Preparare un sapone, arancia fatta in casa, aromatica e rinfrescante

I saponi sono prodotti che si possono preparare in casa facilmente e si può anche cogliere l’occasione per fare di più e dare, come un dono originale artigianato.

In aggiunta, si può fare con diversi aromi e colori, come in questo caso, vi proponiamo un delizioso e sapone aromatico di arancia.

Scopri in questo articolo come preparare un sapone di arancia e glicerina, fatti in casa e 100% naturale.

Che cosa ci porta il sapone arancione?

Naranjas

Istintivamente, quasi a tutti piace l’odore di arancia. Forse è gli incredibili benefici nascosti in questo frutto:

E ‘ rinfrescante e rivitalizzante. È un frutto che raccoglie la luce solare e l’energia fornisce. Calma gli stati di depressione e ansia e produce un piacevole rilassamento mentale. Essa incoraggia inoltre i sentimenti di gioia. Previene le infezioni. Stimola la produzione di collagene e migliora la circolazione sanguigna. Ha proprietà afrodisiache. È possibile migliorare gli stati di acne e dermatiti. Lenisce e riduce le infiammazioni.

Inoltre, il colore di questo sapone di orange dispone anche di proprietà che, secondo la cromoterapia, favorire l’ottimismo, la forza mentale, la creatività, la vitalità e l’autostima.

Leggi anche: 5 cose sorprendenti che causano ansia

Vantaggi di glicerina

Glicerina

La maggior parte dei saponi solidi e liquidi, includono solfati, tra i loro ingredienti principali, che sono progettati per la pulizia profonda e la schiuma. Tuttavia, essi tendono a bruciare la pelle.

Noi proponiamo di sostituire il solfato da glicerina, che proviene da oli vegetali, è incolore e inodore e viene utilizzato in molti prodotti cosmetici.

La glicerina è molto più benefici per la nostra pelle, dona morbidezza, la flessibilità e l’idratazione.

Essi comprendono, in particolare, la bagnatura, poiché ha la capacità di attirare l’acqua per la pelle mantenendola sempre mantenere idratata.

Questa funzione è ideale per chi ha la pelle sensibile o secca, anche se è raccomandato per tutti i tipi di pelle.

Né ci manca la capacità di pulizia dei solfati, dal momento che la glicerina è un disinfettante, battericida e antisettico, ma sempre di rispettare il pH naturale della nostra pelle.

In questo modo, è adatto anche per la pelle con acne.

Per preservare questi vantaggi, la glicerina dovrebbe sempre essere usato mescolato con altri ingredienti.

Ingredienti

Ingredientes

Per preparare il sapone in arancione abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:

Un bar di glicerina Peeling un’arancia 2 gocce di colorante alimentare arancione (o di più se si desidera una tonalità più intensa) 30 gocce di olio essenziale di arancio

Abbiamo bisogno, inoltre, la muffa che vogliamo per il nostro sapone. Siamo in grado di usare il silicone, o fare uno di noi con contenitori di plastica usa e getta, come, per esempio, con la base di una bottiglia.

Sviluppo

Per preparare questo sapone arancione home continueremo la seguente procedura:

Il primo passo è quello di sciogliere la glicerina per renderlo liquido e mescolare con il resto degli ingredienti. Siamo in grado di farlo a bagnomaria o nel forno a microonde. Come si scioglie andremo mescolando la glicerina a che non bolle. Mentre, rallaremos il peeling di arancio. Una volta che si hanno già la texture è liquida, aggiungere il peeling scorza di arancia, cibo, coloranti e oli essenziali di arancio. Ti amalgamare bene il tutto. Untaremos un po ‘ di qualsiasi olio vegetale nella padella e poi riempire con il preparato. Lasciare raffreddare e lasciare asciugare per almeno due ore, e avremo pronto il nostro sapone di arancio.

Vedi anche: 10 modi creativi per riutilizzare buccia d’arancia

Idee Se vogliamo fare di più saponi, abbiamo solo a moltiplicare le quantità in modo proporzionale. Inoltre, i saponi sono molto ben conservati. Abbiamo solo consigliamo di conservare le coperte per mantenere l’aroma e il colore. Questo sapone è ottimo come trattamento purificante per pelle grassa e con acne. Per la pelle sensibile o secca, è possibile alternare con altri più idratante. Grazie per la pelatura di arancia, questo sapone è anche leggermente esfoliante. Se volete ancora di più, possiamo aggiungere lo zucchero di canna o di sale marino grosso, quando la glicerina comincia a raffreddare. Grazie al suo contenuto in oli essenziali, questo sapone ha un aroma forte e rinfrescante. Che è il motivo per cui è anche un ottimo deodorante per salvare accanto ai vestiti dei nostri armadi e cassetti. Non esitate a provare altre combinazioni con petali di fiori, spezie, piante medicinali e di altri oli essenziali, come il rosa, lavanda, cannella, anice stellato, ecc

Lascia un commento