Perché si dovrebbe evitare di incrociare le gambe quando si è seduti?

Molte persone, soprattutto donne, hanno la brutta abitudine di incrociare le gambe quando si è seduti nel tuo posto di lavoro, a casa o in molti altri luoghi dove sentirsi comfort.

Questa posizione, che tra l’altro ha avuto una connotazione di eleganza e sensualità, è un gesto che non possiamo assumere quasi automaticamente da la sensazione di relax che produce in noi.

Il maggiore svantaggio è che il corpo si abitua a entrambi adottare lei, si può rimanere in questo modo per un lungo periodo di tempo senza essere consapevoli dei danni che ne possono derivare.

Ed è che, anche se sembra un movimento innocuo, di incrociare le gambe costantemente cause delle difficoltà del sistema circolatorio, articolazioni e altre parti del corpo.

Nonostante il fatto che ha da tempo messo in guardia sulla pericolosità può diventare questa cattiva abitudine, ci sono ancora molte persone che non sono consapevoli dei suoi effetti.

Per questo motivo, di seguito vogliamo condividere nel dettaglio quali sono i rischi sono e perché è meglio evitare al massimo.

Paralisi del nervo peroneo

Parálisis' del nervio peroneo

Lesioni o la paralisi del nervo peroneo è una condizione cronica che si verifica da seduta per un lungo periodo di tempo senza cambiamento di posizione, da traumi o da qualche tipo di pressione sul ginocchio.

Molti casi sono stati correlati alla costante azione di incrociare le gambe, in quanto è una posizione che si tradurrà in sensibilità e il deterioramento del nervo.

Questo porta ad una fastidiosa sensazione di formicolio o intorpidimento e, inoltre, in alcune persone arrivano a causa di difficoltà di movimento.

Vedi anche: le migliori tisane per regolare i vostri nervi e l’ansia

Alta pressione sanguigna

L’aumento della pressione del sangue nel corpo è un altro dei rischi che esistono da non controllare questa abitudine.

Essi hanno suggerito sette indagini che sono state condotte nell’anno 2010 e che dimostrano che le persone che si sovrappongono una gamba sopra l’altra sono più a rischio di ipertensione.

A quanto pare, questo è perché invia il sangue dalle gambe verso il petto, che è a dire, il cuore è sovraccarico di funzioni e aumenta la pressione.

Tuttavia, uno degli studi realizzati da ricercatori, da una clinica specializzata nell’ipertensione in Istanbul (Turchia), ha detto che la pressione potrebbe tornare a livelli normali dopo due o tre minuti dopo uncrossing le gambe.

Il disagio dell’articolazione dell’anca

Molestias' en la articulación de la cadera

Mantenere questa posizione anche compromette la salute dell’articolazione dell’anca, facendo del suo asse e spostando un po ‘ la coscia con rispetto alla sua posizione iniziale.

Mentre c’è un effetto che si verifica nel breve termine, con il passare degli anni, che la testa del femore e la cavità dell’osso dell’anca non si adatta insieme.

Pesantezza e dolore alle gambe

I pazienti con un alto rischio di sviluppare coaguli di sangue, è vietato incrociare le gambe in qualsiasi circostanza, perché aumenta la probabilità che la condizione è destinata a peggiorare trombosi venosa cronica.

Questo, a sua volta, rinforza i muscoli e le articolazioni delle gambe, che aumenta la forte sensazione di dolore e pesantezza.

Le vene del ragno e vene varicose

Sufres-de-venas-várices

Entrambe le vene del ragno, come le vene varicose appaiono a causa di problemi nel sistema circolatorio. Tuttavia, questa abitudine come una delle cause è ancora una probabilità che richiede ulteriori studi di conferma.

Diversi esperti sostengono che queste si formano quando le valvole che mantenere il sangue che scorre nella sua direzione giusta si indebolisce e causare il sangue di piscina.

Oltre le posture, la genetica hanno molto a che fare con questa reazione, anche se è possibile che tale deterioramento è il risultato della pressione che viene esercitata quando si mettere una gamba sopra l’altra.

Consigliamo di leggere: 5 semplici modi per migliorare la circolazione del sangue: è metterlo in pratica!

Problemi alla colonna vertebrale

Le persone che incrociano le loro gambe più di tre ore al giorno tendono ad avere una postura più piegato su bit adatto per la salute della colonna vertebrale.

Questa posizione provoca il peso per esercitare maggiore pressione su un lato solo, il che ostacola l’adozione di un orientamento adeguato per il resto del corpo.

Il carico di peso è mal distribuito, nel lungo periodo, porta ad avere forti dolori alla schiena e tensioni muscolari.

Che cosa si erano consapevoli dei danni causati dall’incrocio le gambe? Ora che sei stato chiaro sulle possibili conseguenze, è meglio iniziare a mettere tutti i vostri sforzi per cercare di non praticare più così spesso.

Lascia un commento