Purifica il corpo e migliora la tua salute con il cetriolo

Il cetriolo è un ortaggio che, a quanto pare, ha avuto le sue origini in India, anche se non vi è certezza di questo. Quello che sappiamo è che è stato coltivato da circa 3000 anni fa, in Asia occidentale, ed è attualmente uno dei più consumati in tutto il mondo.

Per molti anni, era presente alla dieta di milioni di persone come un complemento ideale per insalate e tante altre ricette.

Dopo essere stato indagato, è stato trovato per avere un contributo per i medicinali molto importanti, che agisce in modo positivo in coloro che ingeriscono regolarmente.

Oggi, il cetriolo ha guadagnato un posto molto importante nella dieta di chi vuole perdere peso, perché agisce come un supporto per perdere peso e migliorare la salute.

Nonostante questo, molte persone non sono consapevoli di come benefico può essere e non avere questo tra le verdure preferite.

Oggi ci accingiamo a condividere il potere di purificare offerti e di altri importanti vantaggi che vale la pena di conoscere per migliorare la salute.

Consigliamo di leggere: 7 rimedi con acqua per bilanciare il pH e purificare il corpo

Informazioni nutrizionali cetriolo

Ogni 100 grammi di cetriolo fornisce:

20 chilocalorie. 95% di acqua. A 2.7 grammi di carboidrati. 0,69 grammi di proteine. A 0,13 grammi di grasso. Le vitamine A, E, B6, C e niacina. Minerali come potassio, calcio, fosforo, magnesio, ferro, tra gli altri. Quali sono i vantaggi di pulizia del cetriolo?

beneficios-depurativos-del-pepino

Tenendo conto che si tratta di un alimento con poche calorie e alto contenuto di acqua, da tempo è considerato come uno dei migliori depurativo.

Grazie a queste proprietà, questo vegetale migliora la salute, in molti aspetti e contribuisce a perdere peso in modo sano ed efficace.

I principali vantaggi di pulizia sono:

Fornendo fino a 95% di acqua, è un alimento che stimola l’attività dei reni e la mantiene regolamentato l’attività delle vie urinarie. Fornisce una notevole quantità di fibra per essere ingerito, provoca una sensazione di sazietà, riducendo l’eccesso di assunzione di calorie. I suoi semi hanno un leggero effetto lassativo, che stimola il movimento intestinale per prevenire la stitichezza. Agisce come protettore della mucosa gastrica ed intestinale grazie ad uno dei suoi componenti conosciuto come erepsina. Quali altri vantaggi offre il cetriolo?

Sintomas-de-un-soplo-en-el-corazon

Anche se gran parte della sua composizione è l’acqua, che non significa che non contengono vitamine e altre sostanze nutritive importanti.

Oltre alle sue qualità di pulizia, il cetriolo è sana perché:

Contiene una varietà di fitonutrienti che possono essere sfruttati per la salute umana. Fornisce flavonoidi come la quercetina, apigenina, luteolina, e kaempferol. Si tratta di una fonte di vitamina K, che agisce come un anti-infiammatorio e anti-emorragico. Contiene una notevole quantità di vitamina C, nota per la sua azione antiossidante e la sua capacità di rafforzare il sistema immunitario. È bene per la salute del cuore, grazie alla sua offerta di sali minerali come potassio e magnesio. Il suo tenore di manganese aiuta a sviluppare le ossa. Inoltre, contiene silice, un minerale essenziale per la salute delle unghie, ossa, e vari tessuti del corpo. Loro composti antiossidanti e acido caffeico, che ha nel suo guscio per migliorare lo stato della pelle, alleviare l’irritazione e ridurre l’infiammazione. Come includere cetriolo nella vostra dieta?

Mascarilla-de-pepino

Il modo migliore per approfittare dei benefici del cetriolo è mediante l’assunzione di crude nella dieta:

Nelle insalate. In frullati. In succo naturale. In acqua infusionada.

Si può anche godere di altre buone ricette:

In una vinaigrette. Dolce cetrioli. Cetrioli ripieni. Sandwich al cetriolo.

Vedi anche: Ridurre la pancia prendendo questo il succo di ananas, cetriolo, sedano, zenzero e limone

Controindicazioni cetriolo

Per essere così ricchi di sostanze nutritive e di acqua, la maggior parte delle persone può mangiare il cetriolo senza questo rappresenta un rischio per la salute. Non, tuttavia, contengono un composto noto come cucurbitacina, che può causare alcune persone che, indigestione e gas digestivi.

Alcune persone hanno anche dimostrato di essere allergica ai composti del cetriolo, presenta sintomi come gonfiore della bocca, della gola e della lingua.

È controindicato per chi soffre di diverticolosi o sindrome dell’intestino irritabile nella fase di diarrea.

Il loro consumo in eccesso potrebbe causare disidratazione a causa della proprietà di pulizia, ma in questo caso non è un grosso problema, poiché questo potrebbe accadere solo se la persona che consuma grandi quantità in un breve periodo di tempo.

Lascia un commento