Quante ore ci dovrebbe sonno al giorno

Alcuni indicano che l’entità della fiera è di 8 ore, altri dicono che 7 sono sufficienti, ma davvero, quante ore ci dovrebbe sonno al giorno? Tutto dipende da diversi fattori. Li incontriamo nel seguente articolo.

La lunghezza ideale di sonno varia a seconda delle persone. Recenti ricerche affermano, che la credenza popolare di sette o otto ore al giorno non sono necessarie, almeno non per tutti.

Il sonno, una parte importante della nostra vita

Non c’è dubbio che tutti abbiamo bisogno di dormire, non importa età, professione o attività quotidiane. Il nocciolo della questione è: quanto tempo è sufficiente. Se sommiamo tutte le ore che dormiamo un anno, è probabilmente l’attività più fare o che vi durerà una maggiore quantità di tempo. E poi, il resto delle cose che mettiamo in pratica ogni giorno dipenderà dalla pura ed esclusiva di tutto il resto che abbiamo. Se non si dorme bene, non possono studiare, lavorare, cucinare, ecc

Secondo la credenza popolare, dobbiamo ottenere otto ore di sonno, ma questo non è vantaggioso, in quanto crediamo che, soprattutto in alcuni casi. Ora che l’idea sta diventando sempre più obsoleto, come viene illustrato in dettaglio di altri problemi, come i livelli di produttività di una persona. Non c’è una sola spiegazione scientifica del perché dobbiamo dormire una terza di ogni giorno.

dormirDaniel Kriple è uno degli specialisti nel sonno più prestigiosi del mondo. È stato trovato che le persone che di solito dormono tra i sei e mezza e le sette ore e mezzo al giorno sono più felici e più produttivi. Inoltre, il sonno di otto ore o più, è peggio di dormire solo cinque. È bene sapere che queste cifre possono variare leggermente a seconda di ogni persona. Non tutti richiedono la stessa cosa per sentirsi “restaurato”. Ha molto a che fare con la genetica, il fisico e le attività che è possibile fare su una base quotidiana. Questo non è per dire che quello che è tutto il giorno da qui a lì dovrebbe dormire di più perché magari qualcuno che si siede al PC a lavorare 8 ore di fila avete bisogno di più. Il problema inizia quando si dorme di meno di ciò che è necessario.

DormirSi può perdere la capacità di svolgere determinati compiti, come creare. Tuttavia, sembra che anche questo è un mito. Una persona con la mancanza di sonno, talvolta, può anche funzionare meglio di quello che “rovina” la quantità di ore previsto. La differenza sta nel fatto che in meno di sonno si hanno meno probabilità di recuperare la concentrazione e messa a fuoco.

Il pan e la produttività

Ogni volta di più e sempre più aziende scelgono di offrire ai propri dipendenti la possibilità di sdraiarsi per un pisolino dopo pranzo (o all’interno di essa). È che gli studi hanno rivelato che può migliorare la qualità del sonno. Se una persona pan a circa le tre del pomeriggio, che è a dire, quando la vostra capacità di lavoro sia ridotta, in “caduta libera”, quindi, di stare un po ‘ aggiunge un’ora e mezza in più di prestazioni elevate.

Inoltre, non è necessario esagerare con il pan perché altrimenti sarà impossibile ri-messa a fuoco. Un pisolino è ideale non dovrebbe superare i 30 minuti. Questo costume ti farà meno stanco, avere umore migliore, e di essere più efficiente in qualsiasi attività che viene sviluppata.

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Quante ore di sonno in base all’età?

Ogni fascia di età ha un bisogno specifico in quanto sonno (così come per quanto riguarda il cibo, esercizio fisico, salute, etc.).

I bambini

I più piccoli si sviluppano molto velocemente e per questo hanno bisogno di dormire circa 17 ore, ogni giorno, per essere in grado di continuare con il processo. Alla nascita, l’orologio biologico che permette di dividere tra i due cicli, di giorno e di notte, non è stato ancora sviluppato, dunque, per i primi sei mesi, si può dormire di più durante il giorno che la notte. A sua volta, i neonati alternanza di periodi di REM (rapid eye movement) e la fase non-rem (sonno profondo) così come gli adulti. Ma i più piccoli tendono ad essere più nella prima fase, che è il motivo per cui è più facile svegliarsi.

Bambini

In questo gruppo sono i bambini tra 1 e 2 anni. Essi sono molto attivi in questa fase della tua vita e hanno bisogno di abbastanza tempo per riposare ogni giorno. La media raccomandato dai pediatri, è dieci e tredici ore al giorno. Alcuni genitori credono che è meglio lasciarlo dormire per tutta la notte“, seguito da” e altri che fanno piccoli sonnellini durante il giorno. È importante che il ciclo si adatta a tutta la famiglia.

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I bambini

Coloro che sono tra i 3 e i 12 anni sono quelli che soffrono di più incubi. Essi sono anche più attivi e in costante apprendimento. Stanca e ti fa dormire di più. Il sogno può variare tra le otto e le undici ore al giorno. Come essi crescono, hanno bisogno di meno tempo per recuperare l’attività.

Ragazzi

Ciò che hai bisogno di dormire nove ore, anche se la maggior parte di loro non sono conformi, per motivi diversi. È comune il desiderio di rimanere fino a tardi a guardare la tv, sui social network o video giochi e poi arrivare fino a mezzogiorno. Questo è consentito solo in vacanza, perché dopo deve rispettare gli orari del collegio. Inoltre, quando si tratta di pubertà, c’è una maggiore quantità di un ormone, la melatonina, relative al sonno, che rende il giovane si sentono più stanchi di prima. È necessario rispettare sonno orari.

Adulti

La media è di otto ore di sonno, ma come detto prima, questo è relativo. Alcuni hanno bisogno di meno ore di sonno (sei-sette ore) e molti di più (nove). Si può “permettere” di meno ore di sonno una notte o direttamente al “lungo”, ma il problema è che, quando accade molte volte alla settimana c’è uno squilibrio molto grande e non consente di eseguire diversi compiti.

Anziani

Il bisogno di dormire, non diminuisce con l’età, ma quello che succede è che dopo 60 anni di età, le persone che hanno un sonno meno profondo. Pertanto, è più probabile che solo dormire quattro ore per notte, molto presto, ecc

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