Proprietà curative dell’aglio

L’aglio è un ingrediente comune in molti dei nostri pasti. Tuttavia, molti ignorano che, oltre a dare un tocco unico al nostro cibo, l’aglio può anche migliorare in modo significativo la nostra salute.

Per un lungo periodo di tempo, le proprietà curative dell’aglio sono stati utilizzati nella preparazione di medicine naturali – per esempio-per i suoi effetti diuretici, causate dall’azione dei loro oli essenziali e degli zuccheri a basso peso molecolare –; e, di recente, ci sono stati diversi studi scientifici che convalidare il suo uso come un rimedio efficace per molte altre condizioni. Ma, ciò che rende aglio un cibo così buono per il nostro benessere?

Aglio per prevenire

L’aglio è molto efficace nel prevenire tutti i tipi di malattie e di malattie cardiovascolari. Così, per esempio, l’aglio aiuta a ridurre la pressione sanguigna nelle persone, grazie a che stimola la produzione di solfuro di idrogeno, che rilassa i vasi sanguigni e migliora il flusso di sangue nel corpo. Inoltre, aiuta anche a prevenire e ridurre l’indurimento delle arterie, che ostacola la circolazione del sangue.

D’altra parte, l’aglio è anche ottimo per la digestione. Anche se alcune persone possono generare gas, e non è raccomandato per chi soffre di bruciore di stomaco o mali gastrico forte, il consumo di aglio fornisce grandi benefici per il sistema digestivo, perché aiuta a elaborare meglio il nostro cibo.

Così, l’aglio aiuta nell’eliminazione dei rifiuti dal corpo, aiuta a prevenire le infiammazioni dello stomaco e dell’intestino disagio, e può anche eliminare i batteri nocivi nell’intestino, senza intaccare quelle che aiutano nel processo di digestione.

Come accennato all’inizio, il ajoes anche un ottimo diuretico, facilitando l’eliminazione di liquidi e tossine. Per ottenere questo effetto nella nostra agenzia, è sufficiente eseguire il seguente formula molto semplice: Mescolare un paio di spicchi d’aglio schiacciati in un litro di acqua e consumare quotidianamente almeno due bicchieri di questa preparazione, per due settimane. Si consiglia di attendere almeno una settimana per tornare a consumare.

Infine, molti studi suggeriscono che c’è una relazione tra il consumo regolare di aglio e riduzione del rischio di sviluppare diversi tipi di cancro, grazie alle sue proprietà antibatteriche e di bloccare la formazione di sostanze cancerogene. L’aglio sembra essere particolarmente buoni risultati nella prevenzione di vari tipi di cancro che colpiscono l’apparato gastrointestinale; questo può essere a causa del loro contenuto di zolfo, che avrebbe effetti positivi nella lotta contro questa malattia.

L’aglio per curare

Mentre non c’è niente di meglio che la prevenzione per essere sano, è inevitabile che, alla fine, contraigamos un qualche tipo di malattia. Qui, l’aglio può essere un alleato importante per noi. Per esempio, allicina, un componente di questa pianta, è un antibiotico potente, molto efficace nell’eliminazione di microbi e batteri che causano respiratorie e problemi digestivi. In aggiunta, è un antibiotico selettiva: per essere naturale, elimina i batteri nocivi, senza danneggiare quelle che sono buone per il nostro corpo.

L’aglio è anche un potente fungicida e un potente antivirale. Questo è stato dimostrato in pazienti con HIV, che quindi consumano circa 5 spicchi di aglio ogni giorno, mostra un’attività normale immunitario. Questo è solo un esempio dei potenti effetti benefici dell’aglio.

Proprietà curative dell’aglio: salute alla nostra portata

Se solo, in preparati o con i vostri pasti, il consumo di aglio è un ottimo modo per tenere lontano le malattie e per la cura di molte condizioni a cui siamo esposti quotidianamente.

È importante considerare che, al fine di sfruttare a pieno tutte le sostanze nutritive e le proprietà dell’aglio, è meglio consumarlo crudo. Tuttavia, ci sono altre presentazioni come aglio in polvere, aglio disidratato, o aglio olio. È anche possibile acquisire aglio capsule trattati, che consentono di sfruttare i componenti di questa grande cibo e rappresentano una soluzione ideale per quelle persone che non tollerano il suo aroma o il sapore, in modo che si sa… non avete scuse per non mangiare aglio!

Immagine per gentile concessione di Christine Vaufrey

Lascia un commento