Perché mangiare le prugne… anche se non sono stitico !

La prugna è più spesso conosciuto per il suo potente effetto lassativo. Mangiare una piccola manciata e dire addio alla stitichezza ! Tuttavia, si tende a dimenticare i suoi altri benefici nutrizionali che non sono trascurabili, anzi ! Medico BonneBouffe si prenota qui la virtù prodigiosa di questo piccolo frutto.

Prugne : non solo per la stitichezza ! Storia e origini della prugna

È la frutta secca di una varietà di prugna chiamato alberi di prugne. In Francia, solo i frutti raccolti dal prugna dell’Ente beneficio dal famoso nome ” Agen prugne “. Questi sono anche protetti dal 2002 da una IGP (Indicazione Geografica Protetta). La qualità di prugne dipende in larga misura la maturità di prugna. I frutti vengono lavati in acqua dolce e poi vengono essiccate naturalmente al sole, o industrialmente, in forno.

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Fonte : leinevie.fr

Composizione nutrizionale di prugne secche

Da un punto di vista nutrizionale, la prugna è più calorica della prugna : 253 calorie per 100 grammi, rispetto al 49 calorie per 100 grammi. Infatti, quando si disidratano un frutto, il contenuto di zucchero, tende a concentrarsi ; questo è il motivo per cui la frutta secca hanno un contenuto di zuccheri superiore a frutta fresca e così sono a consumare moderatamente come parte di un piano.

Tuttavia, non dimenticate che per raggiungere i 100 grammi, sarebbe necessario consumare circa 12 prugne secche ! La raccomandazione ferma a una manciata al giorno, che è equivalente a 5 prugne dai media.

Non dimentichiamo che essi sono anche ricchi di fibre, fonte di ferro, magnesio e vitamina e, che lo rende un alimento molto utile per il corpo umano che è troppo spesso carenti.

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I consigli del Medico BonneBouffe

Invece di correre al bancomat quando hai fame, portare una piccola borsa di prugne ! Questi tengono molto bene in tutto il giorno e si riempirà molto più fame di dolci a base di calorie ” vuote “.

Non dimenticate, le prugne possono essere consumati al posto di un frutto (a causa del loro alto contenuto di zucchero), ma oltre a loro. Per esempio, siamo in grado di aggiungere al salato preparazione (cous cous, tajine…) o dolci (creme, torte, torte, etc.).

Sono comunque da evitare : – se si soffre di diabete a causa del loro elevato contenuto di zucchero – dopo un’operazione intestinale : grazie al potere irritante fibre

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