Perché mangiamo troppo?

L’obesità sembra essere uno dei principali problemi della società moderna, perché favorisce il diabete, così come in numerose patologie come le malattie cardiovascolari o il cancro. Questi diversi problemi di salute possono derivare da un eccessivo consumo di ” cibo spazzatura “. Le nuove generazioni hanno, in effetti, tendono a mangiare di più e di più e quindi a crescere. Ma perché abbiamo più e più tendono a mangiare in eccesso? DocteurBonneBouffe che dà la risposta:

Perché mangiamo troppo?Una persona su due di mangiare di più rispetto a queste esigenze

Secondo uno studio condotto da Weightwatchers, il 43% degli intervistati a mangiare di più rispetto ai loro bisogni quotidiani. Infatti, con una media annuale di 1270 kg di cibo che una persona mangia, in media, 400 kg di troppo rispetto alla quantità raccomandate dai dietologi !

Un ricercatore americano, di nome Dr. Deborah Clegg, si è interessato al problema di cibo spazzatura e, in particolare, a questo trend di consumo. Ha condotto la sua indagine e, attraverso i suoi studi (i cui risultati sono pubblicati sulla rivista ” Journal of Clinical Investigation “), è stato scoperto che i grassi di determinati alimenti che agiscono sul cervello e sembra che ci spingono a mangiare troppo.

repas de noel typique italie sept poissonsI grassi saturi sono responsabili per i nostri eccessi

Infatti, alcuni grassi sono comunemente indicati come “grassi saturi” agire come un farmaco per il nostro cervello e inhiberaient regolamentari segnali di fame, che ci spingono a mangiare senza limiti. Considerando che normalmente il nostro corpo dovrebbe essere in grado di fare se abbiamo mangiato troppo, questo non è il caso quando si mangia un po ‘ di questi grassi.

Il grasso che hanno l’impatto maggiore di acido palmitico, un acido grasso saturo che si trova soprattutto nell’olio di palma, burro, margarina, carne bovina, latte o formaggio. Acido palmitico ridotta la capacità di leptina per attivare il meccanismo per la regolazione dell’appetito. In questo caso, il nostro cervello ci dice di smettere di mangiare e così mangiamo troppo!

Secondo l’autore dello studio, questo effetto negativo può durare anche per un paio di giorni, sabotare i nostri sforzi per tornare a una dieta sana dopo… è per questa ragione che le persone a mangiare al Macdonald per esempio, la domenica, che lotta per tornare a una dieta sana e il giorno successivo, vedendo il loro appetito aumentare dopo il consumo di Mcdonalds ricco di calorie e di grassi saturi…

Les graisses saturées responsables de nos excès : burger riches en graisses saturées

Il consiglio di DocteurBonneBouffe.com

Così sai cosa devi fare per non avere! Evitare i grassi saturi e, soprattutto, ascoltare il suo corpo non mangiare troppo e di evitare i chili di troppo!

Buon appetito,

Dr. BB

Fonte: RégimeMincir.com Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net

Lascia un commento