°C sono elencati i brividi. Sono frequenti nelle fasi iniziali di infezioni in pazienti affetti da malaria.

Infine, un dato interessante: le persone in Siberia (uno dei posti più freddi del mondo) non sono brividi, la pelle d’oca a causa delle basse temperature. Questo è perché essi sono geneticamente adattati a tali condizioni. Anche se sono sottili e hanno una speciale grasso che il rifugio di neve, il vento gelido e meteo avverse.

Lascia un commento