Perché mangiarsi le unghie è un male per la vostra salute?

L’abitudine di mangiarsi le unghie, noto anche come onicofagia, è un problema molto comune sia nei bambini come negli adulti.

Si stima che tra il 45% e il 60% dei bambini con adhd, anche se tende a diminuire fino al 10% quando si raggiunge l’età adulta.

Per molti anni è stato catalogato come un custom sgradevole, ma dopo aver effettuato diverse ricerche è stato stabilito che si tratta di un disturbo del nervo che influenza la salute.

Secondo gli esperti, è una pratica che attenua gli effetti di ansia e che, in un modo o nell’altro, provoca una sensazione di relax.

Il principale svantaggio è che si tende a diventare un atto inconscio e automatico, che nel lungo periodo è molto difficile da fermare.

In generale, molti sono in grado di superare da 11 o 13 anni, un’età in cui diventa sempre più importante l’ambiente sociale e l’immagine fisica.

Perché è brutto a mordere le unghie?

Più che un problema di bellezza, la cattiva abitudine di mangiarsi le unghie è un problema di salute che dobbiamo pagare un sacco di attenzione, perché può portare a conseguenze anche in altre parti del corpo.

Le unghie sono creato microtraumi che alterano la parte che sta al di sotto di questi, noto anche come letto ungueale.

Questo provoca anche difficoltà nella crescita delle unghie, oltre a piccole lesioni, infiammazione e il dolore.

D’altra parte, la salute dentale è anche compromesso. A mordicchiarmi costante causare un deterioramento dei denti e può anche fare il loro sembrano ritagliati.

Ma non è la cosa peggiore, questa abitudine è stato collegato anche con altri problemi di salute, pericolosi come:

Cattiva occlusione dei denti anteriori Infezioni intestinali Parassiti Le infezioni batteriche Malattie virali Il fungo del chiodo Le infezioni della bocca

Vuoi saperne di più? Leggi: Olio di arancio per trattare il fungo del chiodo

La cuticola è influenzato anche

La cuticola gioca un ruolo molto importante, sia in estetica delle unghie come la salute generale. È responsabile per proteggere l’unghia e il tessuto circostante di possibili lesioni o pericolosi agenti patogeni.

Quando si deteriora per un motivo o per un altro, tra un’abitudine, si aumenta la probabilità di sperimentare infezioni da funghi e virus.

Il problema è che il chiodo è esposta a tutti gli agenti nocivi presenti nell’ambiente, e questo può diventare un mezzo per l’insorgere di gravi malattie.

Come smettere di mangiarsi le unghie?

Il trattamento dell’onicofagia non è facile e non è risolto in una notte, ma con pazienza e molta forza di volontà, si può cominciare a superare a poco a poco.

Le seguenti raccomandazioni sono inoltre molto utili:

Aumentare il consumo di calcio e magnesio

Incrementar' el consumo de calcio y magnesio

Calcio e magnesio sono coinvolti nel rafforzare le unghie. Il suo consumo in quantità appropriate aiuta a stimolare la crescita sana.

Alcune fonti naturali sono:

Broccoli Il latte e i suoi derivati Di soia Noci Pesce Cioccolato Distrarre la bocca

Anche se l’idea generale è quella di smettere di mordere, la distrazione di bocca con un altro elemento è un modo per evitare di danneggiare le unghie.

La gomma da masticare, caramelle o qualsiasi tipo di verdura sono buone scelte per dimenticare la pratica di questa cattiva abitudine.

Proteggere le vostre unghie

Proteger' las uñas

È molto importante utilizzare guanti o alcuni mezzi di protezione per prevenire i chiodi di entrare in contatto con detersivi o altri prodotti chimici. Questo è perché può peggiorare il problema di debolezza e causare la rottura.

È anche opportuno utilizzare alcuni smalto protettore di cattivo gusto o un rivestimento che impedisce il morso di un modo inconscio.

Fare una manicure costante

La manicure, purché non danneggiare le cuticole, è un ottimo modo per mantenere le unghie in buono stato. Sicura che non vuoi estropearlas o di perdere il denaro investito in un insediamento.

Usare crema idratante

Mani e unghie hanno bisogno di una idratazione quotidiana per rimanere bella. La costante morso causano secchezza e aumenta la necessità di fornire loro con l’umidità.

Non dimenticate di leggere: 5 creme naturali per la cura delle unghie

Utilizzare un indurente per unghie

Utilizar' un esmalte endurecedor

Lo smalto indurente o prodotti simili sono di grande aiuto per le persone che hanno questo disturbo. Come suggerisce il nome, serve per indurire l’unghia e la protegge contro la rottura o spaccatura.

Non è riuscito a smettere di mordere le unghie? Ora applicare tutte queste raccomandazioni e di essere coerente per ottenere buoni risultati. I risultati che può richiedere diverse settimane, anche se questo dipenderà da un sacco di sforzi che vengono fatti.

Lascia un commento