Nonostante la cattiva reputazione che ha avuto per diversi decenni, l’uovo è uno degli alimenti più consumati in tutto il mondo.
Il suo sapore delizioso e alto contenuto di nutrienti essenziali sono diventati uno dei immancabile di tutti i piani di mangiare.
Quello che molto pochi sono venuti a immaginare che dispone anche di diverse applicazioni cosmetiche che possono essere utili all’interno della routine di bellezza.
Il loro significativo apporto di proteine, vitamine e sali minerali lo rendono un ottimo alleato per prendersi cura della pelle senza spendere troppo.
Infatti, alcune aziende stanno utilizzando i loro principi attivi per la produzione di prodotti estetici contro vari problemi della pelle.
Tuttavia, l’uso della forma naturale si può ottenere meravigliosi benefici per mostrare un volto nuovo e giovane.
La maschera che si desidera condividere qui è davvero speciale, perché ha diverse applicazioni.
Può essere utilizzato come un metodo di pulizia, ma serve anche a rimuovere le cellule morte della pelle e ottenere un effetto rassodante.
Quali sono i vantaggi di questo trattamento viso con maschera all’uovo?
Con l’applicazione di uovo sulla pelle, stimola la riparazione dei tessuti danneggiati a prevenire i segni di invecchiamento precoce.
Uno dei suoi principali composti, luteina, ha la capacità di trattenere l’umidità naturale del viso, allo stesso tempo, fornisce elasticità.
I nutrienti contenuti nel chiaro sono il più adatto a dare un illuminato aspetto della pelle e di combattimento cascanti.
Fornisce notevoli quantità di vitamina A, B e D che partecipano alle attività delle cellule per rallentare il danno causato dai radicali liberi.
Si evidenzia anche la sua capacità di sigillare i pori, eliminando le impurità, e provocando così un sollevamento temporaneo o di sollevamento.
L’uso continuo di questo trattamento è consigliato per coloro che vogliono combattere i punti neri, attenuare le macchie e dare un look fresco al viso.
Anche se i suoi migliori effetti non si ottengono subito, dalla prima applicazione, si può sentire un più luminoso, più pulito e morbido.
Come preparare questa maschera facciale di uovo?
Un vantaggio che non può non ricordare è che questa maschera è molto economico e rappresenta una buona alternativa ai costosi prodotti che vendono nel mercato.
I materiali sono di solito nella nostra dispensa e sono sempre disponibili a ripetere il trattamento come spesso come necessario.
Ingredienti 1 uovo Asciugamani di carta (come necessario) 2 contenitori 1 forcella 1 spazzola Istruzioni Poke un piccolo foro con le uova, separando il tuorlo dall’albume e metterli in contenitori diversi. Battere le chiare con l’aiuto di una forchetta. Prendete un pennello, immergerlo in chiaro panna montata e applicare sul viso pulito e asciutto. Prima l’uovo è asciutta, tagliare un tovagliolo di carta in varie strisce e bastone in faccia, per coprire completamente. Applicare un altro strato di bianco d’uovo e lasciare asciugare. Dopo circa 20 o 30 minuti si sta andando a notare che il tovagliolo di carta sarà dura.
In questo momento, prendere la maschera per gli angoli sotto il mento e, con un movimento rapido, rimuovere verso l’alto. Questo jerk può essere un po ‘ sgradevole, ma è il modo migliore per rimuovere i punti neri e le impurità. Dopo aver completato questa parte del trattamento, mescolare il tuorlo d’uovo con un cucchiaio di olio di cocco e battere con vigore. Rimuovere i frammenti di chiara, con un po ‘ di acqua tiepida e applicare il tuorlo d’uovo con l’aiuto di un pennello. Lasciare in 10 minuti e rimuovere con un po ‘ di acqua tiepida e un sapone neutro. Si può ripetere fino a due volte a settimana per mantenere il viso morbida e luminosa. Non esagerare con l’uso, in quanto può essere aggressivo con gli oli naturali della pelle. Avvertenze Evitare l’uso di questa maschera se si dispone di allergia alle uova o ai suoi componenti. In caso di non sicuro, fare prima un piccolo test prima di utilizzare il prodotto intero. Ricordati che l’odore dell’uovo è un po ‘ brutto quando inizia ad asciugare, quindi è necessario evitare se si trovano intollerabile.
Come si può vedere, un ingrediente semplice, può fare meraviglie per la pelle del nostro viso. L’unica cosa che si deve considerare è che si dovrebbe fare quando si ha tempo libero, dal momento che la procedura tende a prendere un po ‘ di tempo.