Rimedi naturali per il raffreddore

Avete un raffreddore? Prima di arrivare a consumare farmaci, prendere in considerazione alcuni rimedi naturali per il raffreddore comune. Qui ci sono alcune cose che potete fare per aiutare il sistema immunitario del corpo e alleviare i sintomi del raffreddore in modo naturale. Mentre i farmaci convenzionali possono rendere voi il tatto temporaneamente meglio, solo sopprimere i sintomi e non aiutano la naturale capacità di guarigione del corpo.

Consumare frutta e verdura

Se non lo fai già, aumentare l’assunzione giornaliera di frutta e verdura. Questi sono ricchi di sostanze antiossidanti che stimolano il sistema immunitario per aumentare la resistenza contro le infezioni e accelerare il processo di recupero. Il modo migliore per ottenere una varietà di antiossidanti nella vostra dieta è quello di mangiare cibi che rappresentano tutti i colori dell’arcobaleno, come ogni colore ha il suo pacchetto di antiossidanti.

Aumentare il consumo di vitamina C

È il più noto di vitamine, stimolazione immunitaria e antiossidante. È importante assicurare un adeguato apporto di vitamina C per aiutare il nostro corpo a combattere il virus e infezioni. C’è una grande quantità di frutta ricca di vitamina C, è disponibile tutto l’anno, ma si può anche integrare con vitamina C compresse per aumentare la resistenza del vostro corpo.

Prendere vitamina D

La vitamina D aiuta a prevenire il raffreddore e l’influenza. Un certo numero di studi hanno dimostrato che le persone con bassi livelli di vitamina D erano più a rischio di contrarre il raffreddore.

Addolcire le vostre bevande con miele

Il miele ha proprietà antivirali e antibatteriche, e funziona particolarmente bene per la tosse. Aggiungere due cucchiai di miele e una tazza di acqua bollita calda o tè alle erbe e prende un paio di volte durante il giorno. Se è troppo dolce per il vostro gusto, aggiungere un po ‘ di limone.

Salvia o tè allo zenzero per la gola

È un mal di gola con salvia o tè allo zenzero. Fare il tè con foglie di salvia fresca o secca a fuoco basso in acqua bollente o di prendere due cucchiaini di zenzero grattugiato in una tazza di acqua calda e bere almeno 2 o 3 tazze al giorno.

Mangiare cibi piccanti

Potrebbe non essere in grado di sapore o di odore molto con un naso bloccato, ma l’aglio, la curcuma, il peperoncino e lo zenzero hanno grandi proprietà anti-infiammatorie che aiutano a combattere il raffreddore. Aggiungere questi per i vostri pasti quotidiani e godere di benefici per la salute.

Saline spray nasale per la congestione nasale

Questa acqua salata risolvere e combattere la congestione aggiungendo umidità per i passaggi nasali, e allentare il muco. Un ulteriore vantaggio è che elimina i batteri fuori il naso.

Immagine per gentile concessione di William Brawley.

Lascia un commento