Polli nel cuore di Parigi!

Il giardino dell’Hotel de Ville di Parigi sarà in un futuro molto vicino abitanti, molto speciale…. Polli e conigli! Infatti, la città di Parigi ha voluto stabilire un pollaio e un hutch nel nuovo giardino dell’Hotel de Ville, al fine di promuovere la biodiversità nella capitale.

Un nuovo giardino pubblico nel cuore di Parigi

La città di Parigi ha inaugurato questa settimana un nuovo giardino nel cuore del 4 ° arrondissement di Parigi, l’Hotel de Ville. Il giardino, che si estende su una superficie di 1600 m2 lungo le banchine della Senna, offerta parigini di un nuovo spazio verde, che vuole essere un modello di ecologia, grazie, tra l’altro, l’installazione di un pollaio e le conigliere.

Jardin de l'Hôtel de Ville, Paris 4e (75)

Crediti fotografici: www.pariscotejardin.fr

Un modello di ecologia nel cuore di Parigi

Oltre a divertire i bambini, la presenza di questi animali saranno utilizzati per riciclare i rifiuti organici, dal Medico BonneBouffe ricordo, una gallina da solo può riciclare tra i 150 e i 200 kg di rifiuti all’anno (oltre a consegnare circa 200 uova all’anno, in termini di un alimento ricco ed equilibrato!).

Lo spazio di verde, floreale, rosa, offre anche un parco giochi e il lungomare. È accessibile dall’ingresso situato al livello del cortile, in un angolo del molo dell’Hotel de Ville.

Fonte : 20 minuti

Lascia un commento