Queste sono le conseguenze di dormire meno di 8 ore al giorno

Avete difficoltà a dormire? Qual è il tuo periodo di sonno dura meno di 8 ore? Se si può rispondere sì a queste domande, si dovrebbe sapere che la vostra salute è a rischio ed è probabile che si soffre le conseguenze a breve e a lungo termine.

Da centinaia di anni fa, è noto che il sonno e la sua qualità sono un sacco di cose da fare in diversi aspetti della salute, in quanto è solo a riposo quando il corpo inizia a determinati posti di lavoro che può essere fatto durante il giorno.

Tuttavia, oltre alle conseguenze fisiche, che si fanno sentire quasi subito, ci sono gravi effetti emotivi che possono influenzare la persona quando non hanno un adeguato controllo.

Avere un sonno piacevole e senza interruzioni, è un’abitudine che aiuta a equilibrare l’aspetto emotivo e lo stato fisico di ogni individuo; pertanto, quando qualcuno non dorme il tempo consigliato, è più probabile che i loro effetti si cominciano a ridurre la loro qualità di vita. Sai i rischi di non dormire bene?

Aumento della pressione sanguigna

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Non dormire, dormire troppo poco o di avere problemi di caduta di sonno ha una diretta influenza sulla pressione sanguigna.

Meno di 8 ore di sonno può aumentare i livelli di pressione arteriosa sistolica fino a 132, in cui l’ideale è inferiore a 120.

Vuoi saperne di più? Leggi: Come abbassare la pressione sanguigna senza l’utilizzo di farmaci

Difficoltà nel pancreas

La mancanza di riposo e di sonno hanno un impatto significativo sulla capacità di elaborare il glucosio, il che porta ad soffrono di alti livelli di zucchero nel sangue e aumentare il rischio di diabete di tipo 2 e in sovrappeso.

Aumento dell’appetito

Il decremento del periodo di sonno è associata con un aumento dell’indice di massa corporea (BMI). Non dormire il tempo adeguato, abbassa i livelli di leptina (riducendo l’appetito), mentre i livelli di grelina (stimolante dell’appetito) in aumento.

Da questo effetto, che collega la privazione del sonno con il rischio di obesità. Tutto questo è dovuto al desiderio di ingerire carboidrati e calorie aumenta, creando a sua volta un voglie di cibo.

Meno dispendio di energia

Le persone che non riescono a conciliare il loro sogno correttamente sono meno probabilità di essere fisicamente attivi, si traduce in un minor dispendio di energia e, di conseguenza, maggiore accumulo di calorie.

Se la riduzione dell’attività fisica è aggravata dall’aumento dell’appetito e del desiderio di mangiare cibi non sani, è più che ovvio che questo tipo di alterazioni giocare un ruolo essenziale nel corpo peso.

Gli effetti sul cervello

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Il cervello è uno degli organi più colpiti dall’impatto negativo di non dormire la quantità di tempo appropriato.

Gli effetti sono immediati, in quanto, dopo il non dormire bene o avere una brutta notte, è difficile per la persona a compiere eseguire cognitivamente e di concentrarsi sulle loro attività.

Ma, in aggiunta, a lungo termine, il cervello diminuisce la sua capacità di pulire le proteine formando placche, che, in seguito, danno origine alla demenza o morbo di Alzheimer.

Sistema immunitario debole

L’esaurimento fisico causato da una scarsa qualità del sonno compromette il sistema immunitario, generando un deficit di anticorpi e aumentando il rischio di malattie e infezioni.

Stress

Le conseguenze sull’umore sono immediati e quasi sempre si manifestano con le emozioni di irritabilità, stress, ansia o depressione.

Dopo aver avuto una brutta notte o non ottenere abbastanza sonno, vi è un rischio maggiore di soffrire di stress, in quanto aumentano i livelli di cortisolo.

Disturbi

Ha meno di 8 ore di sonno al giorno comporta un maggiore rischio di soffrire di dolori muscolari e mal di testa durante il giorno.

L’invecchiamento precoce

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Insonnia, insieme con il fumo e i danni del sole, è una delle principali cause di invecchiamento precoce della pelle.

Durante il sonno il corpo aumenta i livelli di un ormone, che dona elasticità alla pelle e ha un ruolo importante nella prevenzione delle rughe.

Inoltre, una buona notte di sonno contribuisce alla rigenerazione cellulare e di diminuire l’impatto dei radicali liberi sui tessuti della pelle.

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Indebolisce i muscoli

Di nulla, serve per formare ore al giorno per rafforzare i muscoli se la notte non si dispone di un adeguato riposo.

Durante il sonno il corpo rilascia gli ormoni che regolano le funzioni principali, tra cui la crescita. Da questo, chi dorme poco duro per sviluppare i loro muscoli correttamente ed è molto probabile che si sentono una maggiore usura fisica.

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