Ricetta: Yogurt alla fragola fatto in casa senza yogurtiera)

Dopo aver studiato l’urto di yogurt industria e la loro forte contenuto di sostanze chimiche, DocteurBonneBouffe ha deciso di mettere se stesso per lo yogurt fatto in casa! DocteurBonneBouffe rivelerà a voi una ricetta facile e veloce per progettare il vostro yogurt fatto in casa e dà alcuni consigli per coloro che non hanno una macchina per lo yogurt in casa!

Come fare lo Yogurt in Casa?

Mentre lo yogurt che si acquista nei supermercati per visualizzare sul loro etichette, una lista infinita di ingredienti (ci si chiede perché?), lo yogurt, il VERO, contiene in realtà solo due ingredienti: il latte e fermenti lattici!

Naturalmente, si possono condire secondo i suoi desideri: la natura, frutta, zucchero, spezie, oli essenziali (sì, sì)! Per parte sua, DocteurBonneBouffe incrinato per un yogurt alla fragola : un grande classico!

Recette' yaourt maison sans yaourtiere

  • Tagliare le fragole in piccoli pezzi e metterli a rosolare per 2-3 minuti in una pôele con 2-3 cucchiai di zucchero di canna.
  • Fate scaldare il latte. Portate al bollore. Poi lasciare che la miscela si raffreddi.
  • Una volta caldo, aggiungere la bustina di fermenti lattici. Mix. (Mai bollire i fermenti lattici!)
  • Disporre le fragole cotte al fondo dei vasetti di yogurt.
  • Poi, riempire le pentole della formula a base di latte.
  • Consiglio di fare lo yogurt senza yogurtiera

    Per coloro che non hanno una macchina per lo yogurt, essere consapevoli del fatto che il calore ambiente (in estate) o in un forno caldo, può sostituire una macchina per lo yogurt! Infatti, è sufficiente lasciare riposare per una notte intera yogurt in una calda radiatore o nel forno precedentemente riscaldato. Il principio è semplice:

  • Riscaldare il forno per 10-15 minuti.
  • Spegnere il forno. Mettete i vasetti di yogurt in esso e lasciare lo yogurt in forno tutta la notte.
  • La mattina, chiudere gli yogurt con coperchio e riporre in frigorifero almeno 4 ore prima della degustazione.
  • yaourts' aux fraises fait maison recette docteurbonnebouffeYogurt a Casa pezzi di fragole – Realizzazione: DocteurBonneBouffe.com

    Il risultato è una delizia!

    Per fare la versione “senza frutto” yogurt in casa con la fragola, il principio è semplice: mescolare la frutta prima di aggiungere il latte o solo aggiungere il succo di fragola lasciato dopo la cottura. Attenzione però a non mettere troppo succo di fragola: ha una tendenza a rendere il liquido yogurt.

      yaourts' aux fraises fait maison sans yaourtière recetteYogurt a Casa fragola aromatizzato – Realizzazione: DocteurBonneBouffe.comConservation di yogurt

    Lo yogurt “casa” può essere conservato in frigorifero per un massimo di 10 giorni se chiusa da un coperchio.

    Mantenere il vostro yogurt sempre fresca (in modo da non perdere la loro fermezza).

    Buon appetito a tutti!

    Dr. BB

    Lascia un commento