Rimedi naturali per prevenire e fermare la sordità

La sordità è una disabilità sensoriale che generalmente si manifesta, e si è incrementata in età avanzata, ma che molte altre persone che soffrono in una maggiore o peggio, come, limitando gli effetti negativi sulla loro qualità di vita.

Ecco alcuni consigli e rimedi naturali che ci aiutano a rallentare e prevenire, soprattutto quando inizia a dare i primi sintomi, o quando si è parte, nonché di alcuni problemi di salute che potrebbero essere collegati con il tuo aspetto.

Quando noti i primi sintomi, di tutti i modi, è essenziale andare dal medico per la diagnosi e per determinare la sua causa, per impedire il progressivo peggioramento. Tra le cause è principalmente influenzata da fattori ereditari, ma ci sono anche casi causati da traumi o da esposizione a rumore è troppo forte, di solito.

Nella sordità punto non dobbiamo dimenticare la possibilità di blocchi dell’orecchio esterno o medio, infezioni, otiti, ecc

Passiamo in rassegna alcuni dei problemi di salute che possono influenzare l’insorgenza della sordità, una relazione con il rene, l’acidità nel sangue o il bruxismo.

L’orecchio e il rene

Secondo la medicina naturale, ci sono alcuni problemi che organici può causare la perdita dell’udito e peggiora con il passare del tempo. Uno di loro è il rapporto esistente tra le orecchie e i reni. Anche la sua forma è simile. Quindi, se abbiamo avuto la malattia renale, abbiamo una tendenza ad avere allergie o hanno una storia di famiglia, faremo prima un trattamento naturale che si concentra sul miglioramento della funzione dei reni. Successivamente, si valuterà se è migliorato il nostro udito.

I reni sono organi che richiedono che si beve abbastanza acqua al di fuori dei pasti, e dare loro il calore nei periodi freddi, che si otterrà utilizzando stuoie elettriche o borse di acqua calda, e di proteggere l’intera zona lombare.

pH troppo acido

Un altro motivo che potrebbe influenzare l’insorgere di una perdita uditiva senza causa apparente è un pH del sangue troppo acido a causa di cattiva alimentazione, cattive abitudini, stress, ecc

Il modo migliore per bilanciare il pH è basata su cibi alcalini. In generale, si consiglia una dieta ricca di frutta e verdura, legumi, cereali integrali, noci e semi.

ensalada' completa diekatrin

Noi monitorare gli eccessi dei seguenti alimenti che tendono ad acidificare il corpo:

Carne Visceri Frutti di mare Caseificio Fritto Raffinato Saccarosio Zuccheri La tensione mandibolare

La tensione della mascella o il bruxismo può essere un fattore che contribuisce a causare sordità, a causa della pressione della mascella sulla zona dell’udito, nello stesso modo in cui può provocare emicranie.

Per escludere questa causa si deve prima di rilassare il sistema nervoso, se stiamo vivendo fasi di stress o problemi emotivi che causano durante il giorno e/o notte, premere la mascella. Siamo in grado di farlo attraverso il massaggio, rilassante, terapie, omeopatia, fiori di Bach e piante medicinali, come la melissa, la passiflora o valeriana.

Possiamo anche andare da un osteopata, craniosacrale e di eseguire esercizi di rilassamento noi stessi, massaggiare la zona dell’articolazione della mascella, che si trova di fronte alle orecchie, quasi sotto gli zigomi. Anche dedicheremo un paio di minuti ogni giorno per aprire e chiudere la bocca, e si sposta in tutte le direzioni che possiamo, sempre con la morbidezza ed evitando movimenti bruschi.

masaje' oreja artfulblogger

L’auto-massaggio con olio di sesamo

Un buon modo, semplice e naturale, migliorare la circolazione del sangue, e quindi stringere e tonificare la zona auricolare che utilizza un auto-massaggio. Possiamo usare l’olio di sesamo, olio vegetale che è molto usato nella medicina dell’India grazie alle sue numerose proprietà medicinali, e si applicano per le orecchie e intorno ad esso, davanti e dietro. Masajearemos bene, insistendo sulle diverse parti dell’orecchio per dare una consistenza morbida ed elastica, e poi disegnare delicatamente per la zona di pelle tra le orecchie e le guance, sotto lo zigomo. Infine masajearemos dietro e sotto l’orecchio.

Ginkgo biloba

È il ginkgo biloba è una pianta eccellente per ossigenare e migliorare il funzionamento della nostra testa e al nostro estremità in generale. È noto per migliorare la concentrazione e la memoria, ma è proprio la perdita dell’udito può evitare, e anche per fermare il degrado.

Siamo in grado di prendere in infuso o estratto per tre mesi. Dopo riposeremo un mese e siamo in grado di ripetere il trattamento, in base ai risultati.

Si consiglia sempre di consultare un medico specialista prima di effettuare qualsiasi trattamento naturale.

Immagini per gentile concessione di diekatrin e artfulblogger

Lascia un commento