Purifica il fegato e rafforza le tue difese con tè allo zenzero

Lo zenzero è una pianta la cui radice è stata usata fin dall’antichità per una varietà di scopi culinari e medicinali. Dalla presenza di un gradevole aroma e gusto, molte culture stanziati e l’ha incorporato nelle loro abitudini alimentari come complemento ai vari piatti, bevande e cocktail.

Tuttavia, uno dei motivi per cui è diventato più popolare in tutto il mondo, è perché è stato dimostrato che dispone di centinaia di proprietà per la salute, che si è scoperto essere promettente per il trattamento e la prevenzione di molte malattie.

Dopo essere stato oggetto di ricerca, per diversi decenni, è stato rivelato che, attraverso il suo consumo, che fornisce al corpo una notevole quantità di fibra, e gingeroli, il composto attivo che conferisce il caratteristico gusto piccante, ma anche molte delle sue virtù.

Attualmente, molti rimedi naturali sfruttare le proprietà dello zenzero con lo scopo di combattere contro vari tipi di malattie e proteggere il corpo.

Oggi stiamo andando a condividere un tè allo zenzero speciale, in cui è incorporato un po ‘ di cannella per migliorare i suoi effetti sulla salute.

Benefici del tè allo zenzero e cannella

Questa bevanda naturale è preparato con l’infusione di una piccola fetta di radice di zenzero e cannella.

Si tratta di una bevanda calda con un sapore leggermente piccante, che fornisce all’organismo numerosi benefici per ottimizzare il suo funzionamento. Infatti, dopo l’infusione è possibile determinare che i loro sapori si combinano alla perfezione.

Non dimenticate di leggere: La cannella, la magia delle spezie che aiutano a trattare la cellulite

Il consumo regolare di questo tè sono invitati a:

Debug e disintossicare il fegato

Depurar-y-desintoxicar-el-hígado

Lo sapevate che è bene per eliminare il fegato una volta o due volte l’anno? Questo organo è uno dei più importanti per la salute di essere responsabile per filtrare e rimuovere le sostanze tossiche che si accumulano nel sangue.

La combinazione di zenzero e la cannella in una stessa bevanda offre un’azione epatoprotettrice che supporta la pulizia quando si sovraccarica di compiti.

Prendersi cura della colecisti

Coloro che sono a rischio di sviluppare calcoli nella colecisti può essere consumato regolarmente questo infuso, dal momento che, oltre a proteggere il fegato, ha anche un effetto positivo sulla cura della colecisti.

Ridurre la sensazione di freddo

Reducir-la-sensación-de-frío

Per essere un tè caldo è consigliato per alleviare la sensazione di freddo, specialmente in quei tempi, in cui il tempo è ruvida.

Lo zenzero ha un effetto termogenico, famosa per sostenere la combustione di calorie, ma anche di mantenere una corretta temperatura corporea.

Tonico digestivo

Persone con difficoltà digestive possono essere supportati nel consumo di questo tè per migliorare il movimento intestinale e la funzione del sistema digestivo.

Conto qualità e carminative, utile nel trattamento di infiammazione gas e flatulenza.

Rafforzare il sistema immunitario

Tra i nutrienti che dà la radice di zenzero si distingue il suo contenuto di potassio, fosforo, vitamina C, essenziale per rafforzare le difese dell’organismo e migliorare la risposta contro i virus del raffreddore e dell’influenza.

Vuoi saperne di più? Lee: Non ci crede! Con questi due semplici esercizi che si possono bruciare fino a 300 calorie

Come preparare il tè di zenzero e cannella?

jengibre-y-canela

La preparazione di questo potente rimedio naturale è molto semplice e tutti gli ingredienti si trovano di solito per un prezzo ragionevole nel mercato.

Se vuoi iniziare a godere di tutti i suoi benefici, assicurarsi di seguire le seguenti ricetta e le sue raccomandazioni per il consumo.

Ingredienti 1 fetta di radice di zenzero di spessore 1 rametto di cannella ½ Limone 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione Per iniziare, lavare accuratamente la radice di zenzero e rállala. Quindi mettete a bollire una tazza di acqua e aggiungere lo zenzero grattugiato e la cannella. Lasciare cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti. Nel frattempo, lavare il limone e l’estratto di succo di uno dei suoi metà di aggiungere all’infuso. Quando è pronto, filtrare il liquido in un colino, lasciate riposare per un paio di minuti e prendere due o tre volte al giorno. Controindicazioni

Mentre la cannella, lo zenzero può aiutare a prevenire alcune condizioni di stomaco, il suo consumo è sconsigliato per chi ha problemi di digestione, perché può essere irritante.

Esso, inoltre, non dovrebbe essere consumato in caso di gravidanza e non deve essere dato a bambini o a persone sotto trattamento con anticoagulanti come l’aspirina, warfarin, ticlopidina, o eparina. In caso di dubbi o sfavorevoli reazioni si dovrebbe consultare un medico.

Lascia un commento