Pronto a Spingere: la casella come coltivare funghi commestibili

Qui è un concetto che si rivolge a persone che amano cucinare, ma in realtà non hanno la mano verde : Pronto a Spingere ! DocteurBonneBouffe.com è una festa per l’incontro di questa nuova iniziativa che offre la possibilità di crescere saporiti funghi, facilmente, in modo permanente e direttamente a casa tua !

La scoperta di Ready-to-PousserPrêt a Spingere, che cosa è ?

Pronto a Spingere è una giovane startup fondata nel Marzo del 2013 e specializzata nella produzione di kit per coltivare il cibo a casa, in tutta semplicità.

Il primo prodotto lanciato da Pronto a Spingere sono gli Stivali di fungo Ostrica kit, fungo casa a crescere i deliziosi funghi ostrica a casa ! Il marchio ha sviluppato un innovativo sistema che consente di essere in grado di coltivare, raccogliere e cucinare campioni fatti in casa.

Prêt à Pousser, le kit de champignons à cultiver chez soi

I kit sono Pronti a Crescere si può crescere i funghi, a casa, in 10 a 14 giorni. (fonte: PretAPousser.fr)

Come è nato Pronti a Crescere ?

I due fondatori di Pronti a Crescere Romain Behaghel e Girolamo Devouge, due amici che si sono incontrati durante il loro Master in Imprenditorialità all’ESSEC business school.

È proprio durante il loro anno all’ESSEC che hanno avuto l’idea di creare Pronta a Spingere. Nei locali dell’ESSEC business school, c’è un piccolo cortile in cui gli studenti possono trovare una piantagione : tra le molte piante, tra cui funghi ! Questi funghi hanno attirato l’attenzione di due giovani imprenditori che hanno cominciato ad affrontare le cause che potrebbero spiegare la coltivazione di funghi al di fuori del loro ambiente naturale. Si è scoperto che molti dei substrati (soprattutto il caffè) potrebbe promuovere la crescita di funghi.

Dopo questa scoperta, è in un bar che i due amici avevano notato per caso che il barista li buttai nel cestino con i fondi di caffè, dopo aver servito il client come risultato di questo, i due imprenditori avevano l’idea di creare Pronta a Spingere, e il bar in questione è diventato il loro primo fornitore di caffè per la progettazione di un kit di funghi !

Les deux fondateurs de Prêt à Pousser : Romain Behaghel et Jérôme Devouge

I due fondatori del Pronto a Spingere : Girolamo Devouge e Romain Behaghel

Pronto a Spingere : Come funziona ?

1. Aprire il Kit e tirare fuori. Con un coltello, tagliare una croce nella borsa. Mettere il kit in borsa all’interno di bianco e immergere in un secchio di acqua fredda per una notte. Il giorno successivo, mettere di nuovo in kit con l’apertura di pretagliato.

2. Di acqua al giorno, con un piccolo spruzzo fornito nel kit (2 volte al giorno per dieci giorni). Nel corso delle settimane si vedranno i funghi crescono ! (Dura circa 10-15 giorni per germogliare, e fino a tre raccolti per kit).

3. Raccolto l’ostrica funghi e cuocerli !

Oltre ad essere innovativo, gli Stivali di fungo ostrica purea biologica e sostenibile. Il concetto si basa sulla rivalutazione dei rifiuti da caffè (riciclaggio dei cosiddetti fondi di caffè). Piuttosto che buttarlo via, Pronto a Spingere raccoglie i fondi di caffè e la trasforma in kit di funghi.

I kit sono 100% Made in France, in quanto la loro produzione è effettuata in officina Pronto a Spingere che DocteurBonneBouffe è stato in grado di visitare soprattutto per voi :

Prêt à Pousser: le kit pour cultiver des champignons chez soi

Per il momento, Pronto a Spingere era solo l’Avvio di Funghi ostrica, tutti uguali, la start-up incubata presso il Pépiniaire di Montmagny e si sta preparando a noi un sacco di altri prodotti… Medico BonneBouffe in attesa per il resto con ansia !

Les' Kits Champignons de Prêt à Pousser' /

Ulteriori informazioni su Kit Pronti a Spingere:

Kit Pronto per essere spinto sono disponibili al prezzo di 19€ sul sito www.PretAPousser.fr

Lascia un commento