Piano : 5 motivi perché si dovrebbe dormire di più

Mangiare sano ed equilibrato, fare sport..: è questo sufficiente per perdere peso? Ebbene, secondo uno studio scientifico condotto dall’Università di Laval in Quebec, il sonno sarebbe anche essere un fattore determinante nella perdita di peso. DocteurBonneBouffe di spiegare a voi:

Piano : L’importanza del sonno per perdere poidsBien sonno, un punto chiave per la perdita di peso

Il sonno sarebbe anche un prezioso alleato nella ricerca della magrezza. Infatti, un numero crescente di studi scientifici hanno stabilito un legame tra durata del sonno e il tasso di obesità (o il tasso di diabete di tipo 2), il che potrebbe suggerire che un tempo di sonno insufficiente per aumentare il rischio di aumento di peso e diabete di sviluppo.

Questa osservazione è confermata anche da uno studio pubblicato sul Canadian Medical Association Journal. Infatti, gli autori dello studio spiegano che un paziente è in sovrappeso hanno più probabilità di perdere peso, se si dorme almeno sette ore per notte. Al contrario, chi dorme meno di sei ore tenderà a perdere peso in meno, o anche un aumento di peso.

Gli effetti negativi sul sonno peso

Un precedente studio scientifico effettuato da medici, dal Brigham and Women’s Hospital, negli Stati Uniti, aveva già mostrato effetti negativi sulla salute di un sonno che a volte sono anormali. Lo studio, effettuato sui lavoratori della notte, aveva rivelato che le persone che dormono poco e al momento sbagliato della giornata (come è il caso per i lavoratori notturni) vorresti avere un più alto rischio di diabete e obesità, perché la mancanza di sonno più volte sconvolge il ritmo circadiano (che interessano il sonno del nostro corpo), e ha un impatto diretto sui livelli di zucchero nel sangue.

L’aumento di peso è legata a due fenomeni principali : prima di tutto, l’aumento di alcuni ormoni coinvolti nella regolazione dell’appetito, così come l’accumulo della fatica del nostro corpo che sarà meno incline a bruciare le nostre grassi in eccesso:

Fatigue sommeil et alimentation

Come il sonno influenza il nostro peso#1. La mancanza di sonno aumenta l’appetito

Secondo un altro studio, la mancanza di sonno, oltre a generare una sensazione di fame e avrebbe come conseguenza l’alterazione della produzione di diversi ormoni coinvolti nella regolazione dell’appetito. Il fatto di non ottenere abbastanza sonno comporta così, per esempio, l’aumento del tasso di secrezione di gherline, una sostanza presente nel corpo stimolando l’appetito.

Non dormire a sufficienza aumentare il nostro senso di fame, che sarebbe in grado di soddisfare tutti noi spuntini… e quindi l’aumento di peso!

#2 La mancanza di sonno durante la notte una dieta equilibrata

Secondo un recente studio della stanchezza causata dal povero sonno avrebbe un impatto negativo sulla nostra dieta. Matthew Walker, uno dei co-autori dello studio, spiega: “Abbiamo fatto una scoperta interessante è che i cibi più alto in calorie erano particolarmente ricercati da persone private del sonno. (…) “Sonno adeguato può portare a un migliore controllo del peso attraverso meccanismi cerebrali che regolano le scelte alimentari e appropriato” .

#3 dovuta a fatica la mancanza di sonno impedisce di attività fisica

Punto successivo: la mancanza di sonno e la fatica del nostro corpo. Tuttavia, quando si è stanchi, si è meno propensi a partecipare ad attività fisiche. E si sa, l’attività fisica regolare è essenziale per combattere la po ‘ di chili di troppo…

#4 la stanchezza rallenta il funzionamento del nostro corpo

Allo stesso modo, l’affaticamento causato da mancanza di sonno rallenta il metabolismo del nostro corpo: utilizza meno energia e, invece di bruciare il grasso in eccesso nel nostro corpo, si avrebbe la tendenza a sfruttare la nostra capacità muscolare per ricavare energia. Come risultato, si bruciano i grassi in meno: si accumula creando così un paio di piccole ” chili di troppo “, mentre in parallelo, perdiamo i nostri muscoli!

Infatti, secondo uno studio condotto negli Stati Uniti e pubblicato negli Annali di medicina interna., nelle persone che ottenere abbastanza sonno, più della metà dei chili persi provenire dai grassi. Nelle persone che la mancanza di sonno, i grassi rappresentano solo un quarto della perdita di peso.

#5 il sonno : una cura per l’ansia, lo stress e l’ansia!

Una notte di buon sonno, non solo permette al nostro corpo di rinnovare la propria energia, ma anche di ridurre l’ansia, lo stress e l’ansia. Tuttavia, questi tre elementi sono fattori importanti in sovrappeso, in quanto incoraggiano malsana scelte alimentari e spuntini impulso.

Il consiglio del Medico BonneBouffe

Se si desidera perdere peso, combattere la stanchezza, o per prepararsi per una particolare giornata stressante, optare per una buona notte di sonno !

Andare, tutti i dodo contro i chili di troppo !

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