Perdita del desiderio sessuale nell’uomo, terapia ormonale o integratori?

Richiesta di Consulto Medico Ho 56 anni ed ho notato la perdita del desiderio sessuale. Ho fatto le analisi sia della prolattina che del testosterone con i seguenti risultati: prolattina valore di H 52,6 ng/ml e testosterone con valore di 117 ng/dl. Il mio medico mi ha prescritto il testim gel 50mg da spalmare la mattina per 60 gg. Il risultato c’e’ stato, ma non posso permettermi di spendere piu’ di 70 euro ogni volta. Volevo sapere se esistono degli integratori adatti al mio problema, come assumerli e per quanto tempo. La ringrazio anticipatamente.

perdia desiderio sessuale terapia ormonale integratori

Specializzazione Andrologia Tipo di Problema perdita del desiderio sessuale

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

SALVE, LA SUA PERDITA DI LIBIDO è LEGATA AD UNA RIDUZIONE DEI VALORI DI TESTOSTERONE; NON ESISTONO INTEGRATORI PER AUMENTARE IL TESTOSTERONE ENDOGENO MA IL MIGLIOR MODO PER TENERE LA PRODUZIONE DI TESTOSTERONE ALTA è FARE ATTIVITà FISICA, ESPORSI AL SOLE, ESSERE IN NORMOPESO E SEGUIRE UNA DIETA A BASSO INDICE E CARICO GLICEMICO E LIPIDICO; COMUNQUE ESISTONO ALTRE FORMULAZIONI DEL TESTOSTERONE SINTETICO PER LA TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA CON UN PREZZO DECISAMENTE PIù CONTENUTO; Nè PARLI CON LO SPECIALISTA

CORDIALI SALUTI

Leggi anche:

Calo del desiderio sessuale maschile: cause, cosa fare e quali rimedi adottare 10 consigli per combattere il calo del desiderio (FOTO) Testosterone basso nell’uomo: 8 cose da sapere (foto) Andropausa e calo del testosterone: sintomi e terapie
Disfunzione erettile e calo desiderio, quali cause?

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Lascia un commento