Perché si dovrebbe mangiare aglio, cipolla e limone per tutto il giorno

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per la nostra salute e le nostre mani, è quello che è per il bene o per il male.

Oggi è noto che scegliere alimenti ricchi di proprietà nutrizionali può dare al corpo benefici importanti per ottenere prestazioni ottimali e per la prevenzione di molte malattie.

In questo senso, fin dai tempi più antichi, abbiamo messo in evidenza tre popolare alimenti che oltre ad essere versatile in cucina, risultano essere ricchi in composti medicinali: aglio, cipolla, limone.

Questi tre ingredienti si possono trovare in quasi tutte le cucine del mondo, e sono centinaia di applicazioni in cucina e nella medicina alternativa.

L’assunzione giornaliera permette al corpo di assorbire le vitamine importanti, minerali e antiossidanti che contribuiscono a migliorare la salute. Conosci tutti i vantaggi?

Incredibili benefici dell’aglio, la cipolla e il limone

Una dieta ricca di aglio, la cipolla e il limone ha permesso loro di essere inclusi nella vasta gamma di rimedi naturali per prevenire e curare centinaia di malattie.

Migliore di tutti è che, oltre a fornire importanti benefici, sono anche un batter d’occhio per tutti i tipi di diete, di essere la fonte di vitamine, minerali, oligoelementi, antiossidanti e altre sane composti.

Qui ci sono le qualità che contribuiscono separatamente per ciascuno, per rendere più chiaro quanto buone per il corpo.

Consigliamo di leggere: 9 consigli per contrastare l’alitosi da aglio e cipolla

Benefici dell’aglio

Beneficios' del ajo

Questa lampadina è diviso in diversi segmenti hanno un gusto molto particolare, che è usato come condimento per molti piatti.

Ma, al di là di questo, siamo di fronte a una fonte di sostanze nutritive, quali:

Vitamine A, B1, B2, B3, C ed E. Acqua. I carboidrati. Le proteine. La fibra. Minerali come potassio, fosforo, calcio, ferro e sodio. Gli antiossidanti.

Proprio questa concentrazione di nutrienti è ciò che dà loro le loro proprietà purificanti, disinfettanti e antibiotici che possono migliorare la salute in molti aspetti.

Anche nella dieta, preferibilmente crudo, è possibile ottenere i seguenti vantaggi:

Migliora la funzione del sistema circolatorio. Riduce la pressione sanguigna e il colesterolo alto. Rafforza il sistema immunitario. Fornisce gli agenti, gli antibiotici e gli antivirali per prevenire le infezioni. Diminuisce l’infiammazione nel corpo. Migliora la funzione del fegato. Combattere la stitichezza e problemi intestinali. Purifica le mucose dei polmoni. Riduce le vene varicose. Migliora la condizione della pelle e combattere l’acne. Benefici di cipolle

Beneficios' de la cebolla

La cipolla è un alimento composizione molto simile a quello dell’aglio, e questo gli ha permesso di essere la sua migliore complemento.

Tende ad avere molti usi in cucina ogni giorno, anche se alcuni hanno evitato a causa del suo sapore forte e aromatico.

Tra le sue qualità nutrizionali includono:

È composto per il 90% di acqua. E ‘ ricco di aminoacidi essenziali. Fornisce vitamina E, C e del gruppo B. Dispone di minerali come zolfo, potassio, fosforo, magnesio, calcio e sodio.

In che cosa ha a che fare con la salute, la cipolla è considerata come un rimedio per molti usi. Tra le più importanti citiamo:

Combinata con l’aglio agisce come disintossicante contro il veleno. Ha un effetto emolliente, antiossidante e diuretica, ideale per disintossicare il corpo e combattere la ritenzione idrica. È un espettorante e calmante trattamento, che aiuta nei casi di raucedine, raffreddore e irritazioni alla gola associati con malattie respiratorie. Protegge il fegato e favorisce la digestione dei grassi. Combattere problemi intestinali e previene le condizioni come la stitichezza. Aiuta a purificare il sangue e riduce il rischio di patologie cardiovascolari. Diminuisce i livelli elevati di zucchero nel sangue. Esternamente è un bene per la lotta contro le infezioni alle orecchie, unghie delle mani e dei piedi. Combattere l’acne ed è un bene per rafforzare i capelli. I benefici del limone

Beneficios' del limón

Questo agrume che viene coltivato in tutto il mondo ha un sapore acido in grado di sfruttare nella preparazione di bevande, dolci, zuppe e molte altre ricette.

Anche se si potrebbe pensare che si tratta di un alimento acido, quello che è certo è che, una volta che il corpo si trasforma in un alcalino e aiuta a regolare il pH del sangue.

Tra i suoi nutrienti sono:

Le vitamine C ed E. Il calcio e il magnesio. Limonene. Bioflavonoidi. Pectina

Da solo o in combinazione con altri ingredienti, si ritiene che questo frutto può alleviare e prevenire centinaia di malattie.

Il loro più illustre di proprietà sono:

Stimolando il sistema immunitario. Eccellente diuretico e depurativo. Purifica il sangue e migliora la circolazione. Aiuta a controllare il colesterolo e protegge il cuore. Allevia il bruciore di stomaco e mal di stomaco. È antibiotico e disinfettante. Riduce la possibilità di pietre del rene e di fegato. Astringente, che lo rende un ottimo alleato della pelle.

Vedi anche: 6 modi per utilizzare il limone nella vostra routine di bellezza

Sei pronto per iniziare a includere nella vostra dieta?

Come si può vedere, questi tre ingredienti sono molti benefici che possono garantire una buona salute fisica e mentale.

Molteplici usi, può essere consumato ogni giorno in centinaia di ricette, o meglio ancora, si possono mangiare crudi al giorno come una sana abitudine.

Lascia un commento