Perché i bambini odiano le verdure verdi ?

La maggior parte (se non la maggioranza…) i bambini odiano le verdure verdi. Uno studio ha rivelato una possibile spiegazione a questo fenomeno è molto diffuso : in base ad esso, il cervello dei bambini sarebbe programmato per diffidare di verdure sconosciuto alla loro dieta. DocteurBonneBouffe ti dice un po ‘ di più.

I bambini sono programmati per odio le verdure verdi ?Alimentazione dei bambini : Una scoperta sorprendente

Due psicologi dell’Università di Yale, Annie Wertz e Karen Wynn, ha deciso di esaminare la questione turlupine a tutti i genitori: perché i bambini non vogliono mangiare le verdure verdi?

I due psicologi hanno pubblicato uno studio nel journal Cogniton si, spiegando i motivi di questo fenomeno. L’esperimento si è tenuto presso il centro per gli studi cognitivi dell’università di Yale, su un campione di 47 bambini. Erano di età compresa tra 8 a 18 mesi. Avevano a loro disposizione vari oggetti per giocare con gli oggetti, come la plastica, il metallo, piante artificiali e piante reale. Secondo i due scienziati, i bambini hanno dimostrato una “colpisce la riluttanza” a toccare le piante.

Il cervello è programmato per diffidare di verdure verdi

Secondo i medici, il cervello dei bambini sarebbe programmato per evitare l’ignoto piante. I bambini avrebbero messo in atto una strategia per non mangiare le piante potenzialmente velenose : una sorta di istinto di sopravvivenza, inconscio, conservato dall’evoluzione, il che spiegherebbe la loro riluttanza a mangiare le verdure verdi !

I due psicologi pensano che questo comportamentali strategia consentirebbe loro di proteggere se stessi, come pure la loro di evitare le tossine delle piante, evitando di lesioni causate da le difese naturali della pianta.

pourquoi les enfants détestent-ils les légumes?

I genitori giocano !

Fortunatamente, questa evasione è una strategia per impostazione predefinita, una tendenza che può essere invertito. Se permette la protezione del bambino, il volto della natura, non è necessario oggi. Nella nostra attuale società, sappiamo ciò che le piante per evitare e quali piante sono buoni per il consumo, o anche di beneficio per noi.

Esso è sufficiente a spiegare ai bambini che le verdure sono buone per la salute, e anche un buon sapore, se si sa come prepararli ! Sociali premio di sfiducia prima.

Leggi anche : – 12 trucchi per sviluppare un amore per le verdure ai vostri figli ! – La top 5 verdure verdi – I bambini mangiano di più al servizio di mensa o a casa ?

Lascia un commento