Rimuove calli nei piedi con questi rimedi casalinghi

I semi sono di un giallo opaco che si formano in piedi a causa della pressione o sfregamento eccessivo.

È considerato come un problema estetico e, a volte, può causare una sensazione di dolore, screpolature e infezioni.

Nonostante il fatto che essi appaiono con più regolarità in piedi, si può sviluppare anche sulle mani e altre aree del corpo che sono esposti a continui attriti.

Il suo aspetto è connesso con l’uso di scarpe troppo strette, ma anche con il fatto di camminare a piedi nudi o pratica attività di alta domanda fisica.

La buona notizia è che ci sono diverse soluzioni naturali per diminuire la durezza e ritrovare la consistenza liscia.

Quindi vogliamo condividere alcuni dei più interessanti per voi di provare prima soffrono molto di più complicazioni.

Olio di ricino e aceto di sidro di apple

Remueve' los callos

Sia l’olio di ricino come aceto di sidro di mele sono potenti agenti antibatterici che detergono la pelle danneggiata e proteggere contro le infezioni.

Ingredienti ½ Tazza di aceto di sidro di mele (125 ml) 2 cucchiai di olio di ricino (20 ml) 2 litri di acqua calda 2 cucchiai di liquido sapone neutro (20 ml) 1 pietra pomice Come ti prepari? Aggiungere il sapone liquido in due litri di acqua calda e versatela in un contenitore. Incorpora l’aceto di sidro di mele e immergere i piedi per 15 minuti. Dopo questo tempo, lima superfici dure con una pietra pomice e rimuovere l’eccesso di pelle morta. Asciugare con un asciugamano morbido, e finisce strofinare le zone colpite con l’olio di ricino. Ripetere il trattamento per 10 giorni.

Vedi anche: 8 usi cosmetici si può dare per l’aceto di sidro di apple

Cipolla

Questo metodo sarà ammorbidire la pelle affetta da calli e callosità e di ridurre la presenza delle cosiddette “zampe di gallina” o helomas.

Le sue proprietà antisettiche e antifungine promuovere la distruzione di batteri e ridurre il rischio di contrarre infezioni fungine.

Ingredienti 1 tazza di aceto di sidro di mele (250 ml) 1 fetta di cipolla 1 benda adesiva Come ti prepari? Mettere l’aceto di sidro di mele in un barattolo di vetro e aggiungere la fetta di cipolla. Lasciare in un luogo caldo per 24 ore e utilizza la cipolla a coprire il callo. Press-stud, con l’aiuto di un adesivo benda e lasciare che agiscono durante il sonno. Ripetere la procedura fino a quando il callo ha ammorbidito a sufficienza. Pane

Pan

Anche se il pane non è un rimedio che è così comune, la sua combinazione con l’aceto di sidro di apple è molto utile per ammorbidire le callosità dei piedi.

Ingredienti 1 fetta di pane raffermo ½ Tazza di aceto di sidro di mele (125 ml) 1 benda adesiva Film di ruolo Come ti prepari? Immergere la fetta di pane raffermo nel contenitore con aceto di sidro di mele e sicuro con una benda sulla zona interessata. Coprire con pellicola e lasciare agire tutta la notte. Ripetere il trattamento fino a quando il callo scompare. L’aspirina

L’aspirina contiene una sostanza chiamata l’acido salicilico che, quando applicato localmente, serve a ridurre le cellule morte della pelle e stimolare la sua riparazione.

Uso topico riduce la dimensione dei semi, riduce al minimo le cicatrici e lascia una sensazione di pulizia molto bello.

Ingredienti 5 aspirina 3 cucchiai di aceto di sidro di apple (30 ml) 1 benda adesiva Come ti prepari? Schiacciare l’aspirina con l’aiuto di un mortaio e pestello e mescolare con l’aceto di sidro di mele per formare una pasta. Si estende il prodotto sulla durezza dei piedi e coprire con una benda per agire per un’ora. Passato il tempo indicato, togliere il prodotto, strofinare con una pietra pomice e risciacquare. Utilizzare almeno tre volte alla settimana.

Consigliamo di leggere: Questo è ciò che accade quando si applica l’aspirina sui vostri capelli

Aglio e olio d’oliva

Mascarilla' de ajo y aceite de oliva

L’antimicotico proprietà dell’aglio per combattere funghi sui piedi e di ridurre i problemi come prurito, screpolature e secchezza.

Per parte sua, l’olio d’oliva ammorbidisce la durezza e riduce i danni cellulari causati da tossine e radicali liberi.

Ingredienti 5 spicchi di aglio 5 cucchiai di olio di oliva (80 g) 1 benda adesiva 1 paio di calzini Come ti prepari? Sbucciare gli spicchi di aglio e frullare con un mortaio e pestello fino ad ottenere una pasta. Combinare con olio di oliva e lasciate la preparazione macerare per due ore. Dopo questo tempo, lavare bene i vostri piedi e applicare il prodotto e fissarla con l’aiuto di una benda. Si prega di alcune calze e lasciare agire tutta la notte. Ripetere questo trattamento due volte alla settimana.

Scegliere il trattamento che più cattura la vostra attenzione e ricordarsi di integrare con l’uso di scarpe comode, il consumo giornaliero di acqua e l’applicazione di creme idratanti.

Lascia un commento