Repellenti naturali ed economici per le formiche

Se abbiamo un giardino, o un rosebush, di certo si sa che le formiche possono essere il distruttore di insetti che esiste. Una classifica dei nemici delle piante sarebbero in lotta per il primo posto con le lumache. Non c’è bisogno di usare sostanze chimiche per ottenere loro di distanza dal parco. È possibile utilizzare i repellenti naturali e conveniente formiche, molto efficace e semplice e, soprattutto, fatti in casa.

Repellente a casa per le formiche

Se si soffre di un attacco di formiche, se nel vostro giardino o nella vostra cucina, prestare attenzione alle seguenti repellenti naturali:

Aceto di sidro di Apple

È un prodotto ideale per la pulizia della casa e anche per tenere lontano i parassiti. Se le formiche hanno inserito la vostra cucina, pulizia controsoffitti, armadi, e il pavimento con una miscela di aceto di sidro di mele e acqua calda (rapporto 50-50). Funziona perché gli insetti odio l’odore pungente dell’aceto, e si può sentire molto di più di quanto gli esseri umani.

Gesso o polvere di talco

Il gesso viene utilizzato per la scuola o il talco per i piedi possono essere due repellenti fatti in casa molto efficace per combattere le formiche. Disegnare una linea o cospargere con uno di questi due elementi per il sito dove passano questi piccoli ma potenti nemici.

Succo di limone

Non c’è dubbio che il limone è un potente elemento che non può mancare in casa nostra. Se si dispone di un attacco di formiche, spruzzato all’ingresso di porte e finestre, con un po ‘ di succo di frutta. Si può diluire in acqua, se si preferisce, anche se la frutta pura è così acido che potrebbero confondere gli insetti su quale strada prendere. Inoltre per evitare di entrare in una nuova casa.

hormiga2

Erbe e spezie

Si può cospargere di menta, cannella, peperoncino in polvere, pepe di cayenna, pepe nero o i chiodi di garofano nelle aree in cui hanno superato le formiche. Alcuni indicano che le foglie di alloro collocati in armadi o cassetti possono scoraggiare le creature di entrare. L’odore pungente non permetterà che il coraggio di superare la soglia della vostra casa. Occorre fare attenzione se si hanno bambini piccoli o animali domestici, perché le spezie possono provocare allergie o eruzioni cutanee se entrano in contatto con loro.

Chicchi di caffè

Una volta che hai finito di fare il caffè, non buttare via i grani, o la feccia. Cospargere intorno al giardino (in particolare intorno le rose) e all’esterno della casa. Le formiche saranno respinti dal profumo di questo infuso, in grado di neutralizzare il loro tempo per gli altri aromi. Questo è il motivo per cui è bene usare il caffè se non è che i gatti tendono a fare i loro bisogni nelle piante.

Menta

Questa erba aromatica ampiamente usato per il tè e i dolci possono aiutare a eliminare le formiche dal vostro giardino. Spray olio essenziale della menta peperita su telai di porte e finestre. La buona notizia è che la vostra casa sarà sempre un delizioso aroma e sarai libero di insetti. Un’altra opzione è quella di fare un infuso con una manciata di foglie di menta in una tazza di acqua, lasciare raffreddare, passare a un contenitore con un atomizzatore e spruzzato negli angoli della vostra casa. Una terza alternativa è quella di montare borse di menta essiccata e li appendono negli angoli delle finestre.

Scorze di agrumi o di cetriolo

Abbiamo già parlato in passato di proprietà del succo di limone come un repellente di formiche. È possibile aumentare l’effetto se anche lasciare le bucce di questo agrume, arancia, pompelmo o mandarino. Le bucce di cetriolo sono molto efficaci. Funzionano perché, quando si decompongono, diventano tossici per le formiche e, quindi, evitare di loro.

hormiga3

L’acqua con il sapone

Mentre le formiche, come l’acqua, l’irritante quando si dispone di sapone, perché non possono muoversi liberamente. Questo repellente è facile da preparare, mescolando alcune gocce di sapone liquido o detersivo in acqua. Mettere in una bottiglia spray e versare in quei luoghi in cui tendono a trascorrere questi insetti. Quando non vedi più, risciacquare con acqua pulita.

Erbe aromatiche

Oltre alla menta piperita, ci sono altre piante che possono aiutare a come una barriera per impedire l’ingresso di formiche in casa vostra. Se avete un giardino, non esitate a fare una barriera con lavanda, menta, basilico, timo, mentuccia, origano. Non come qualsiasi insetto o un uccello che cerca di mangiare le vostre piante, fiori o ortaggi.

Guscio d’uovo

Il guscio dell’uovo gioco o polverizzato, e inserite in telai di porte e finestre vi aiuterà a che le formiche non entrare in casa vostra. Può anche essere usato per impedire loro di ottenere negli armadietti della cucina.

Le ricette per repellenti e casa per le formiche

menta6

Ricetta N° 1 — In una bottiglia di 250 cm3 di sapone liquido per le mani in 30 ml di ciascuna delle seguenti erbe: albero del tè, rosa, cannella, menta, mentuccia, menta, citronella (citronella). Aggiungere tre grandi cucchiai di questa preparazione per ogni due tazze di acqua e mescolare bene. Mettere in uno spruzzatore e spruzzare i luoghi dove spesso ho trovato le formiche. Ricetta N° 2 — Mescolare 1 tazza di acqua (250 ml) con un grande cucchiaio di salsa piccante o peperoncino (peperoncino), ¼ di tazza di sapone liquido e un cucchiaino di essenza di menta piperita o menta. Mettere in un flacone spray e spruzzare dove si vedono le formiche si muovono. Ricetta N° 3 — Pestate in un mortaio una manciata di ortiche. Mettere a bollire in cinque litri di acqua per mezz’ora. Lasciate raffreddare e poi riposare per cinque ore. Applicare sulle strade e nei dintorni della casa.

Lascia un commento