Rimedi per curare naturalmente il piede dell’atleta

I funghi sui piedi sono una condizione molto comune. Mentre il nome può sembrare che si tratta di una condizione che riguarda solo lo sport, tutti noi possiamo soffrire.

Nel seguente articolo, si sa i migliori rimedi per curare naturalmente il piede d’atleta. Li ho messi in pratica il più presto possibile!

Cosa sapere sul piede dell’atleta

Il termine per i medici di utilizzare è la tinea pedis e si tratta di una recidiva di infezione tra le dita dei piedi o le piante dei piedi, ma può anche estendersi ad altre aree del corpo, come ad esempio l’inguine, o con le mani. È causata da un fungo che preferisce il caldo, le zone umide.

Per questo motivo i piedi sono l’ambiente ideale per la loro proliferazione.

I sintomi di piede dell’atleta sono:

Prurito insopportabile Sensazione di bruciore Formazione di vesciche La secchezza della pelle Peeling della pelle Il cattivo odore Dolore quando si estendono le dita

Il nome di “piede dell’atleta” si pone perché è comune in chi fa sport e l’uso di un armadietto di stanza o di un bagno in comune nel club o in palestra. Ma se, per esempio, non si asciughi bene tra le dita dei piedi dopo aver fatto una doccia può apparire anche i funghi.

Qué' saber sobre el pie de atleta

Il rischio di sviluppo di funghi di questo tipo aumenta dai seguenti fattori:

Sudorazione eccessiva Utilizzare calze che non sono di cotone L’uso di calzature che permette al piede di respirare “ Sistema immunitario indebolito Lesioni cutanee Non si asciuga bene Lasciare i piedi bagnati per molte ore (per esempio, un giorno di pioggia)

Gli uomini sono più vulnerabili a fungo del piede rispetto alle donne, e, come accade con le altre condizioni fungine, può diffondersi dito per dito, un piede all’altro, e anche in altre zone del corpo.

È importante quindi per effettuare un buon trattamento per l’eradicazione del piede dell’atleta e non essere in grado di espandersi.

La visita di questo articolo: il Piede d’atleta o fungo del piede

6 rimedi per curare naturalmente il piede dell’atleta

Al di là di prevenire la comparsa di funghi, possiamo curarle quando sono già apparsi. Alcune delle opzioni di casa per eliminare il piede d’atleta sono:

Le borse che usiamo per godere di una ricca infusione siamo in grado di aiutare i funghi a scomparire dalle dita. Il responsabile di questo è l’acido tannico, uno dei componenti del tè.

È un astringente naturale, che limita la proliferazione di piede d’atleta e mantiene il piede privo di umidità. Per approfittare dei suoi benefici si deve immergere i piedi in un secchio d’acqua.

Ingredienti 5 bustine di tè nero 1 litro di acqua Preparazione Portare ad ebollizione l’acqua con bustine di tè in una pentola e, dopo 5 minuti da quando si entra a bollore, togliere dal fuoco. Lasciate raffreddare completamente e rimuovere le borse. Il Check-in un contenitore e inserire i piedi per mezz’ora. Asciugare bene con un asciugamano. Ripetere mattina e sera, per almeno 1 mese. Olio dell’albero del tè

Aceite' de árbol de té

Esso è un potente antisettico con proprietà antifúnfgicas. Non permettere che il fungo per continuare a crescere e ad espandersi. Una lozione è una buona idea per sfruttare i benefici di questo olio.

Ingredienti 1 cucchiaio di olio di tea tree (16 g) 1 cucchiaio di olio di oliva (25 g) Preparazione Mescolare entrambi gli oli e imbevuto di un batuffolo di cotone. Strofinate tra le dita e non risciacquare. Ripetere due volte al giorno, per 4 settimane. Sale

Ha la capacità di distruggere i funghi e eliminare l’umidità in piedi (che aiuta il piede dell’atleta è diffuso). Si può immergere la zona colpita in una soluzione di acqua e sale.

Ingredienti 1 litro di acqua 6 cucchiai di sale fino (60 g) Preparazione Diluisce il sale nell’acqua (deve essere caldo). Il Check-in un contenitore adatto. Immergere i piedi e lasciare agire per circa 10 minuti, o fino a quando l’acqua si raffredda. Asciugare bene e applicare talco o bicarbonato di sodio per tenerli asciutti. Ripetere più volte al giorno, per almeno 2 settimane. Yogurt

Yogur

La coltura di batteri attivi presenti nel latte sono ottimi per la lotta contro i funghi e infezioni batteriche. È consigliabile l’uso di yogurt naturale con culture vivono attive.

È possibile utilizzare questo rimedio a casa per il piede dell’atleta per via topica o interno. Nel primo caso, applicare un cucchiaio di yogurt tra le dita dei piedi e lasciare asciugare. Risciacquare con acqua tiepida. Ripetere due volte al giorno.

Se si preferisce consumare la mattina a stomaco vuoto e alla sera prima di andare a dormire e mangiare uno yogurt.

Aceto

Acidi presenti nell’aceto sono molto utili per dire addio ai funghi dei piedi. Impedisce la diffusione di altre dita o le parti del corpo, ed eliminare l’umidità, per accelerare la guarigione.

Ingredienti ¼ Di Litro di aceto (250 ml) ¾ Di Litro di acqua (750 ml) Preparazione Mescolare l’aceto con l’acqua calda. Il Check-in un contenitore e immergere i piedi. Lasciate riposare per 15 minuti e ripetere il trattamento una o due volte al giorno. Asciugare con cura e continua, per almeno una settimana.

Leggi anche: Cosa succede quando si beve aceto di sidro di mele e miele la mattina?

Aglio

Ajo

I suoi componenti anti-fungine lo rende un ottimo rimedio per il fungo. Oltre ad aggiungere un paio di spicchi di aglio crudo pasti, è anche possibile effettuare trattamenti esterni per sfruttare le sue proprietà antibatteriche e antimicotiche.

Ingredienti 1 spicchio di aglio 2 gocce di olio d’oliva Preparazione Schiacciare l’aglio e aggiungere l’olio d’oliva per creare una pasta. Applicare sulle zone interessate e lasciare riposare per una mezz’ora. Rimuovere con acqua tiepida e sapone neutro, bianco. Asciugare bene. Ripetere ogni giorno per due settimane.

Lascia un commento